![]() |
Problema raccordi tubi in treccia HEL - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: Problema raccordi tubi in treccia HEL (/thread-24155.html) |
Problema raccordi tubi in treccia HEL - pollice - 05-11-2013 yuza Ha scritto:L'effetto dei tubi è minimo ma percettibile (mia esperienza) soprattutto ad inizio frenata, più pronta. ...su strada. Problema raccordi tubi in treccia HEL - flashblesst - 05-11-2013 pollice Ha scritto:...su strada.Nel senso che in pista è molto più percettibile? Problema raccordi tubi in treccia HEL - yuza - 05-11-2013 Credo che tutti quelli che mettono i tubi in treccia e dicono che in pista sono molto meglio trascurino il fatto che cambiando tubi si cambia anche l'olio, ed è lui che fa una gran differenza. Che poi se fai la staccatona a 180 all'ora sicuramente i tubi in treccia sono meglio, ma non è che guadagni 3 sec al giro.... Problema raccordi tubi in treccia HEL - pollice - 05-11-2013 flashblesst Ha scritto:Nel senso che in pista è molto più percettibile? assolutamente sì. da quanto ne so i tubi in treccia si installano poichè con l'inalzarsi delle temperature ,dato da un uso intensivo dei freni, viene a crearsi un effetto "spugnoso" a causa della dilatazione dei tubi in "gomma". tale inalzamento di temepratura non è da imputarsi all'olio in sè, quanto appunto ad un uso intensivo dei freni. ergo, le tubazioni in treccia non ti consentiranno di guadagnare 3 secondi al giro ma ti danno un gran margine di sicurezza di non finire nel "ghiaione" e per strada non credo siano fondamentali. Problema raccordi tubi in treccia HEL - pollice - 05-11-2013 in più, leggendo le pagine precedenti, mi chiedo che convenienza vi sia in termini di sicurezza a montare dei tubi in treccia "accrocchiando" dei raccordi "ad minchiam" (nonostante le rassicurazioni del costruttore degli stessi) quando con le tubazioni standard si sarebbe 100% sicuri. Problema raccordi tubi in treccia HEL - flashblesst - 05-11-2013 pollice Ha scritto:in più, leggendo le pagine precedenti, mi chiedo che convenienza vi sia in termini di sicurezza a montare dei tubi in treccia "accrocchiando" dei raccordi "ad minchiam" (nonostante le rassicurazioni del costruttore degli stessi) quando con le tubazioni standard si sarebbe 100% sicuri.Non sei infatti il primo che sento a dire che le tubazioni in treccia, per utilizzo stradale, non siano chissà che utili rispetto a quelle originali, magari nuove di zecca! Problema raccordi tubi in treccia HEL - smoke - 05-11-2013 Io ho dovuto rimettere i polmoni di serie causa revisione. sarà che sono decennali, ma la differenza si sente... ![]() Problema raccordi tubi in treccia HEL - flashblesst - 05-11-2013 smoke Ha scritto:Io ho dovuto rimettere i polmoni di serie causa revisione.Per polmoni intendi le tubazioni? Piccolo quesito. Ma davvero per la revisioni vi smenate a rimettere tutto "a libretto" ?! ![]() Quello che, nel mio caso (un mese fa), al ritiro dell'auto mi fa "le gomme a libretto sono a posto, per tutto il resto... facciamo che l'hai installato il giorno dopo ![]() Problema raccordi tubi in treccia HEL - smoke - 05-11-2013 In Belgio c'e' solo l opzione in officina ufficiale....: Blink : sì, intendevo i vecchi raccordi... Problema raccordi tubi in treccia HEL - Rava86 - 05-11-2013 E i tubi di smoke li monto io sulla mia bello contento :haha:. Comunque nell'utilizzo quotidiano non si notano differenze ( o almeno io non riesco a notarle) mentre si nota che l'escursione del pedale rimane più costante anche dopo una discesa da tornanti. Rava |