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[NC] La mia 2.0 サンライト Silver (Track Update!)
#1
Qualcuno mi conoscerà già, dopo aver venduto la vecchietta ho seguito il cuore e fatto il "grande" passo che per paure e terrorismo sull'affidabilità da tempo non riuscivo a convincermi di compiere.

Vi presento quindi la mia "nuova" (parolone) NC1 soft top 2.0 del 2007, presa con poco più di 100.000 km sul quadro. La cercavo a tutti i costi bianca e l'ho comprata... Aluminium Silver, ma almeno sono riuscito a prenderla soft top e con interni in tessuto come volevo,con come unico extra gli xenon originali.

[Immagine: NCEC-2-0.jpg]

Non è un'auto prettamente originale, ha già qualche modifica su che avrei comunque voluto\dovuto fare anche io più avanti quali:
-Coilovers BC Racing 6/4 KG
-Barre antirollio Cobalt
-Collettori 4/1 Ilmotorsport
-Terminale doppio Cobalt
-Oz Superleggera da 17'' gommati con Federal 595 Rs pro da 215
-Engine damper e qualche altro piccolo dettaglio
(Purtroppo non è stata mappata, ho quindi la CEL accesa)

L'ho portata a casa da pochissimo e sto provvedendo a ripristinare tutti i dettagli e minuzie mancanti o non di mio gradimento.
Sfruttando l'occasione l'ho anche ripulita totalmente e ho messo dei feltrini nella vasca capote e tra le clip della cover del gancio del soft top, così da ridurre e magari eliminare ogni vibrazione o rumore di plastiche.

Andrò nei prossimi giorni a ripristinare i side marker laterali con quelli originali e rimontare tutte le plastiche della bauliera, anche se non ho la minima idea di dove recuperare le varie clip oem e coperchietti\miniature varie (il concessionario Mazda locale non ha la minima disponibilità di NULLA)

Per ora ho fatto davvero pochi chilometri ma già la amo, sicuramente gli angoli sono da rivedere in quanto la trovo un po' troppo nervosa, ma con le mods che ha sotto l'esperienza di guida è fenomenale, totalmente superiore a quella della mia ex NA sotto qualsiasi punto di vista, non vedo l'ora di provarla un po' più seriamente in montagna o ancora meglio in pista.

Aggiornamento,Nuove foto!
[Immagine: NCEC1.jpg]
[Immagine: NCEC2.jpg]
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
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#2
Auguri Jack!  Smile
Una  sola annotazione: sicuro che sia Aluminium (38P) ? Che questo colore mi risulta sia stato introdotto con la NC2; il tuo pare -almeno dal mio cellulare -  il Moist Silver (30S).
In ogni caso, buon divertimento! Big Grin
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
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#3
(17-07-2020, 18:25)GioCas Ha scritto: Auguri Jack!  Smile
Una  sola annotazione: sicuro che sia Aluminium (38P) ? Che questo colore mi risulta sia stato introdotto con la NC2; il tuo pare -almeno dal mio cellulare -  il Moist Silver (30S).
In ogni caso, buon divertimento! Big Grin

Grazie! Effettivamente mi sa che hai ragione, niente aluminium silver, però anche il Moist mi sembra un po' diverso,più scuro forse...
 potrebbe essere Sunlight?  Tra poco posto qualche altra fotina
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
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#4
Aggiornamento:
Rimontate tutte le plastiche, i feltrini montati sul piede della vasca capote e sulle plastiche del gancio anteriore sembrano fare il loro lavoro, le vibrazioni sono (almeno per ora).

Come scrivevo, ho la Check engine light accesa in quanto monto i colli nokat.
L'errore che mi da, tramite obd2, è P0031 ( riscaldatore HO2S basso Bank 1 Sensor 1) quindi relativo appunto all'AFR sballato dai colli senza catalizzatore.
Ora le domande che ho sono due.
è possibile e sicuro girare anche così?
La check engine porta l'auto in una qualche modalità recovery?
Le prestazioni sembrano esserci, anche se non ho mai guidato altre NC 2.0, però ho notato che consumicchia non poco (con 14 litri sono arrivato a 120km senza esagerare)
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
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#5
Mi pare di conoscerla! È della nostra cricca fiorentina! Auto sempre tenuta bene meccanicamente! Bravo


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(17-07-2020, 19:55)jack560r Ha scritto: Aggiornamento:
Rimontate tutte le plastiche, i feltrini montati sul piede della vasca capote e sulle plastiche del gancio anteriore sembrano fare il loro lavoro, le vibrazioni sono (almeno per ora).

