Fasatura camme - possibilità e conseguenze - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html) +--- Discussione: Fasatura camme - possibilità e conseguenze (/thread-24012.html) |
Fasatura camme - possibilità e conseguenze - Bisso - 21-10-2013 alex secondo te il controllo ed eventuale sostituzione delle punterie è comunque bene farlo se si fa la distribuzione o lo stai consigliando solo perché yuza cambierà gli alberi a camme? Fasatura camme - possibilità e conseguenze - alex zanardi - 21-10-2013 Bisso Ha scritto:se avessi la minima idea di come si faccia a mapparla, a quest'ora avrei una megasquirt sotto al tappetino e il portatile sul sedile passeggero... un anno fa l'ho pensavo anche io.... sabato vedrai cosa ho fatto in questo anno Fasatura camme - possibilità e conseguenze - alex zanardi - 21-10-2013 Bisso Ha scritto:alex secondo te il controllo ed eventuale sostituzione delle punterie è comunque bene farlo se si fa la distribuzione o lo stai consigliando solo perché yuza cambierà gli alberi a camme? solo perchè cambia gli assi.... anche se usurati ma sempre con gli stessi assi è rarissimo che siano da sostituire.... com'è rarissimo che siano da sostituire ho registrare le punterie meccaniche Fasatura camme - possibilità e conseguenze - Bisso - 21-10-2013 ok... io conto di fare la distribuzione entro primavera, quindi dici che vale la pena di cambiare solo i gommini delle valvole di cui si parla nell'altro 3d? Fasatura camme - possibilità e conseguenze - alex zanardi - 21-10-2013 se fuma tanto dallo scarico in rilascio si Fasatura camme - possibilità e conseguenze - Bisso - 21-10-2013 emmm.... ma io come faccio a sapere se fuma in rilascio? dovrei mettere un tubo flessibile dal terminale all'abitacolo! se da domani non scrivo più sul forum sapete perché! :haha: a parte gli scherzi, ora noto solo che la mattina a freddo fuma un sacco e sgocciola qualcosa dal terminale, ma lasciando la macchina fuori, con tutta l'umidità che c'è presumo sia quella la causa... anche perché non ho notato consumi anomali di olio o acqua... almeno non mi pare... ultima domanda super OT: tu non sei in albergo ne venerdì ne sabato? fai tutta una tirata? Fasatura camme - possibilità e conseguenze - dafde - 21-10-2013 se riesco a starti dietro con la mia :haha: posso provare a vedere se fuma in rilascio... cmq la mia fuma lo stesso nonostante i gommini nuovi, forse ho le fasce finite. prossimo giro, rettifica e pistoni cromati Fasatura camme - possibilità e conseguenze - Bisso - 21-10-2013 tu hai già cambiato i gommini? i pistoni cromati li vuoi per intonarli ai cerchi? Fasatura camme - possibilità e conseguenze - alex zanardi - 21-10-2013 Bisso Ha scritto:emmm.... ma io come faccio a sapere se fuma in rilascio? dovrei mettere un tubo flessibile dal terminale all'abitacolo! niente pernotto adesso con il super motore fare tutta na tirata è un'attimo :haha::haha::haha: scherzo farò le cose con calma, e poi domenica sarò a Marzaglia....solo che non dormo con voi.... Fasatura camme - possibilità e conseguenze - alex zanardi - 21-10-2013 Bisso Ha scritto:a parte gli scherzi, ora noto solo che la mattina a freddo fuma un sacco e sgocciola qualcosa dal terminale, ma lasciando la macchina fuori, con tutta l'umidità che c'è presumo sia quella la causa... anche perché non ho notato consumi anomali di olio o acqua... almeno non mi pare... esistono 3 tipi di fumosità: Bianca... la tua... non è altro che condensa che si forma nello scarico significa che il motore si sta scaldando e fuori fa freddo.... tutto OK Blu-azzurro.... olio che brucia... ricercare la causa... Nero.... carburazione grassa... troppa benzina.... P.S. non usare il tubo, fatti seguire. :haha: |