![]() |
Facciamo respirare questo 1.6 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Facciamo respirare questo 1.6 (/thread-30811.html) |
Facciamo respirare questo 1.6 - Jeega - 14-07-2016 omermon Ha scritto:Rispondo in ritardo: se bisogna spendere 300€ e armarsi di flessibile....va da se....il progetto è fallimentare tranne che per le tasche di IL Facciamo respirare questo 1.6 - Nightcrawler - 14-07-2016 Jeega Ha scritto:se bisogna spendere 300€ e armarsi di flessibile....va da se....il progetto è fallimentare tranne che per le tasche di IL Assolutamente d'accordo. Anche se è una delle soluzioni migliori il rapporto costo/benefici e il fatto che non sia esattamente plug & play pone più di un interrogativo sul l'effettiva qualità/utilità del prodotto. Ma se avevo 300€ da buttare l'avrei già montato ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Facciamo respirare questo 1.6 - omermon - 15-07-2016 Basta trovarlo usato, cari i miei non-avvoltoi.... ![]() imparate dal maestro.... Facciamo respirare questo 1.6 - Nightcrawler - 15-07-2016 omermon Ha scritto:Basta trovarlo usato, cari i miei non-avvoltoi.... Ahahah io non sto aspettando altro ![]() ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Facciamo respirare questo 1.6 - pierpower - 20-07-2016 lascia perdere le prese d aria dinamiche sono una boiata assoluta. La conversione da energia cinetica funziona solo ad alte velocita (sopra i 200) e se progettata di fino con angoli di diffusione minimi che e sezioni ampie (airbox F1, moto). un tubo stretto e storto che lavora a medie di (se va ben) 70kmh per il 90 % del tempo (e se fate pista medie di 110kmh), non funziona. quello de ILmotorsport per me funziona bene. Lascia stare le temperature, cambiano tantissimo con le velocità Io stento a credere che possa avere temp calde sopra i 20kmh Facciamo respirare questo 1.6 - Jeega - 21-07-2016 pierpower Ha scritto:lascia perdere le prese d aria dinamiche sono una boiata assoluta. misura..... Facciamo respirare questo 1.6 - Daniele La Valle - 22-07-2016 MANUELsport Ha scritto:Invece del LAI cosa ne pensate???? Il Lai completo me lo sono trovato e dopo varie prove l'ho smontato insieme alla cassa filtro, a mio modesto parere è di diametro insufficiente nel raccordo tra il buco passante per il paraurti e la cassa filtro(almeno per il 1.8, non so per il 1.6) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Facciamo respirare questo 1.6 - Nightcrawler - 22-07-2016 Qualcuno aveva già visto questo: http://www.alecmoody.com/cai/ 3D printed cai ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Facciamo respirare questo 1.6 - alex zanardi - 23-07-2016 pierpower Ha scritto:Io stento a credere che possa avere temp calde sopra i 20kmh anche io sono convinto che funzioni, ma non avendo fatto misurazioni e non avendolo provato non posso fare altro che fidarmi di chi l'ha usato, a 20Km/h sinceramente non so a cosa possa servire aspirare aria fresca, io mi accontenterei se facesse il suo lavoro sopra i 4500 e con gas > del 90% in tutti gli altri casi non lo considero necessario ![]() insomma se le misurazioni fatte da Jeega sono state fatte in pista sono attendibili, se sono fatte nel traffico non le considero valide. Nightcrawler Ha scritto:Qualcuno aveva già visto questo: questo è fantastico :love: stavo giusto studiando di costruirne uno, mi hai risparmiato un sacco di lavoro : Thanks : Facciamo respirare questo 1.6 - pierpower - 26-07-2016 intendo dire che il maggiore ristagno di aria calda si ha da fermi quando le temp salgono anche di 40 gradi. ma appena ci si muove crollano a temp ambiente. Infatti, come dici te, appena l auto si muove poi va ad aspirare aria fresca. L aria fresca è importante sempre. per l utilizzo sportivo, averla da 20kmh è più che sufficiente. capito ora il senso? riguardo il misura misura... io non le ho mica viste le misure. quando vedo misure con evidenza di condizioni al contorno (velocita e temp ambiente) allora è un dato |