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[NC] Track & Bar BUILD by Sperony
#1
Ciao Regaz, con molta calma vi presento la mia nc, presa per sopperire la mancanza della mia ex s2000 fra i cordoli, devo dire che con il tempo e i le mosse giuste, mi sta ripagando alla grande;

di norma tutte le mie auto le ho sempre comprate full stock per poi lavorarci io con le mie mani e a mio piacimento per svilupparle come meglio credevo per l’utilizzo di cui volevo farne, eccetto questa, comprata dal mio prima di tutto, amico, Alberto Ticchi conosciuto tempo fa nel paddok di varano;

trovata del colore che mi piaceva, preparata piu o meno come il mio cervello mi avrebbe detto di fare, con componentistiche al top, prezzo piu che adeguato e fresca fresca di preparazione, sfruttata 0 dal precedente proprietario causa cayman S imminente.

La macchina è una Mazda mx5 2.0 NC immatricolata a fine 2007, ovviamente con la tela come è giusto che sia, colore galaxy gray.

MOTORE & DRIVETRAIN:

preparazione stage 2 e sostituzione bronzine by Mondiale (lavorazione farfalla, collettori aspirazione, camme riprofilate, condotti rivisti, eliminazione dell’inutile come egr e quant’altro)

collettori scarico I.L. motorsport 4-1

scarico completo inox by AGworks 63-60mm con kat 200 celle by Mondiale

filtro stock con presa diretta sul para anteriore e pannello k&n

ecutek racerom con mappa su banco e rifinita su strada by Mondiale

astina dell’olio quella che si legge bene

frizione act stage 2

supporti motore rigidi

supporti diff powerflex

final drive 4.1 nc 1.8

sandwich plate sotto filtro per strumento olio depo

CICLISTICA & BRAKE:

coilover ohlins R&T

antirollio ant e post eibach

endliks regolabili

kit powrflex su bracci anteriori

kit completo barre rinforzo sottoscocca I.L. motorsport

dischi ant &post by Mondiale

tubi in treccia ant & post

pastiglie ant pagid RS29

pastiglie post hawk hp+

brake duct anteriori quelli fighi al posto della paratia di serie

cerchi japan racing 17x8.5 +35 (8.2kg cad pesati) vestiti da toyo r888 235/40-17 omologate a libro

lug nut muteki acciaio neri

ESTETICA ESTERNA, TERRONATE E INTERNI:

lip replica gv ebay

side skirt mx5 NA ebay

BIGG diffuser replica jetstream comprato dal polacco

kit xeno 55w 5000°K

bonnet rialzato e scoop by BD tuning

fari ant custom black

fari post custom full red

antenna peugeot 308 nuovo

tow hook by I.L. ant & post

sedile sparco atlas in carbonio, cinture 6 punti sabelt, volante omp targa 330mm, pomello in delrin bianco, oil gauge depo



la macchina ha rullato su un dimtech in fase di mappatura 214cv all’albero e 23.6kgm di coppia, il dato alla ruota non lo so ma forse è meglio così Smile ovviamente la macchina è in continua evoluzione e cercherò sempre di tenere aggiornato il thread per quanto mi sia possibile farlo.

ovviamente sono alla costante ricerca della prestazione motoristica in piu, in quanto telaisticamente non posso proprio dire nulla, ma visto che mi piacerebbe giocare contro i grandi ho bisogno di motorare sempre di piu, quindi chissà cosa mi riserva il futuro Smile

intano vi sgancio 2 foto poco tecniche e molto da raduno, ma per ora sono quelle che ho Smile un saluto big

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Big GrinBig GrinBig Grin


Allegati Anteprime
                                       
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#2
Ciao Sperony !

Davvero bella , più o meno quello che voglio fare alla mia , una domanda ho letto che monti cerchi con ET35.... e complicato farceli entrare ? Basta una rollata ai parafanghi o servono altre modifiche?

Ciao
Alberto
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#3
Io però preferivo il 106 😂

Just Enjoy The Drive. XSM
Just Enjoy The Driving.

https://www.facebook.com/XSModena
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#4
ciao, con le 235 basta rollarla un pò, nulla di estremo.. con le 225 o 215 immagino che i problemi diminuiscano Smile


@Pez grazie pez, io sono indeciso invece Smile
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#5
Sperony Ha scritto:ciao, con le 235 basta rollarla un pò, nulla di estremo.. con le 225 o 215 immagino che i problemi diminuiscano Smile

Oddio...
Io e molti altri qui dentro, con le 235/40 ed et45 grattiamo abbondantemente i locari all'anteriore...
Molto dipende poi dal tipo di assetto e dall'uso che si fa dell'auto. Wink

P.S. Con le 225/45 i problemi sono ancora maggiori, perchè la spalla più alta della gomma tocca ancora prima...
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#6
ilGerry Ha scritto:Oddio...
Io e molti altri qui dentro, con le 235/40 ed et45 grattiamo abbondantemente i locari all'anteriore...
Molto dipende poi dal tipo di assetto e dall'uso che si fa dell'auto. Wink

P.S. Con le 225/45 i problemi sono ancora maggiori, perchè la spalla più alta della gomma tocca ancora prima...
Quoto
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
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#7
oh io raga ho rollato i passaruota davanti e dietro, cioè ho ribattuto il labbrino in dentro e allargato appena il parafango.... no problem in nessun caso, magari un pelo anteriormente nei sovrasterzi di 3 o 4 piena in pista, ma condizioni limite proprio..

pensare che io volevo passare a 17x9 +35 perchè così mi sembra stretta :happy:
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#8
Un conto è dire "rollarla un po', ma nulla di estremo" e un altro è rollare e pullare, allargando e deformando i passaruota... Wink
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#9
si effettivamente è un giudizio IMHO il tanto o poco

sta di fatto che se la macchina la vuoi larga, va tirata Smile
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#10
perdonami la domanda..ma quando piove?:blink_: (per il filtro)
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