Mx5Italia
cambio duro - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: cambio duro (/thread-27822.html)

Pagine: 1 2 3 4

cambio duro - User 4805 - 14-01-2015

Giova636 Ha scritto:Ragazzi scusate l'ot:
a breve monteró il 6 marce provienente da una nb fl sport. Lui non vuole l'olio della torretta contrariamente al 6m nb, vero???
In tal caso, posso lubrificare la leva con del grasso o so lubrica con l'olio del cambio stesso??
Grazie mille scusate ancora l'ot.... Big Grin

Non c'entra nulla con la discussione (qua parlano di nc/rc) ma ti rispondo al volo Smile
la nbfl non ha l'olio nella torretta e non serve metterci nulla (la leva cambio comunica con l'olio del cambio)

cambio duro - Robby77 - 14-01-2015

Anche a 156mila km (nc 2.0 2006) il cambio risulta sempre un po' duretto appena accesa, ma dopo pochi km tutto rientra nella normalità.
A me piace molto questo cambio in tutto e per tutto!

cambio duro - albirrozz - 14-01-2015

Robby77 Ha scritto:Anche a 156mila km (nc 2.0 2006) il cambio risulta sempre un po' duretto appena accesa, ma dopo pochi km tutto rientra nella normalità.
A me piace molto questo cambio in tutto e per tutto!
capisco Robby ma quel che infastidisce me sono proprio quei primi km visto che per andare al lavoro tutti i gg impiego 1 km ��.
Ps. Complimenti per i 156000 km ����

cambio duro - Paky - 15-01-2015

albirrozz Ha scritto:capisco Robby ma quel che infastidisce me sono proprio quei primi km visto che per andare al lavoro tutti i gg impiego 1 km 😁.
Ps. Complimenti per i 156000 km 👍👍
Per 1 km vai in bici.. Fai prima

cambio duro - albirrozz - 15-01-2015

Se fosse in piano lo farei sicuramente

cambio duro - SymonDark - 15-01-2015

Ragazzi.....è molto semplice.....in queste mattine fredde oppure quando la parcheggio in montagna,
anche la mia si impunta un poco (prima e seconda), ma basta rispolverare l'antica arte della doppietta,
e passa la paura......almeno le prime due/tre cambiate, poi diventa tutto più morbido!!! Big Grin

cambio duro - Robby77 - 15-01-2015

Magari accendila 5 minuti prima perchè in generale fare solo un km e poi spengerla non è il massimo anche per tutti gli altri componenti...
Se poi c'è il sole parti 10 minuti prima e fatti 10km in topdown, se piove 10km di traverso Big Grin

cambio duro - Dado - 15-01-2015

SymonDark Ha scritto:Ragazzi.....è molto semplice.....in queste mattine fredde oppure quando la parcheggio in montagna,
anche la mia si impunta un poco (prima e seconda), ma basta rispolverare l'antica arte della doppietta,
e passa la paura......almeno le prime due/tre cambiate, poi diventa tutto più morbido!!! Big Grin

c'è chi non la fa su mx5?
quindi scala 3->2 solo dopo i primi 15 km Big Grin

cambio duro - albirrozz - 16-01-2015

Credo che dovrò cambiare l'olio nella torretta il prima possibile. Comunque sembra che più stia facendo km e più si stia ammorbidendo.
Potrei anche cambiare lavoro e cercarlo più lontano da casa così dopo i 15 km posso anche scalare marcia Tongue

cambio duro - emanuele pompa - 10-02-2015

Stesso problemino della mia, la seconda le prime cambiate..... ma no problem! !!! La salto e poi cosa c'è di più bello ad essere il solo a conoscere e creare un feling con la tua mx !!!