This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerchi BBS Volkswagen Golf
Con questo thread non voglio riaprire la solita diatriba anelli di centraggio sì / anelli di centraggio no, ho già letto di tutto nel forum e altrove.
Mi rimane però qualche dubbio, condiviso da altri utenti che ho sentito via MP con cerchi simili ai miei.

Ho dei cerchi BBS ex Golf GT, foro di centraggio 57.1 con uno svaso sul "colletto" del foro di centraggio di circa 7 mm.
L'Mx ha il mozzo da 54.1, come ben sapete, che esce di 8 mm.
Quando monto il suddetto cerchio senza anello di centraggio in pratica mi trovo ad appoggiare il cerchio direttamente sulle colonnette e a centrarlo stringendo poi i dadi.

Gli anelli di centraggio 57.1 > 54.1 sono rari, ne ho trovati un paio di modelli a caro prezzo, ma i venditori non mi sanno dare alcuna specifica tecnica oltre a quei due diametri.
Anche se li faccio tornire il dubbio è questo: non sarebbero troppo fragili???
Non centrerebbero la ruota semplicemente facendo spessore, sul foro di centraggio del cerchio, ma in pratica centrerebbero la ruota di taglio sullo smusso.
Come fanno ad essere precisi sti cosi???

Mi sto facendo troppe seghe mentali? :roll:
Consigli? :chessygrin:

P.S. Magoo grazie per i cerchi, e al contempo impiccati per il nuovo stress che mi hai procurato! : Fuck You : :haha:
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Gli anelli li ho presi l'anno scorso in USA a 40€
oggi cerco il sito e te lo posto,e comunque è meglio metterli
  Cita messaggio
Se sono 4 x100 i nostri dadi sono autocentranti quindi servono solo parzialmente.
Quoto oldcafe però: io li metterei.

L'alternativa (se non li trovi) è farli tornire
Alberto
  Cita messaggio
prova a scrivere a felgenandother@hotmail.it, Danilo, senti se te li procura.
E' il tipo che mi ha venduto i Keskin 15x8.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Grazie Oldcafe, se mi dai il contatto provo a sentirli, perché gli altri due sono stati molto vaghi.
Sicuramente voglio metterli, le prove che ho fatto senza anelli sono state solo di montaggio.

@ Miata: sì certo, sono 15" 4x100, compatibili come canale, ET... l'unico problema sta nel centraggio.

Thanks Gagio, proverò a sentirlo!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Gli anelli di centraggio io li ho presi da una ditta italina me li hanno fatti su misura e due giorni dopo mi sono arrivati per posta costo comprese le spedizioni 12 euro...tiè.
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
Luca Ha scritto:Gli anelli di centraggio io li ho presi da una ditta italina me li hanno fatti su misura e due giorni dopo mi sono arrivati per posta costo comprese le spedizioni 12 euro...tiè.
Ho visto il tuo post e li ho contattati. Non li fanno quelli che mi servono! Cry
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
il sito è questo
https://www.justforwheels.com/index.jsp
gli anelli costano 45$, come spedizione mi hanno chiesto 19$, e poi dovresti prendere da loro anche i dadi visto che quelli originali sui BBS non vanno bene, altri 34$,totale 98$ circa 72€
a me sono arrivati in 10 giorni e non ho pagato la dogana
eccoli montati

[Immagine: 30suja0.jpg]
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:il sito è questo
https://www.justforwheels.com/index.jsp
gli anelli costano 45$, come spedizione mi hanno chiesto 19$, e poi dovresti prendere da loro anche i dadi visto che quelli originali sui BBS non vanno bene, altri 34$,totale 98$ circa 72€
a me sono arrivati in 10 giorni e non ho pagato la dogana
eccoli montati
[ Immagine ]
Grazie! Ora guardo. Thumbup
I dadi originali sui miei BBS vanno bene, quindi per quelli dovrei essere a posto.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Aggiungo però una cosa: dato che i BBS hanno lo svaso di circa 7 mm sull'imbocco del foro di centraggio e il mozzo dell'Mx esce di 8, l'anello permetterebbe di centrare il cerchio proprio per un niente.
Sarebbe sufficiente per il centraggio o montare l'anello in questo caso sarebbe un palliativo?
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio