Mx5Italia
Cerchi BBS Volkswagen Golf - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Cerchi BBS Volkswagen Golf (/thread-6750.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Cerchi BBS Volkswagen Golf - Miller - 23-03-2010

Ragazzi moderiamo i toni e discutiamo di tecnica.

Cerchi BBS Volkswagen Golf - nippe - 24-03-2010

oldcafe Ha scritto:se vuoi te lo spiego
ma prima spiegami la tua puntualizzazione sulla nostra confusione tra dadi e colonnette, ci credi davvero così deficienti?
oldcafe Ha scritto:i dadi originali che hai tu dovrebbero essere M12 P1.25 tu dovresti prendere gli M12 P1.50
M12 è il passo e il p è la conicità
Per "dadi originali", leggendo questo post scritto prima
oldcafe Ha scritto:...
E sono sicuro che i BBS hanno i fori dei dadi con una conicità diversa da i cerchi originali
...
Prima hai parlato di conicità, adesso è una questione di filetto.

La questione è totalmente senza senso, tutti i dadi e bulloni (conici) hanno conicità di 60° anche dal link che hai postato si vede, non ho mai sentito che un cerchio si possa o meno montare in base al filetto

Cerchi BBS Volkswagen Golf - oldcafe - 24-03-2010

i cerchi hanno la svasatura conica più o meno profonda ed è per questo che ci sono dadi con il cono più o meno alto

Nessuno ha parlato ne di problemi di filetto e nemmeno di bulloni al posto dei dadi

Cerchi BBS Volkswagen Golf - ggcapp - 26-03-2010

help ho messo un cerchio bbs ex golf e c'e' un problema, i cerchio masce con la svasatura sferica e non a 60°. Se metto su i bulloni originali entrano ma vanno a fare presa solo con la parte piatta in cima al cono e non autocentrano niente.......cavolo dovrei trovare dei dadi con svasatura sferica e quando li trovo? Suggerimenti?

Cerchi BBS Volkswagen Golf - oldcafe - 26-03-2010

Nel link che ho postato nella seconda pagina ci sono anche i dadi sferici

Cerchi BBS Volkswagen Golf - ggcapp - 27-03-2010

mamma mia come son duro...non li trovo!! Ma dove sono?

Cerchi BBS Volkswagen Golf - Miller - 28-03-2010

Quindi per i BBS servono dei "semplici" dadi sferici? Lunghezza?
Flick, cosa hai usato? Vedendo i tuoi cerchi sono praticamente certo che mi servano gli stessi dadi.

Continuo a capirci poco...
Dato che i miei cerchi BBS sono originali Golf 3 (parlo dei miei per non generare confusione) ho cercato i bulloni originali Golf 3 per vederne la testa e capire che dado mi serve.
Mi sembra di aver capito (con una certa sicurezza) che servano M12x1.5 ma non capisco se a testa conica (quindi andrebbero bene i nostri) o tonda! Trovo entrambi per Golf 3.

Andrò a vedere meglio i cerchi, anche se non mi è sembrato facile capire se lo svaso è tondo o conico, azzo.

Cerchi BBS Volkswagen Golf - Costa - 28-03-2010

M12 è il diametro
P è il passo 1.25 o 1.5
L'avere la testa piatta, conica o sferica è un'altra cosa.

Costa Ha scritto:M12 è il diametro
P è il passo 1.25 o 1.5
L'avere la testa piatta, conica o sferica è un'altra cosa.
Ok, diciamo che M12x1.5 è caratteristica delle nostre colonnette, quindi è per forza così, manca solo di sapere la testa!