Mx5Italia
La Bianchina goes turbo! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: La Bianchina goes turbo! (/thread-24480.html)

La Bianchina goes turbo! - CJ_ - 06-02-2014

Bravo Pepi, grande lavoro.

Per la frizione la tua è decisamente stanca ed ora si nota di più, stage 1 credo basti, ma senti i più esperti pistaioli.

Poi non ti resta che passare ai freni

La Bianchina goes turbo! - Pepi - 06-02-2014

Gagio Ha scritto:Quella stock va piu' che bene (almeno quella per NB). La tua e' finita evidentemente.

CJ_ Ha scritto:Bravo Pepi, grande lavoro.

Per la frizione la tua è decisamente stanca ed ora si nota di più, stage 1 credo basti, ma senti i più esperti pistaioli.

Poi non ti resta che passare ai freni

che sia stanca non credo visti i 58K km scarsi, piuttosto sarà sicuramente diversa dall'nb 1.8...

per i freni metterò tubi, dischi e pastiglie migliori...

La Bianchina goes turbo! - Hammer® - 06-02-2014

Si la frizione del 1.6 è più piccola del 1.8, imho senza andare sulla 4 petali ci vuole qualcosa di più performante della OEM, in grado di trasmettere un aumento di coppia grossolanamente stimabile nel 50%.

La Bianchina goes turbo! - Florinda - 06-02-2014

ahhaha, non rido per la tua frizione, ma per me Big Grin

La Bianchina goes turbo! - Bisso - 06-02-2014

Hammer® Ha scritto:Si la frizione del 1.6 è più piccola del 1.8, imho senza andare sulla 4 petali ci vuole qualcosa di più performante della OEM, in grado di trasmettere un aumento di coppia grossolanamente stimabile nel 50%.
sono perfettamente d'accordo.
però se resti sulla frizione piccola mi sa che una racing a 4 petali sia d'obbligo, se no dovresti passare a quella del 1.8 ma in tal caso dovrai cambiare anche volano, e visto le dimensioni maggiori sia di volano che di frizione, con conseguente aumento del peso soprattutto nella zona esterna, credo sia necessario compensare col volano alleggerito.

io comunque andrei su una 4 petali così sei sicuro che tiene.

La Bianchina goes turbo! - giuino - 06-02-2014

Se metti il volano 1.8std (quindi appesantendo) hai un erogazione piú corposa in basso... sui turbo il volano si appesantisce!

inviato con tappotalk!

La Bianchina goes turbo! - alex zanardi - 06-02-2014

sono d'accordo con Giuino, vai di volano pesante Big Grin

La Bianchina goes turbo! - giuino - 06-02-2014

Riguardo la mappa... prima pattinava in 4° a 4300... ora a 3800... :-)

quindi il mio guesswork da scrivania ha funzionato ;-)

e siamo sempre a 0,4 bar...

La Bianchina goes turbo! - Antonio - 06-02-2014

Per quanto riguarda la frizione, potresti valutare la Exedy stage 2, rimane modulabile e regge più coppia di quella "normale", penso sia ampiamente sufficiente nel tuo caso..riguardo ai freni, vai di Tarox G88 tutta la vita Wink I tubi li vende CJ Big Grin

La Bianchina goes turbo! - -PEWO- - 06-02-2014

Antonio Ha scritto:Per quanto riguarda la frizione, potresti valutare la Exedy stage 2, rimane modulabile e regge più coppia di quella "normale", penso sia ampiamente sufficiente nel tuo caso..riguardo ai freni, vai di Tarox G88 tutta la vita Wink I tubi li vende CJ Big Grin

E quella che ho io sulla mia... Va molto bene... Almeno per la mia turbina! Freni tarox anch'io ... Vanno davvero alla grande!