Mx5Italia
Acqua nel vano batteria - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Acqua nel vano batteria (/thread-6276.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Acqua nel vano batteria - miataweb - 26-07-2010

fedexclusive Ha scritto:Indicativamente quanto costa una batteria in gel Panasonic in Mazda? ho visto da I.L. e 117,62 + spedizione mi sembra eccessivo.
La Panasonic originale oggi costa meno di 100 Euro, presso un concessionario (serio) la puoi trovare anche intorno agli 80 €.
Costasse anche 120 come un tempo (ma forse aveva un prezzo di listino ancora superiore) NON sarebbe cmq eccessivo per una serie di motivi:

- NON È AL GEL, è a tecnologia AGM (elettrolita assorbito) che è ancora meglio del gel.
- Piccola, leggera e prestante
- Non c'è il rischio che perda acido IN NESSUN CASO, neppure se si rompe
- Se trattata con un minimo di riguardo arriva tranquillamente a 10 anni di onorato servizio.

direi che 10 Euro all'anno per prestazioni del genere si possono spendere, che dici?

Eppure si continua a leggere di gente che monta batterie tradizionali nel bagagliaio della MX-5 per risparmiare oppure di concessionari ufficiali(!) che fanno certe cazzate Banghead

P.S.: I tubicini originali che hai nel vano batteria servono per far fuoriuscire l'idrogeno che si forma nel processo di ricarica della batteria OEM.

Acqua nel vano batteria - fedexclusive - 27-07-2010

miataweb Ha scritto:
fedexclusive Ha scritto:Indicativamente quanto costa una batteria in gel Panasonic in Mazda? ho visto da I.L. e 117,62 + spedizione mi sembra eccessivo.
La Panasonic originale oggi costa meno di 100 Euro, presso un concessionario (serio) la puoi trovare anche intorno agli 80 €.
Costasse anche 120 come un tempo (ma forse aveva un prezzo di listino ancora superiore) NON sarebbe cmq eccessivo per una serie di motivi:

- NON È AL GEL, è a tecnologia AGM (elettrolita assorbito) che è ancora meglio del gel.
- Se trattata con un minimo di riguardo arriva tranquillamente a 10 anni di onorato servizio.

direi che 10 Euro all'anno per prestazioni del genere si possono spendere, che dici?

Eppure si continua a leggere di gente che monta batterie tradizionali nel bagagliaio della MX-5 per risparmiare oppure di concessionari ufficiali(!) che fanno certe cazzate Banghead

P.S.: I tubicini originali che hai nel vano batteria servono per far fuoriuscire l'idrogeno che si forma nel processo di ricarica della batteria OEM.

Chiamato questa mattina il concessionario Mazda di Portogruaro (VE) per il prezzo della batteria (Panasonic B61R - 18 - 520C)...sono ancora scosso per non dire altro sul prezzo richiesto...157,00 Euro + IVA... 188,40 IVATO!!!!!!!!!!! PAZZIA!!! ...ovviamente montaggio escluso.

Acqua nel vano batteria - maca - 27-07-2010

fedexclusive Ha scritto:
miataweb Ha scritto:

Chiamato questa mattina il concessionario Mazda di Portogruaro (VE) per il prezzo della batteria (Panasonic B61R - 18 - 520C)...sono ancora scosso per non dire altro sul prezzo richiesto...157,00 Euro + IVA... 188,40 IVATO!!!!!!!!!!! PAZZIA!!! ...ovviamente montaggio escluso.

... e prendi quella consigliata a CJ no ?
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.php?currency=EUR&products_id=635

Acqua nel vano batteria - TIGO - 27-07-2010

Ammazza che porcheria. Quella batteria non va assolutamente bene, non è nemmeno del tipo sigillato. Banghead .
Quant'è che l'hai presa? Sarebbe da chiedere al concessionario un risarcimento per i danni provocati da una batteria non adatta!

Acqua nel vano batteria - fedexclusive - 27-07-2010

TIGO Ha scritto:Ammazza che porcheria. Quella batteria non va assolutamente bene, non è nemmeno del tipo sigillato. Banghead .
Quant'è che l'hai presa? Sarebbe da chiedere al concessionario un risarcimento per i danni provocati da una batteria non adatta!
Poco più di tre mesi quando ho ritirato la macchina in concessionaria. Risarcimento? ...magari...guarda ho una garanzia di un anno e mi sono capitati alcuni problemini che rientravano nella garanzia...manco quelli mi hanno riconosciuto...anche se in un altra concessionaria mazda della mia zona avevano detto che rientravano pefettamente in garanzia (valida in tutta Italia) sai quale è stata la loro risposta sia a me che al capo officina dove l'avevo portata? ...se ha qualche problema la porti da noi...peccato che abito a oltre 300 km di distanza e in piena stagione (avendo un'attività). Fatto sta che i lavori che dovevo fare sono stati fatti e pagati di tasca mia! Purtroppo soldi per una causa al momento non ne ho e avendo già avuto precedenti cause so come vanno a finire...lunghe e dissanguanti per il portafogli. Scusate lo sfogo!

Acqua nel vano batteria - Ceres - 16-08-2010

fedexclusive Ha scritto:Questa mattina ho scollegato la batteria per resettare la batteria...nelle foto si vede che bella sorpresa ho trovato...il pozzetto (nella foto già parzialmente asciugato) era pieno circa 1 cm d'acqua...da dove arriva visto che tutto il baule e l'altro pozzetto porta oggetti è perfettamente asciutto? inoltre la cannetta con due uscite a cosa serve? Grazie per l'aiuto!

[ Immagine ]
[ Immagine ]

Anch'io avevo l'acqua nel pozzetto della batteria e ho scoperto che mi entrava da dove è fissato l'ammortizzatore di destra.

Acqua nel vano batteria - mxmarco - 06-01-2013

ritorno sull'argomento perchè stasera mi sono accorto di avere molta condensa sotto il cofano del bagagliaio. per pura curiosità ho levatro la ruota di scorta è c'era un bicchiere d'acqua!!!Shock i tappini sotto la ruota sembrano ben chiusi, gli scoli della capote li avevo puliti di recente e funzionano benissimo...dite che mi conviene smontare tutto il rivestimento per (sperare di) capirci qualcosa?

Acqua nel vano batteria - omermon - 06-01-2013

mxmarco Ha scritto:ritorno sull'argomento perchè stasera mi sono accorto di avere molta condensa sotto il cofano del bagagliaio. per pura curiosità ho levatro la ruota di scorta è c'era un bicchiere d'acqua!!!Shock i tappini sotto la ruota sembrano ben chiusi, gli scoli della capote li avevo puliti di recente e funzionano benissimo...dite che mi conviene smontare tutto il rivestimento per (sperare di) capirci qualcosa?

È possibile che sia il rain rail crepato...

Acqua nel vano batteria - Antonio - 07-01-2013

omermon Ha scritto:È possibile che sia il rain rail crepato...

Bingo. Prova a togliere la moquette dietro i sedili e vedi se il rain rail è rovinato.

Acqua nel vano batteria - omermon - 07-01-2013

Antonio Ha scritto:Bingo. Prova a togliere la moquette dietro i sedili e vedi se il rain rail è rovinato.

tra l'altro dopo il challenge di Imola mi sono trovato il vano batteria con un dito d'acqua dentro...dopo aver smadonnato per mezz'ora per il rain rail, mi sono reso conto di avere l'hard top montato ed il rain rail appeso in camera...:wacko::haha: