Mx5Italia
La Bianchina goes turbo! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: La Bianchina goes turbo! (/thread-24480.html)

La Bianchina goes turbo! - DNA54 - 04-02-2014

grande!
adesso mi aspetto un resoconto dettagliatissimo sulla guidabilità, mi raccomando! Big Grin

La Bianchina goes turbo! - Pepi - 04-02-2014

Stiamo lavorando per voi Big Grin

La Bianchina goes turbo! - karlitos - 04-02-2014

pepi alla grandeeeeee Thumbup

La Bianchina goes turbo! - DNA54 - 04-02-2014

dimenticavo, giusto per rassicurarti:
ho smontato la coppa olio per vedere se erano presenti trucioli. Risultato: nemmeno l'ombra!
e ho solo filtrato l'olio, senza neppure cambiarlo Thumbup

La Bianchina goes turbo! - TIGO - 04-02-2014

Pepi, hai fatto uno splendido lavoro in tempi rapidissimi, e' bellissimo quel vano.

La Bianchina goes turbo! - Pepi - 04-02-2014

DNA54 Ha scritto:dimenticavo, giusto per rassicurarti:
ho smontato la coppa olio per vedere se erano presenti trucioli. Risultato: nemmeno l'ombra!
e ho solo filtrato l'olio, senza neppure cambiarlo Thumbup

Grazie, io l'olio l'ho cambiato e tra pochi km metto quello definitivo, e cmq ero tranquillo già prima... Big Grin

TIGO Ha scritto:Pepi, hai fatto uno splendido lavoro in tempi rapidissimi, e' bellissimo quel vano.

Ora non esageriamo... :p

La Bianchina goes turbo! - Pepi - 05-02-2014

Ieri sera prima sgrossata, grazie al mitico MS-expert @Giuino Big Grin
La sostanza c'è, dopo qualche affondo in 3/4 per regolare soprattutto l'anticipo rimanendo sempre un pó grassi per precauzione, la frizione ha dato i primi segni di cedimento... Lol
La turbina come previsto e sperato aggancia presto (2500) e spinge fino a limitatore dando una progressione piena e lineare, con una pressione max di 0,4 bar...
Naturalmente ci sarebbe spazio per alzare ancora l'asticella peró devo valutare, perchè già adesso fermare la carriola è diventato impegnativo... Lol

La Bianchina goes turbo! - Bisso - 05-02-2014

oh Dio!!! ma che figata dev'essere?!

il culometro quanti cavalli ha rilevato? e Nm?

come freni hai quelli piccoli di serie?

La Bianchina goes turbo! - giuino - 05-02-2014

Ieri sera, in puro stile fast&wurstel abbiamo fatto un giretto... anzi 4 giretti... :-)
Confermo che spinge bene e forte già ai bassi, non é troppo violenta e già a 0.4 é un bell'andare! Veramente un bell'andare!

inviato con tappotalk!

La Bianchina goes turbo! - Pepi - 05-02-2014

Bisso Ha scritto:oh Dio!!! ma che figata dev'essere?!

il culometro quanti cavalli ha rilevato? e Nm?

come freni hai quelli piccoli di serie?

si diciamo che adesso è divertente... :giggle:

il culometro non l'ho così sensibile (pur se miatista) però direi che sui 150/160 dovremmo esserci...

i freni sull'anteriore sono i 255 della 1.8 e fino a ieri sembravano ok, adesso il lavoro è aumentato ed un pò arrancano, però è anche vero che ho delle normali green stuff e tubi di serie quindi qualcosa potrei migliorare... Wink

giuino Ha scritto:Ieri sera, in puro stile fast&wurstel abbiamo fatto un giretto... anzi 4 giretti... :-)
Confermo che spinge bene e forte già ai bassi, non é troppo violenta e già a 0.4 é un bell'andare! Veramente un bell'andare!

inviato con tappotalk!

eheheh, mi sono dimenticato di riportare la nota folkloristica: l'aspirazione sotto al parabrezza, nella vasca di aerazione quindi, fa si che dalle bocchette di ventilazione si senta un risucchio a mò di cassetta eco-pucci... :haha: