Mx5Italia
COPs: cercasi esperto conoscitore di oscilloscopio! :P - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: COPs: cercasi esperto conoscitore di oscilloscopio! :P (/thread-24745.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

COPs: cercasi esperto conoscitore di oscilloscopio! :P - .SharK - 08-01-2014

Quando l'alternatore carica arrivi fino a 13.5/14V. Prova a testarle anche a questo voltaggio per evitare di cuocerle

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

COPs: cercasi esperto conoscitore di oscilloscopio! :P - DNA54 - 08-01-2014

.SharK Ha scritto:Quando l'alternatore carica arrivi fino a 13.5/14V. Prova a testarle anche a questo voltaggio per evitare di cuocerle

buona idea, se domani mi restituiscono il downpipe faccio la prova!

intanto sono arrivato a questo punto:

[ATTACH=CONFIG]27177[/ATTACH]

domani dovrebbe essere funzionante

COPs: cercasi esperto conoscitore di oscilloscopio! :P - Elwood Blues - 08-01-2014

ma è bellissimo!! Big Grin

COPs: cercasi esperto conoscitore di oscilloscopio! :P - DNA54 - 09-01-2014

Fatto, testato e... funziona!

se proprio devo essere pignolo il tempo effettivo è di 2.8 ms anziché 3, ma una piccola differenza c'era da aspettarsela.
Purtroppo il downpipe è ancora dal preparatore, quindi il test su strada dovrà aspettare :no_:

già che avevo la macchinetta sul tavolo ho fatto un paio di foto

[ATTACH=CONFIG]27241[/ATTACH]

quei fili bianchi che vedete sono provvisori, ho collegato un potenziometro per capire quale resistenza applicare. Per 3 ms è da 4.59 kohm ma la più vicina che ho trovato è da 4.52 kohm (1%), lo scarto è dovuto a questo.

.SharK Ha scritto:Quando l'alternatore carica arrivi fino a 13.5/14V. Prova a testarle anche a questo voltaggio per evitare di cuocerle

ho provato sino a 14.2V
nel transitorio da 12.5V c'è un minuscolo aumento nell'ordine del decimo di millisecondo che si annulla subito e viceversa
considerando il fatto che è una condizione che non avverrà mai in macchina, dovrebbe essere a posto!

COPs: cercasi esperto conoscitore di oscilloscopio! :P - Pdor figlio di Kmer - 09-01-2014

Thumbup :plus1:

COPs: cercasi esperto conoscitore di oscilloscopio! :P - DNA54 - 17-01-2014

mi sono arrivate le bobine, ho preso quelle del modello precedente 600 (pre-636) per le misure della gomma che tiene ferma la bobina
risultato: calzano alla perfezione

[ATTACH=CONFIG]27430[/ATTACH]

COPs: cercasi esperto conoscitore di oscilloscopio! :P - DNA54 - 18-01-2014

Ecco una cosa strana che ho appena scoperto: la ecu oem comanda le bobine con 12V e un dwell di 6 ms (al minimo)
In uscita la emanage le comanda invece con 5V e sempre 5-6 ms (c'è un piccolissimo calo)

insomma, mi prudono le mani perché non mi sono arrivati i connettori Banghead

COPs: cercasi esperto conoscitore di oscilloscopio! :P - Pdor figlio di Kmer - 18-01-2014

argh :/ daje che l' attessa sarà ricompensata !