![]() |
Dilemma Kumho vs Pirelli o Nankang ? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Dilemma Kumho vs Pirelli o Nankang ? (/thread-3630.html) |
Dilemma Kumho vs Pirelli o Nankang ? - Gyu71 - 04-08-2009 Mr.magoo87, approfitto della discussione per domandina semplice di opinione personale: avevo pensato di acquistare le KU31 per i piccoli 14" della mia na. Cosa ne pensi? Vanno bene secondo te? Vorrei un tuo parere. ![]() Dilemma Kumho vs Pirelli o Nankang ? - Dummydumb - 06-08-2009 mr.magoo87 Ha scritto:-metti la pressione precisa come dice la casa.2.0 Come da libretto mazda mr.magoo87 Ha scritto:-Controlla la data di produzione.Sono 4 numeri in un cerchio sulla spalla es(4608) mr.magoo87 Ha scritto:-Ad angoli come stai messo??? ![]() mr.magoo87 Ha scritto:Fai delle prove,se non migliora un ***** posso solo pensare che siano gomme che non si adattano alla NC.Magù ma tu che ***** di gomme monti? Dilemma Kumho vs Pirelli o Nankang ? - Stefano80 - 06-08-2009 Citazione:(4608) 46esima settimana del 2008 .. circa metà novembre 2008 hanno 8/9 mesi Dilemma Kumho vs Pirelli o Nankang ? - mr.magoo87 - 06-08-2009 Dummydumb Ha scritto:Magù ma tu che ***** di gomme monti? ho le RS2 e le kumho le ho usate spesso trovandomici molto bene. Calcola poi che ho dovuto trovare la pressione giusta,prova a farle lavorare un pelo più sgonfie,almeno io avevo fatto così. Dilemma Kumho vs Pirelli o Nankang ? - mr.magoo87 - 06-08-2009 Gyu71 Ha scritto:Mr.magoo87, approfitto della discussione per domandina semplice di opinione personale: ti direi di si ad occhi chiusi ma valuta bene i commenti di Dumb Dilemma Kumho vs Pirelli o Nankang ? - Gyu71 - 06-08-2009 mr.magoo87 Ha scritto:Gyu71 Ha scritto:Mr.magoo87, approfitto della discussione per domandina semplice di opinione personale: Infatti te l'ho chiesto proprio per quello. Se non avessi letto i commenti di Dumb, l'avrei già comprate... Bha, ne riparleremo a settembre... :a_36: Dilemma Kumho vs Pirelli o Nankang ? - Dummydumb - 06-08-2009 mr.magoo87 Ha scritto:Dummydumb Ha scritto:Magù ma tu che ***** di gomme monti? Grazie mago dei consigli. Il gommaro me le aveva messe a 2.5 con azoto. le ho sgonfiate per seguire quanto scritto sul libretto mazda. La situazione è un po' migliorata ma le trovo comunque molto più scivolose dell micheine che avevo prima. Degli angoli che mi dici? Io non ci capisco nulla. Il gommaro mi ha venduto una assettata perche secondo lui le vecchie avevano un consumo esterno eccessivo. Secondo me, essendo tutte e 4 allo stesso modo consumate all'esterno erano una lascito dei track day. ma mi sono fatto scucire i 50 euri lo stesso.... Dilemma Kumho vs Pirelli o Nankang ? - mr.magoo87 - 06-08-2009 Sinceramente mi sembrava strano che 4 gomme fresche e "morbide" dessere meno aderenza di 4 michelin "vecchie e dure"(vecchie perchè di primo equipaggiamento se ho capito bene e dure poichè le michelin tendono a seccarsi dopo un anno di vita). Comunque sia cala ancora un pelino per provare,usala e conoscila.Forse è anche effetto degli angoli che ti da questa sensazione di insicurezza,abituati alla macchina e vedi come va. Per gli angoli io non sono assolutamente esperto però cè una lunga discussione dove sicuramente trovi qualcosa. Dilemma Kumho vs Pirelli o Nankang ? - Dummydumb - 06-08-2009 Gyu71 Ha scritto:mr.magoo87 Ha scritto:Gyu71 Ha scritto:Mr.magoo87, approfitto della discussione per domandina semplice di opinione personale: Lo so, in molti ne parlano bene. Secondo me sono giudizi che vanno rapportati alla prezzo. I marchi "prima fascia" costano di piu. Io è la prima volta che provo gomme di seconda fascia. Sarò stato sfortunato ma ribadisco che la differenza c'è e si sente. Se usi la macchina tutti i giorni non credo valga la pena. Se vuoi divertirti, sentire fischiare le gomme, sentire la coda che parte quando alzi il piede in inserimento anche a velocità urbana, allora vanno bene. Dilemma Kumho vs Pirelli o Nankang ? - mr.magoo87 - 06-08-2009 anche Yokohama era seconda se non terza fascia anni fa... Le fasce non sono rappresentative,vorrei solo ricordare che Pirelli produce il P6000 famosissimo per la sua aderenza. Per darti un esempio personale. Sulla Civic di serie avevo le Pilot Sport 2... na schifezza a mio avviso. Messe le Falken FK452 la macchina è cambiata totalmente in meglio.Le stesse Falken le ha messe un amico col GT-Four che ancora mi ringrazia per averlo convito a metterle... |