Mx5Italia
[NB] Pastiglie - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: [NB] Pastiglie (/thread-26363.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Pastiglie - omermon - 11-06-2014

Il Pistoia Ha scritto:Per dare un giudizio obbiettivo, bisogna portarla in pista, o farsi dei bei giretti montani da dischi arancioni.
Sennò di cosa stiamo parlando?
Come si può giudicare una pastiglia (o altro) se non portata al limite?
È lì la vera differenza.
Ed é li che capirete che le pastiglie oem (avevo Nbfl e ora Nc) sono buone... ma sempre semplici Oem e che a parità di denaro, comprate ben altro.

...ed è lì che capite che le redstuff sono una vera *****: Bash :quelle sì

Pastiglie - Pee Tee - 11-06-2014

omermon Ha scritto:...ed è lì che capite che le redstuff sono una vera *****: Bash :quelle sì

Come darti torto..
Le peggiori in assoluto.
L'unica pastiglia mai avuta che prende fuoco in pista.
L'unica che quando l'ho tolta, era rotta in 3 pezzi su entrambe le ruote anteriori..

Di ebc si salvano solo le gialle. A patto però di non cuocerle. Perché si verificano, e si recuperano dopo un bel po' a patto di avere dischi baffati. (come quelli che monto)

Pastiglie - omermon - 11-06-2014

Il Pistoia Ha scritto:Come darti torto..
Le peggiori in assoluto.
L'unica pastiglia mai avuta che prende fuoco in pista.
L'unica che quando l'ho tolta, era rotta in 3 pezzi su entrambe le ruote anteriori..

Di ebc si salvano solo le gialle. A patto però di non cuocerle. Perché si verificano, e si recuperano dopo un bel po' a patto di avere dischi baffati. (come quelli che monto)

le rosse le ho cotte per bene, hanno preso fuoco solo un giorno a Varano (ma guidava Fletch) Big Grin
delle yellow io, infatti, non posso dire male...hanno sempre fatto il loro dovere, sarà che la baffatura aiuta a "pulirle" per bene

prima o poi opterò per qualcosa di meglio

Pastiglie - Doppiaeffe - 11-06-2014

La scelta adesso rimane cmq tra brembo e ferodo.
Sempre stradali, mi consigliano le prime.

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk

Pastiglie - Dangerfield78 - 11-06-2014

Ragazzi dai grafici penso si evinca che le gialle frenino di più delle OEM.... ma di poco... si parla dell'ordine di qualche metro ma comunque si nota che una volta scaldate si comportano in maniera similare.

Discorso diverso è invece sul "pedal force". Come si vede sia OEM che HP durante i test hanno un andamento più piatto e lineare. In pratica quando vai a frenare la quantità di forza rimane pressoché bassa ed invariata. Al contrario le gialle hanno un andamento più altalenante ed hanno bisogno di più forza..

In linea di massima penso che le yellow beneficino della maggior resistenza alle alte temperature ma per il resto non mi sembrano così sincere. Vale la pena notare come le HP si dimostrino decisamente più lineari ed efficaci.

Pastiglie - Pee Tee - 13-06-2014

Danger, perdonami.. Una domanda.
Ma da dove arrivano i grafici...?

Solo curiosità

Pastiglie - Pee Tee - 13-06-2014

Ps anche stasera parlavo con un ragazzo con una TypeR ep3 e con le ebc Rosse si è trovato male pure lui.

Pastiglie - Doppiaeffe - 13-06-2014

Io ho sentito parlare bene e male delle ebc (verdi, rosse e gialle). Ho provato le street e hanno fatto il loro lavoro.

Ho deciso che prendo o ferodo o brembo, prezzo uguale e recensioni simili.

Quelle che trovo prima azzotto.

Pastiglie - CJ_ - 13-06-2014

Chi li monta si trova bene.

tarox G88

Pastiglie - Mr.nitro - 13-06-2014

Doppiaeffe Ha scritto:La scelta adesso rimane cmq tra brembo e ferodo.
Sempre stradali, mi consigliano le prime.

ti consiglio le ferodo ds2500 le ho trovate ottime! brembo mai provate