COPs: cercasi esperto conoscitore di oscilloscopio! :P - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html) +--- Discussione: COPs: cercasi esperto conoscitore di oscilloscopio! :P (/thread-24745.html) |
COPs: cercasi esperto conoscitore di oscilloscopio! :P - .SharK - 08-01-2014 Quando l'alternatore carica arrivi fino a 13.5/14V. Prova a testarle anche a questo voltaggio per evitare di cuocerle Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk COPs: cercasi esperto conoscitore di oscilloscopio! :P - DNA54 - 08-01-2014 .SharK Ha scritto:Quando l'alternatore carica arrivi fino a 13.5/14V. Prova a testarle anche a questo voltaggio per evitare di cuocerle buona idea, se domani mi restituiscono il downpipe faccio la prova! intanto sono arrivato a questo punto: [ATTACH=CONFIG]27177[/ATTACH] domani dovrebbe essere funzionante COPs: cercasi esperto conoscitore di oscilloscopio! :P - Elwood Blues - 08-01-2014 ma è bellissimo!! COPs: cercasi esperto conoscitore di oscilloscopio! :P - DNA54 - 09-01-2014 Fatto, testato e... funziona! se proprio devo essere pignolo il tempo effettivo è di 2.8 ms anziché 3, ma una piccola differenza c'era da aspettarsela. Purtroppo il downpipe è ancora dal preparatore, quindi il test su strada dovrà aspettare :no_: COPs: cercasi esperto conoscitore di oscilloscopio! :P - DNA54 - 09-01-2014 già che avevo la macchinetta sul tavolo ho fatto un paio di foto [ATTACH=CONFIG]27241[/ATTACH] quei fili bianchi che vedete sono provvisori, ho collegato un potenziometro per capire quale resistenza applicare. Per 3 ms è da 4.59 kohm ma la più vicina che ho trovato è da 4.52 kohm (1%), lo scarto è dovuto a questo. COPs: cercasi esperto conoscitore di oscilloscopio! :P - DNA54 - 09-01-2014 .SharK Ha scritto:Quando l'alternatore carica arrivi fino a 13.5/14V. Prova a testarle anche a questo voltaggio per evitare di cuocerle ho provato sino a 14.2V nel transitorio da 12.5V c'è un minuscolo aumento nell'ordine del decimo di millisecondo che si annulla subito e viceversa considerando il fatto che è una condizione che non avverrà mai in macchina, dovrebbe essere a posto! COPs: cercasi esperto conoscitore di oscilloscopio! :P - Pdor figlio di Kmer - 09-01-2014 :plus1: COPs: cercasi esperto conoscitore di oscilloscopio! :P - DNA54 - 17-01-2014 mi sono arrivate le bobine, ho preso quelle del modello precedente 600 (pre-636) per le misure della gomma che tiene ferma la bobina risultato: calzano alla perfezione [ATTACH=CONFIG]27430[/ATTACH] COPs: cercasi esperto conoscitore di oscilloscopio! :P - DNA54 - 18-01-2014 Ecco una cosa strana che ho appena scoperto: la ecu oem comanda le bobine con 12V e un dwell di 6 ms (al minimo) In uscita la emanage le comanda invece con 5V e sempre 5-6 ms (c'è un piccolissimo calo) insomma, mi prudono le mani perché non mi sono arrivati i connettori COPs: cercasi esperto conoscitore di oscilloscopio! :P - Pdor figlio di Kmer - 18-01-2014 argh :/ daje che l' attessa sarà ricompensata ! |