Dopo due mesi pieni d'utilizzo vorrei resuscitare un po' questa discussione con un post bello pieno, sperando ci sia ancora un po' d'interesse.
Prima pistata!
Premetto dicendo che è sia la mia prima "VERA" pistata (escluso qualche giro anni fa al JCM con l'NA) che la prima con l'NC, e cosa dire.
Sono sempre più innamorato, ho partecipato al DDG di sabato 3 Ottobre all'autodromo di Modena e mi sono trovato a dir poco benissimo, clima perfetto, traffico non eccessivo e amici per battagliare un po'
L'NC è un universo lontano rispetto alla mia vecchia NA. Solida,piatta,quasi sempre composta e con tonnellate di grip al posteriore. (Senza considerare la comodità della trasferta)
Parlando un po' più concretamente, rispetto a come vi ho lasciati un paio di mesi fa ora monto 4 JR5 da 8.5 et35 sulle stesse Federal 595 Rs Pro del 2018 ormai consumate in modo vergognoso (Sì i cerchi son repliche, ma quel chilo e tre extra rispetto ai Superleggera mi sembra abbastanza trascurabile) e ho rivisto un po' le altezze, abbassando in modo sostanziale il posteriore.
Meccanicamente è come quando ci siamo lasciati. Ancora con impianto frenante 100% stock e senza ulteriori lavori.
Ho fatto un totale di 29 giri suddivisi in due turni e il best di giornata è stato un 1.22.7 all'ultimo. Tempo di cui sono davvero soddisfatto ma che sono certo di poter migliorare molto, magari senza passeggero, con gomme un po' più fresche e paste\tubi in treccia che mi diano un pelo più fiducia.
Ho inoltre assolutamente bisogno di montare qualche strumentazione per temperatura acqua e olio, avete qualche consiglio? Vorrei tenere la radio stock e non so bene dove mettere due manometri "rotondi" classici, sapete se esistono dei piccoli display o altro?
Lascio il link del mio canale dove ho postato qualche video della giornata,purtroppo manca per punizione divina (o per idiozia del proprietario che l'ha lasciata accesa mezz'ora ai box) il video del best dell'ultimo giro in quanto si è scaricata la gopro prima...
https://www.youtube.com/channel/UCCbP0_X...WwJWo8c0LQ