Come scrivevo, ho la Check engine light accesa in quanto monto i colli nokat.
L'errore che mi da, tramite obd2, è P0031 ( riscaldatore HO2S basso Bank 1 Sensor 1) quindi relativo appunto all'AFR sballato dai colli senza catalizzatore.
Ora le domande che ho sono due.
è possibile e sicuro girare anche così?
La check engine porta l'auto in una qualche modalità recovery?
Le prestazioni sembrano esserci, anche se non ho mai guidato altre NC 2.0, però ho notato che consumicchia non poco (con 14 litri sono arrivato a 120km senza esagerare)
La risposta é una! Falla mappare da alberto che ti toglierá la seconda sonda e ti riguarda anche la carburazione che in dei punti risulterá magra quasi da rompere
La centralina non va in recobery tranquillo!
Per il resto il consumo é il suo circa 9 al litro! Se ne vuoi provare una con piú di 200 cv, camme, farfalla, conica e quanto altro che fa 6 fammi un fischio vedrai che quella non consuma niente!


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- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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#6
Per le clip ebay ci sono i kit o su i.l.motosports trovi tutto


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-corner balancing
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#7
(17-07-2020, 21:21)karlitos Ha scritto: Mi pare di conoscerla! È della nostra cricca fiorentina! Auto sempre tenuta bene meccanicamente! Bravo


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(17-07-2020, 19:55)jack560r Ha scritto: Aggiornamento:
Rimontate tutte le plastiche, i feltrini montati sul piede della vasca capote e sulle plastiche del gancio anteriore sembrano fare il loro lavoro, le vibrazioni sono (almeno per ora).

Come scrivevo, ho la Check engine light accesa in quanto monto i colli nokat.
L'errore che mi da, tramite obd2, è P0031 ( riscaldatore HO2S basso Bank 1 Sensor 1) quindi relativo appunto all'AFR sballato dai colli senza catalizzatore.
Ora le domande che ho sono due.
è possibile e sicuro girare anche così?
La check engine porta l'auto in una qualche modalità recovery?
Le prestazioni sembrano esserci, anche se non ho mai guidato altre NC 2.0, però ho notato che consumicchia non poco (con 14 litri sono arrivato a 120km senza esagerare)
La risposta é una! Falla mappare da alberto che ti toglierá la seconda sonda e ti riguarda anche la carburazione che in dei punti risulterá magra quasi da rompere
La centralina non va in recobery tranquillo!
Per il resto il consumo é il suo circa 9 al litro! Se ne vuoi provare una con piú di 200 cv, camme, farfalla, conica e quanto altro che fa 6 fammi un fischio vedrai che quella non consuma niente!


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Grazie,sì, proprio lei! Internamente non era curatissima (anche se parliamo davvero di dettagli risolvibili con nulla),fuori ha qualche righetta ma niente di che. Spero proprio che invece meccanicamente sia stata fatta come si deve
In ogni caso se la situazione è così vedrò di rimappare al più presto considerando il mio utilizzo, non credevo che i soli colli potessero smagrire in modo addirittura pericoloso. 
Devo comunque informarmi anche sulle cifre, non ho la minima idea della richiesta per una mappa, conosco solo le cifre per la licenza Ecutek che già da sole non sono basse.
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#8
(17-07-2020, 21:51)jack560r Ha scritto:
(17-07-2020, 21:21)karlitos Ha scritto: Mi pare di conoscerla! È della nostra cricca fiorentina! Auto sempre tenuta bene meccanicamente! Bravo


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(17-07-2020, 19:55)jack560r Ha scritto: Aggiornamento:
Rimontate tutte le plastiche, i feltrini montati sul piede della vasca capote e sulle plastiche del gancio anteriore sembrano fare il loro lavoro, le vibrazioni sono (almeno per ora).

Come scrivevo, ho la Check engine light accesa in quanto monto i colli nokat.
L'errore che mi da, tramite obd2, è P0031 ( riscaldatore HO2S basso Bank 1 Sensor 1) quindi relativo appunto all'AFR sballato dai colli senza catalizzatore.
Ora le domande che ho sono due.
è possibile e sicuro girare anche così?
La check engine porta l'auto in una qualche modalità recovery?
Le prestazioni sembrano esserci, anche se non ho mai guidato altre NC 2.0, però ho notato che consumicchia non poco (con 14 litri sono arrivato a 120km senza esagerare)
La risposta é una! Falla mappare da alberto che ti toglierá la seconda sonda e ti riguarda anche la carburazione che in dei punti risulterá magra quasi da rompere
La centralina non va in recobery tranquillo!
Per il resto il consumo é il suo circa 9 al litro! Se ne vuoi provare una con piú di 200 cv, camme, farfalla, conica e quanto altro che fa 6 fammi un fischio vedrai che quella non consuma niente!


