![]() |
[NA] Merlot Brigitte 2.0 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: [NA] Merlot Brigitte 2.0 (/thread-36791.html) |
[NA] Merlot Brigitte 2.0 - Woody - 01-11-2020 Altri piccoli lavoretti 1. inserito il tappo mancante sul parafiamma 2. sostituito il paracalore del terminale, che oltre ad essere stato tagliato era stato "appiattito". Prossimi lavori: 1. il ripristino del connettore originale autoradio. 2. Sistituzione guarnizioni capote. 3. Montaggio kit in delrin per "velocizzare" i vetri Ho comprato anche il tappo olio con calamita, sostituisco quello montato al prossimo tagliando ![]() ![]() ![]() RE: [NA] Merlot Brigitte 2.0 - stoppaz - 02-11-2020 (01-11-2020, 19:32)Woody Ha scritto: Prossimi lavori: Molto bene! Fatti gli stessi lavori sulla mia, la guarnizione capote verticale, quella che affianca la torretta delle cinture, mi ha fatto molto tribolare. ![]() Il nottolino in delrin del finestrino invece è semplice, consiglio lo smontaggio delle guide dove scorre l'alzavetro per pulizia e lubrificazione; attento a quando rimonti il finestrino a regolare bene i due fine corsa in modo che il vetro li tocchi entrambi una volta tutto alzato. [NA] Merlot Brigitte 2.0 - Woody - 22-02-2021 Sistemato cablaggio autoradio con montaggio connettore NB. ![]() ![]() ![]() RE: [NA] Merlot Brigitte 2.0 - Antonio - 22-02-2021 Ottimo lavoro, era certamente nella "to do list"... [NA] Merlot Brigitte 2.0 - Woody - 02-05-2021 Piccola aggiunta. Bombola in alluminio ![]() [NA] Merlot Brigitte 2.0 - Woody - 29-06-2021 Aggiornamento lavori: 1.Sostituzione guarnizioni soft top oem 2.Sostituzione puleggia vetri ovalizzata con puleggia delrin (ilmotorsport) ripulitura ed ingrassaggio 3.Sistemazione cablaggio casse: saldatura, ripristino connettori, isolamento con termorestringente 4.Sistemazione pannello porta lato guida, pannello irrigidito in corrispondenza delle crepe, fissaggi modanatura superiore in plastica ricostruite con resina epossidica 5. Pulitura da ruggine, verniciatura (nero opaco) staffa sostegno connettore sbrinatore ht ![]() ![]() ![]() ![]() RE: [NA] Merlot Brigitte 2.0 - Antonio - 30-06-2021 Si sono velocizzati un pò i finestrini? [NA] Merlot Brigitte 2.0 - Woody - 30-06-2021 Si anche se partono " veloci" e poi rallentano verso la fine della salita RE: [NA] Merlot Brigitte 2.0 - Woody - 16-10-2021 A luglio ho trovato un piccola perdita di olio dal paraolio del differenziale, ho portato l'auto dal meccanico per la sostituzione. Svitando il tappo dell'olio ha trovato una bella collezione di pezzetti di disco di attrito ![]() Dopo aver valutato varie opzioni 1. montaggio differenziale oem open (quello originario dell'auto) 2. sostituzione con un torsen 3. revisione tocihigi fuji con dischi "rinforzati" Ho optato per la 3 A settembre spedito il differenziale a Serafini, che me lo ha reso revisionato e con sostituiti i due gusci+ olio bardhal gear oli 4005 LS 75W140. Montato oggi: quello che ho notato subito è l'estrema silenziosità rispetto a prima Segue qualche foto delle condizioni in cui era il differenziale prima della revisione (immagino di provenienza UK questo lo può confermare Antonio ...) RE: [NA] Merlot Brigitte 2.0 - Antonio - 16-10-2021 Si' l'avevo preso da Evans, se non ricordo male l'avevo fatto recapitare direttamente al meccanico, non mi ricordo quale purtroppo...ma sicuramente non Ferrario il quale gli avrebbe dato una pulita prima di montarlo, conoscendolo. |