Mx5Italia
[ND] Molle ND - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [ND] Molle ND (/thread-34169.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

RE: Molle ND - speedylento - 13-03-2018

(13-03-2018, 17:34)DNLGND66 Ha scritto: Le "mie" misure sono, rispettivamente: 337 e 347 mm.
Secondo me che da scarica la macchina punti in basso ci sta, alla prima occasione la misuro con qualcuno a bordo.
Per un ulteriore confronto l'estremità anteriore della "minigonna" è a 125 mm dal suolo.

In pratica si abbassa di 28mm ant   e soli 15 post. Non credo che con qualcuno a bordo si abbassi più dietro. Questo mi fa pensare Dodgy . Appena tolgo la macchina dal polistirolo misuro le minigonne. Le H&R abbassano 30/30, almeno così dicono anche se i test dicono che le eibach vanno veramente bene.

RE: Molle ND - DNLGND66 - 13-03-2018

L'assetto sbilanciato in avanti, che comunque non si nota, in linea di principio non mi spiace, anzi.
Certo, abbassandola di 50 mm sarebbe risultata più aggressiva ma, come ti ho detto, già così ho toccato.
Se vuoi usarla con un minimo di serenità, anche se non è la tua daily come per me, ti consiglio di non esagerare con l'abbassamento.

RE: Molle ND - speedylento - 14-03-2018

io la uso quasi solo in montagna, sicuramente con le Eibach avrò meno problemi, ho visionato un po' di foto sul web , alcune puntano davanti altre no. Poi mettendo le 215 40 17 viene più o meno bassa come la tua. Come ti ho detto parlano molto bene della Eibach, mi sa che scelgo quelle. Ti ringrazio del tempo che mi hai dedicato, appena monto posto le foto, chissà che prima o poi non ti possa offrire una birra....

Hai mai sentito parlare di queste molle?    
abbassano 30/30 e sono fatte in italia.

RE: Molle ND - DNLGND66 - 14-03-2018

Mai sentite nominare, io andrei sul sicuro.

P.S. oltretutto non le vedo per ND.

Si le hanno per ND. Comunque ho deciso, seguo il tuo consiglio Rolleyes .

RE: Molle ND - speedylento - 24-03-2018

Oggi ho sostituito le molle, eibach pro kit su amo originali bilstein, abbassamento ant, - 28mm. invece al posteriore - 9mm., spero che posteriormente cali ancora un po'. Domani faccio un giretto poi ricontrollo.
Prossima settimana cambio cerchi e faccio assetto.

RE: Molle ND - DNLGND66 - 26-03-2018

Probabilmente i miei Bilstein sono un po' piu "vissuti".
Dalle tempo e si abbasserà ancora.

RE: Molle ND - speedylento - 26-03-2018

(26-03-2018, 10:11)DNLGND66 Ha scritto: Probabilmente i miei Bilstein sono un po' piu "vissuti".
Dalle tempo e si abbasserà ancora.

Ho fatto una cinquantina di km., dietro è calata ancora di 2mm.
Domani dovrebbero arrivare le gomme, appena ho montato tutto posto le foto.

RE: Molle ND - Kepler_2009 - 09-05-2018

ciao, sono nuovo e questo è il primo post che scrivo.
stavate parlando di pro kit, ma nessuno sa dirmi come si comportano le eibach sportline su bilstein di serie? (2.0 sport)