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Grazie,sì, proprio lei! Internamente non era curatissima (anche se parliamo davvero di dettagli risolvibili con nulla),fuori ha qualche righetta ma niente di che. Spero proprio che invece meccanicamente sia stata fatta come si deve
In ogni caso se la situazione è così vedrò di rimappare al più presto considerando il mio utilizzo, non credevo che i soli colli potessero smagrire in modo addirittura pericoloso. 
Devo comunque informarmi anche sulle cifre, non ho la minima idea della richiesta per una mappa, conosco solo le cifre per la licenza Ecutek che già da sole non sono basse.


Conosco davide da tanto tempo! Un cialtrone! (Amichevolmente parlando) ma meccanicamente ti posso assicurare che é piú che ok! Visto che hai seguito il mio trad troverai tutte le info per la mappatura e ti sbalordirai che dopo consumerá meno e sciovolerá molto meglio! Ovviamente con solo colli e mappa... non considerare il mio 6/l perche con camme e motore aperto e tutto il resto é altra storia!
La meccanica l'ha curata quello che fa la mia! Quindi immaginati...


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-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
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-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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#9
(17-07-2020, 21:56)karlitos Ha scritto:
(17-07-2020, 21:51)jack560r Ha scritto:
(17-07-2020, 21:21)karlitos Ha scritto: Mi pare di conoscerla! È della nostra cricca fiorentina! Auto sempre tenuta bene meccanicamente! Bravo


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(17-07-2020, 19:55)jack560r Ha scritto: Aggiornamento:
Rimontate tutte le plastiche, i feltrini montati sul piede della vasca capote e sulle plastiche del gancio anteriore sembrano fare il loro lavoro, le vibrazioni sono (almeno per ora).

Come scrivevo, ho la Check engine light accesa in quanto monto i colli nokat.
L'errore che mi da, tramite obd2, è P0031 ( riscaldatore HO2S basso Bank 1 Sensor 1) quindi relativo appunto all'AFR sballato dai colli senza catalizzatore.
Ora le domande che ho sono due.
è possibile e sicuro girare anche così?
La check engine porta l'auto in una qualche modalità recovery?
Le prestazioni sembrano esserci, anche se non ho mai guidato altre NC 2.0, però ho notato che consumicchia non poco (con 14 litri sono arrivato a 120km senza esagerare)
La risposta é una! Falla mappare da alberto che ti toglierá la seconda sonda e ti riguarda anche la carburazione che in dei punti risulterá magra quasi da rompere
La centralina non va in recobery tranquillo!
Per il resto il consumo é il suo circa 9 al litro! Se ne vuoi provare una con piú di 200 cv, camme, farfalla, conica e quanto altro che fa 6 fammi un fischio vedrai che quella non consuma niente!


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Grazie,sì, proprio lei! Internamente non era curatissima (anche se parliamo davvero di dettagli risolvibili con nulla),fuori ha qualche righetta ma niente di che. Spero proprio che invece meccanicamente sia stata fatta come si deve
In ogni caso se la situazione è così vedrò di rimappare al più presto considerando il mio utilizzo, non credevo che i soli colli potessero smagrire in modo addirittura pericoloso. 
Devo comunque informarmi anche sulle cifre, non ho la minima idea della richiesta per una mappa, conosco solo le cifre per la licenza Ecutek che già da sole non sono basse.


Conosco davide da tanto tempo! Un cialtrone! (Amichevolmente parlando) ma meccanicamente ti posso assicurare che é piú che ok! Visto che hai seguito il mio trad troverai tutte le info per la mappatura e ti sbalordirai che dopo consumerá meno e sciovolerá molto meglio! Ovviamente con solo colli e mappa... non considerare il mio 6/l perche con camme e motore aperto e tutto il resto é altra storia!
La meccanica l'ha curata quello che fa la mia! Quindi immaginati...


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Ho scambiato infatti già qualche messaggio con David (il meccanico) e anche lui mi ha consigliato di mappare appena possibile.
Tra l'altro lui dovrebbe aver rimosso le mezze farfalle e l'EGR, al momento, parlando di mods credo che la mappa sia quel che serve per chiudere il fantomatico "stage 1"
Per questo periodo proverò a non tirarla troppo, come dicevo non mi aspettavo che diventasse così magra. 
(Sono però molto curioso di capire che miglioramenti teorici dovrei aspettarmi con le mods che ho al momento rispetto ad una stock, o se senza mappa non ce ne sono di evidenti)
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#10
Molto bella, complimenti! I superleggera sono una gran chicca, li ho cercati a lungo perché secondo me battono 100 a zero ultraleggera (anche se la differenza è poca ma sostanziale) e alleggeria come design!

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Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

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