This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerchi BBS Volkswagen Golf
Ragazzi moderiamo i toni e discutiamo di tecnica.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:se vuoi te lo spiego
ma prima spiegami la tua puntualizzazione sulla nostra confusione tra dadi e colonnette, ci credi davvero così deficienti?
oldcafe Ha scritto:i dadi originali che hai tu dovrebbero essere M12 P1.25 tu dovresti prendere gli M12 P1.50
M12 è il passo e il p è la conicità
Per "dadi originali", leggendo questo post scritto prima
oldcafe Ha scritto:...
E sono sicuro che i BBS hanno i fori dei dadi con una conicità diversa da i cerchi originali
...
Prima hai parlato di conicità, adesso è una questione di filetto.

La questione è totalmente senza senso, tutti i dadi e bulloni (conici) hanno conicità di 60° anche dal link che hai postato si vede, non ho mai sentito che un cerchio si possa o meno montare in base al filetto
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
i cerchi hanno la svasatura conica più o meno profonda ed è per questo che ci sono dadi con il cono più o meno alto

Nessuno ha parlato ne di problemi di filetto e nemmeno di bulloni al posto dei dadi
  Cita messaggio
help ho messo un cerchio bbs ex golf e c'e' un problema, i cerchio masce con la svasatura sferica e non a 60°. Se metto su i bulloni originali entrano ma vanno a fare presa solo con la parte piatta in cima al cono e non autocentrano niente.......cavolo dovrei trovare dei dadi con svasatura sferica e quando li trovo? Suggerimenti?
  Cita messaggio
Nel link che ho postato nella seconda pagina ci sono anche i dadi sferici
  Cita messaggio
mamma mia come son duro...non li trovo!! Ma dove sono?
  Cita messaggio
Quindi per i BBS servono dei "semplici" dadi sferici? Lunghezza?
Flick, cosa hai usato? Vedendo i tuoi cerchi sono praticamente certo che mi servano gli stessi dadi.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Continuo a capirci poco...
Dato che i miei cerchi BBS sono originali Golf 3 (parlo dei miei per non generare confusione) ho cercato i bulloni originali Golf 3 per vederne la testa e capire che dado mi serve.
Mi sembra di aver capito (con una certa sicurezza) che servano M12x1.5 ma non capisco se a testa conica (quindi andrebbero bene i nostri) o tonda! Trovo entrambi per Golf 3.

Andrò a vedere meglio i cerchi, anche se non mi è sembrato facile capire se lo svaso è tondo o conico, azzo.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
M12 è il diametro
P è il passo 1.25 o 1.5
L'avere la testa piatta, conica o sferica è un'altra cosa.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Costa Ha scritto:M12 è il diametro
P è il passo 1.25 o 1.5
L'avere la testa piatta, conica o sferica è un'altra cosa.
Ok, diciamo che M12x1.5 è caratteristica delle nostre colonnette, quindi è per forza così, manca solo di sapere la testa!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio