Mx5Italia
Prima rullata di Arancia Meccanica. Resoconto. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Prima rullata di Arancia Meccanica. Resoconto. (/thread-27964.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Prima rullata di Arancia Meccanica. Resoconto. - Alberto T - 29-01-2015

Naca is the way.

Prima rullata di Arancia Meccanica. Resoconto. - Costa - 29-01-2015

Gagio il power dome già ce l'hai...non fare altre gagiate

Prima rullata di Arancia Meccanica. Resoconto. - Gagio - 29-01-2015

Costa Ha scritto:Gagio il power dome già ce l'hai...non fare altre gagiate

No compriendo, cosa intendi?

Prima rullata di Arancia Meccanica. Resoconto. - Pdor figlio di Kmer - 29-01-2015

la farfalla nbfl 1,8 fa 58,5 diametro interno 66,5 esterno. misurata pochi giorni fa col motore in terra

Prima rullata di Arancia Meccanica. Resoconto. - Costa - 29-01-2015

Gagio Ha scritto:si e' anche parlato di una cupoletta sul cofano!

Gagio Ha scritto:No compriendo, cosa intendi?

Di questa!

Prima rullata di Arancia Meccanica. Resoconto. - Gagio - 29-01-2015

si', vabbe', si pensava di prendere aria attraverso il cofano.... cmq problema secondario
intanto dovrebbe rullare numeri giusti "da ferma" e a cofano aperto, poi si vedra'!

Prima rullata di Arancia Meccanica. Resoconto. - Alberto T - 30-01-2015

Scusa se mi permetto, ma siete sicuri che il banco e/o il suo software siano affidabili ed usati in modo corretto?

Se leggete veramente 130 Cv a 4000 Rpm, vuol dire che a quel regime hai circa 24 Kgm o 235 Nm, mi sembrano un po troppi.

Se poi come dici il banco "ruba" pure 10 Cv, siamo ancora oltre...

O avete fatto un sottoquadro pesante e non lo avete detto a nessuno? Big Grin

Prima rullata di Arancia Meccanica. Resoconto. - Gagio - 30-01-2015

Alberto T Ha scritto:Scusa se mi permetto, ma siete sicuri che il banco e/o il suo software siano affidabili ed usati in modo corretto?
Se leggete veramente 130 Cv a 4000 Rpm, vuol dire che a quel regime hai circa 24 Kgm o 235 Nm, mi sembrano un po troppi.
Se poi come dici il banco "ruba" pure 10 Cv, siamo ancora oltre...

Boh, forse ho letto male.... il banco e' vecchiotto, come i due "tipi"... Big Grin

A parte gli scherzi, la curva sale bene fino a 4000, poi tende a coricarsi piu' "orizzontale" fino a 7000.

Questa cosa la senti nella guida: se hai un bel calcio in ***** gia' in basso, a 5000 dove dovrebbe iniziare il divertimento, ti viene invece voglia di cambiare...

Il mappatore di una cosa era entusiasta: sul banco (che e' frenato) ha fatto alcune rullate in quinta e altre in sesta.
Era ben impressionato, quasi meravigliato, che potesse innestare la sesta gia' dopo la prima senza problemi di nessun tipo, sussulti, singhiozzi, nulla...
"tira su gia' in basso che e' una bellezza!"

Prima rullata di Arancia Meccanica. Resoconto. - CJ_ - 30-01-2015

Gagio Ha scritto:Domanda: chi conoscete che abbia fatto modifiche su aspirato BP e abbia passato i 160cv con farfalla stock? Sarebbe interessante confrontarsi!

Marvel

Citazione:l corpo farfalla allargato di 3,5 mm e lavorato con farfalla maggiorata

[Immagine: SaS84d.jpg]

Prima rullata di Arancia Meccanica. Resoconto. - Gagio - 30-01-2015

CJ_ Ha scritto:Marvel

[Immagine: SaS84d.jpg]

No, intendevo lasciando la farfalla originale.