![]() |
[NA] Exintake su 1600 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html) +--- Discussione: [NA] Exintake su 1600 (/thread-25520.html) |
Exintake su 1600 - Vitruvio74 - 15-09-2014 Lavoro fatto, tutto ok, fissato anche con una spina.... non è stato economico, alla fine 70 euro (fatturati devo dire) Exintake su 1600 - Pepi - 15-09-2014 bel davanzale... ![]() Exintake su 1600 - pierpower - 15-09-2014 scusate come arrivate a dire che fino agli 8000rpm non ci sono controindicazione con le idrauliche? esperienza da siti o elaboratori? la cosa mi incuriosisce perchè guarda caso anche un elaboratore con cui parlavo a titolo puramente informativo, mi diceva che fino a 800 non dovrebbero esserci problemi. Mi fido, ma non è banale.... Exintake su 1600 - Vitruvio74 - 15-09-2014 Pepi Ha scritto:bel davanzale... Me lo dicono tutti ![]() Exintake su 1600 - giuino - 16-09-2014 ottimo lavoro, ma 70€... sticatsi... benedetto il giorno in cui ho preso il tornio... ad oggi (in 2 anni) me lo sono bellamente ripagato... Spero abbia fasato correttamente il trascinatore... Exintake su 1600 - Vitruvio74 - 16-09-2014 giuino Ha scritto:ottimo lavoro, ma 70€... sticatsi... benedetto il giorno in cui ho preso il tornio... ad oggi (in 2 anni) me lo sono bellamente ripagato... E come dicevo.... anche trovarne uno disposto a farlo il lavoro no è stato facile 3 rettifiche mi ha detto "no faccio questi lavoretti" La posizione a "occhiometro" sembra corretta, anche lui era terrorizzato di sbagliare comunque grazie al CAS regolabile con la stroboscopica eventuali errori si recuperano. Exintake su 1600 - giuino - 16-09-2014 Vitruvio74 Ha scritto:E come dicevo.... anche trovarne uno disposto a farlo il lavoro no è stato facile 3 rettifiche mi ha detto "no faccio questi lavoretti" il cas è regolabile, ma se la montava sfasata di 30° era un problemino :-p monterai le pulegge regolabili? Exintake su 1600 - Vitruvio74 - 16-09-2014 giuino Ha scritto:il cas è regolabile, ma se la montava sfasata di 30° era un problemino :-p Yess le classiche cinesi già prese .... come mi consigli di modificare i bulloni di serraggio? Exintake su 1600 - giuino - 16-09-2014 Vitruvio74 Ha scritto:Yess le classiche cinesi già prese .... come mi consigli di modificare i bulloni di serraggio? togli le viti, prendi la puleggia, dalla parte posteriore fai delle sedi coniche (con una punta da 10mm) nei fori filettati, poi prendi dei pernetti da 5x15mm e li avviti dal retro, rimonti la flangia centrale e blocchi tutto con dadi e rondelle. Usa il frenafiletti forte sui perni ed uno medio sui dadi... così puoi allentarli e stringerli quante volte vuoi senza pericolo di mangiare le filettature... Exintake su 1600 - Vitruvio74 - 16-09-2014 giuino Ha scritto:togli le viti, prendi la puleggia, dalla parte posteriore fai delle sedi coniche (con una punta da 10mm) nei fori filettati, poi prendi dei pernetti da 5x15mm e li avviti dal retro, rimonti la flangia centrale e blocchi tutto con dadi e rondelle. Usa il frenafiletti forte sui perni ed uno medio sui dadi... così puoi allentarli e stringerli quante volte vuoi senza pericolo di mangiare le filettature... Insomma delle viti "svasate" cosi non rischio di toccare all'interno, lo svasatore ce l'ho cosi viene un lavoro pulito. |