Mx5Italia
[ND] difetti/noie/problemi - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: [ND] difetti/noie/problemi (/thread-30516.html)

ND difetti/noie/problemi - Fabiolous - 24-11-2016

Ok, ti ringrazio!

ND difetti/noie/problemi - tranqui83 - 24-11-2016

Martedì ho appuntamento in Mazda per un rumorino molto leggero che sento provenire dall'anteriore, solidale al numero di giri, ma non alla velocità.
Così finalmente sapremo quanto rompono le palle per le modifiche Big Grin

ND difetti/noie/problemi - quantum - 24-11-2016

tranqui83 Ha scritto:Martedì ho appuntamento in Mazda per un rumorino molto leggero che sento provenire dall'anteriore, solidale al numero di giri, ma non alla velocità.
Così finalmente sapremo quanto rompono le palle per le modifiche Big Grin
Non e' il solito schermo termico presente sui collettori di scarico (sempre che sulla tua ci sia ancora) ?

ND difetti/noie/problemi - tranqui83 - 24-11-2016

quantum Ha scritto:Non e' il solito schermo termico presente sui collettori di scarico (sempre che sulla tua ci sia ancora) ?

Appena l'ho sentito ho pensato subito a quello. Ho aperto il cofano: "ah cazz è vero, non ho più i colli originali" Big Grin

ND difetti/noie/problemi - SimSim - 28-11-2016

Questa notte scopriremo a quanta neve resiste la capotte della ND 😂... Domattina vi posterò la foto..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

ND difetti/noie/problemi - quantum - 28-11-2016

quantum Ha scritto:Mi e' gia' successo piu' di una volta ...
Passando in zone particolarmente ombreggiate, s'accendono le luci (su auto). Peccato che una volta terminata la zona, a volte queste non si spengano col risultato di non vedere piu' lo schermo infotainment.
Sta cosa mi fa strano visto in questa stagione il sole e' pure alto sull'orizzonte.
Ovviamente il vetro e' pulito.

Peraltro, nel manuale online, c'e' una nota a pag 4.55 in cui sostengono che se si sta a lungo in una zona buia il sistema conclude che e' notte e in questo caso le luci si spengono mettendo l'interruttore luci su OFF.
Mi quoto ... perche' ho notato che col sole piu' basso sull'orizzonte (legato alla stagione) il problema non si presenta.
Il parabrezza della ND e' piuttosto verticale, decisamente piu' di quello della mia honda e questo credo spieghi perche' d'estate col sole alto, l'honda non abbia problemi a gestire accensione e spegnimento automatico dei fari, mentre la mx-5 si.

ND difetti/noie/problemi - v3rsus - 29-11-2016

quantum Ha scritto:Mi quoto ... perche' ho notato che col sole piu' basso sull'orizzonte (legato alla stagione) il problema non si presenta.
Il parabrezza della ND e' piuttosto verticale, decisamente piu' di quello della mia honda e questo credo spieghi perche' d'estate col sole alto, l'honda non abbia problemi a gestire accensione e spegnimento automatico dei fari, mentre la mx-5 si.

magari è stato solo (da progetto) calibrato a Chiulo il sensore, usando un carry over di una mazda2...

P.s. quanto ritengo inutili questi "gingilli" moderni Big Grin Big Grin Big Grin

SimSim Ha scritto:Questa notte scopriremo a quanta neve resiste la capotte della ND ... Domattina vi posterò la foto..

guarda...con l'acqua della settimana scorsa ha superato tutti i test di resistenza Big Grin

ND difetti/noie/problemi - SimSim - 29-11-2016

v3rsus Ha scritto:guarda...con l'acqua della settimana scorsa ha superato tutti i test di resistenza Big Grin
[Immagine: e3b66f23da8c0c60ec7c6959a190dacf.jpg]

Ho dovuto mettere le gomme invernali.. l'unica misura che ho trovato al volo è stata 205 50 r17..

SimSim Ha scritto:[Immagine: e3b66f23da8c0c60ec7c6959a190dacf.jpg]

Ho dovuto mettere le gomme invernali.. l'unica misura che ho trovato al volo è stata 205 50 r17..

le vendeva l'utente frenky fresche fresche...Girare con le estive su ND secondo me è da pazzi con sto tempaccio