![]() |
[NC] Track & Bar BUILD by Sperony - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: [NC] Track & Bar BUILD by Sperony (/thread-31410.html) |
[NC] Track & Bar BUILD by Sperony - omermon - 16-11-2016 Pee Tee Ha scritto:Alleggerire il muso con il fondo piatto?!? Perchè un conto è avere un'auto rasoterra (ma per davvero, quindi inutilizzabile su strada), ma con così tanta luce ad alta velocità non si forma un cuscinetto d'aria tale da alleggerire l'anteriore? Sono domande, conoscete tutti la mia stupidità selettiva in materia tecnica. [NC] Track & Bar BUILD by Sperony - ilGerry - 16-11-2016 omermon Ha scritto:Perchè un conto è avere un'auto rasoterra (ma per davvero, quindi inutilizzabile su strada), ma con così tanta luce ad alta velocità non si forma un cuscinetto d'aria tale da alleggerire l'anteriore? Sono domande, conoscete tutti la mia stupidità selettiva in materia tecnica. Credo che senza una galleria del vento, nessuno possa risponderti con certezza... ![]() [NC] Track & Bar BUILD by Sperony - Alessandro - 16-11-2016 Con un fondo piatto non studiato in galleria del vento ci vuole un attimo che diventi portante alle alte velocitá... [NC] Track & Bar BUILD by Sperony - Number34 - 16-11-2016 omermon Ha scritto:urca è vero, dimenticavo il fattore prezzo (anche se il budget modifiche mi pare cospicuo Non mi è chiaro la parte in grassetto I canards (correggetemi se sbaglio) servono a pulire/deviare un flusso senza creare carico. Inoltre sono fissati al paraurti ed essendo quest'ultimo "morbido", diciamo che assorbirebbe l'eventuale carico generato piegandosi Inoltre non capisco come tu possa compensare un allegerimento del muso con un'ala posteriore [NC] Track & Bar BUILD by Sperony - omermon - 16-11-2016 Alessandro Ha scritto:Con un fondo piatto non studiato in galleria del vento ci vuole un attimo che diventi portante alle alte velocitá... voilà, questo intendevo. [NC] Track & Bar BUILD by Sperony - Nightcrawler - 16-11-2016 Non credo che su pista dia problemi, al massimo con due "dive Planes" all'anteriore si può bilanciare . Probabilmente il fenomeno si potrebbe avvertire sui dossi, scollinamenti, o su superfici ondulate in velocità. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk [NC] Track & Bar BUILD by Sperony - Dado - 16-11-2016 Alessandro Ha scritto:Con un fondo piatto non studiato in galleria del vento ci vuole un attimo che diventi portante alle alte velocitá...[ATTACH=CONFIG]46546[/ATTACH] [NC] Track & Bar BUILD by Sperony - Mitzkal - 16-11-2016 Dado Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]46546[/ATTACH] Dubito che con la sua NC andrà mai oltre i 340 km/h ![]() [NC] Track & Bar BUILD by Sperony - Pez - 16-11-2016 E dubito anche che in Mercedes non l'abbiano portata in una galleria del vento. Just Enjoy The Drive. XSM [NC] Track & Bar BUILD by Sperony - Nightcrawler - 16-11-2016 In verità basta anche molto meno: la prima Audi TT a 160/170 km/h diventava instabile per la concomitanza di svariati fattori. Dopo tanto clamore e ben 5 morti montarono l'ESP su tutte le versioni e lo spoiler posteriore (che purtroppo ne rovinava la linea). Mi scuso per l'OT Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |