Mx5Italia
[NC] SUMMER 18 inches ... canale, ET, Etc ... consiglio - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NC] SUMMER 18 inches ... canale, ET, Etc ... consiglio (/thread-25956.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

SUMMER 18 inches ... canale, ET, Etc ... consiglio - Jo 195 - 10-05-2014

@Frank, per i 4 Enkei ho pagato 78 € al corriere

SUMMER 18 inches ... canale, ET, Etc ... consiglio - FIVE - 10-05-2014

Allora mi hanno inculato ! O meglio per rendere meno amara la pillola, lo sconto che mi hanno fatto dal prezzo di listino se lo sono ripreso uccellandomi sulla spedizione... comunque per esperienza 78 euro per 4 cerchi dall'america mi sembra troppo poco... a volte a natale spedisco un piccolo scatolone con panettone e dolciumi a parenti in nord europa esono arrivato a pagare anche vicino a 50 euro !

quanto hai pagato di dogana e tasse?

SUMMER 18 inches ... canale, ET, Etc ... consiglio - Bulz - 10-05-2014

penso che Jo intenda che ha pagato 78€ tra dazio, iva e sdoganamento...non certo di spese di spedizione (ben più care, come è giusto che sia, a meno che uno non voglia che adottare il metodo "gommali, gonfiali e affidali alle correnti marine...prima o poi si areneranno sulla costa giusta" :hahaSmile

ah ecco meglio... si sono un po' rincoglionito ultimamente

SUMMER 18 inches ... canale, ET, Etc ... consiglio - FIVE - 23-05-2014

Arrivati ! Presto pubblicherò le foto, sembrano belli Big Grin peso reale 9.7 kg +1.9 rispetto OEM non malaccio
per un 18" non race oriented ...

ATTENZIONE NOTA IMPORTANTE : vorrei mettere tutti a conoscenza che esiste un dazio antidumping
sulle ruote uno scherzetto del 22.3% sul quale poi sommato al valore della merce va messo pure il 22% di
IVA insomma la solita tassa sulle tasse all'italiana, tuttavia (sempre all'italiana) chi ha scritto la legge ha
ben pensato di scrivere un generico "Ruote" che vuol dire tutto e niente ...

Dopo un brutto quarto d'ora al telefono con il doganiere (che mi voleva applicare un totale di 470€ !!!!!!!
di dazi e tasse) passato a discutere di cosa fosse o non fosse una ruota (solo cerchio? solo pneumatico?
l'insieme?) l'appuntato capendo che sono un semplice privato mi ha liquidato con "soli" 251€ !!!

Ma vi giuro ho sudato freddo ! Quindi okkio perchè non è detto che vada sempre così io vi ho avvisato... Thumbup

SUMMER 18 inches ... canale, ET, Etc ... consiglio - SymonDark - 23-05-2014

Confusedly: siamo sempre dei "polli" da spennare!!!

SUMMER 18 inches ... canale, ET, Etc ... consiglio - dez - 23-05-2014

Italia....

Sent from Tapatalk 2

SUMMER 18 inches ... canale, ET, Etc ... consiglio - Flex - 23-05-2014

il dazio antidumping c'e' sulle ruote dalla Cina non dagli USA, e' una legge europea del 2010.
Infatti chi ha comprato di recente, e parlo di pochi mesi fa, cerchi da USA non ha pagato affatto tale dazio.

SUMMER 18 inches ... canale, ET, Etc ... consiglio - FIVE - 28-05-2014

Come promesso posto un po' di fotine ... inizio con l'unboxing da bimbominchia