![]() |
|
[NA] 1997 1.6 BRG "Cafè Racer" - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: [NA] 1997 1.6 BRG "Cafè Racer" (/thread-37809.html) |
RE: 1997 1.6 BRG "Cafè Racer" - tHeo - 29-01-2026 (29-01-2026, 17:00)Antonio Ha scritto: Mi piacciono molto la maggior parte delle modifiche che hai fatto agli interni.Grazie, considerando che la tua giallona è la Miata italiana che preferisco, vale molto! (29-01-2026, 17:00)Antonio Ha scritto: Com'e' comprare dal Giappone verso l'Italia nel 2026 a livello di costi e dogana?La maggior parte delle volte faccio un pacco unico insieme a qualche amico, per cui spedizione e dogana si dividono... La spedizione dipende parecchio dal peso e dal volume, la dogana mediamente ho calcolato che è pari al 30-33% del valore delle merci (spedizioni locali comprese) RE: 1997 1.6 BRG "Cafè Racer" - tHeo - 06-02-2026 Da qualche tempo meditavo di passare a un assetto meno rigido dei V-Maxx che montavo da anni, e leggendo qualche opinione anche qui sul forum mi ero orientato sui coilover KW (il mio utilizzo è 100% stradale), anzi sulla versione non-inox, gli ST. In occasione del Black Friday 2025 li ho trovati su DriftShop a un buon prezzo e li ho ordinati...dopo un paio di mesi di attesa causa backorder, eccoli qua: ![]() Son riuscito a installarli nel weekend (con l'aiuto di @RaceLuke e @zetag) e ieri sera ho impostato le altezze. Al momento ho impostato 135mm anteriore e 140mm posteriore (rilevati ai pinch weld) che è all'estremo superiore del range previsto dall'assetto Supermiata. Credo che col tempo si assesterà un pelo più bassa. ![]() Esteticamente la vedo ancora un filo alta al posteriore, potrei abbassarla un poco portandola piatta (135mm - 135mm) che se non sbaglio è come esce la NA di fabbrica (la NB invece esce più "puntata" in avanti) 1997 1.6 BRG "Cafè Racer" - full_frame - 07-02-2026 molto riuscita! complimenti RE: 1997 1.6 BRG "Cafè Racer" - Enrico - 07-02-2026 (06-02-2026, 10:52)tHeo Ha scritto: Esteticamente la vedo ancora un filo alta al posteriore, potrei abbassarla un poco...A occhio, per l'efficacia e il piacere nella guida hai un rake perfetto. RE: 1997 1.6 BRG "Cafè Racer" - Antonio - 09-02-2026 (06-02-2026, 10:52)tHeo Ha scritto: Da qualche tempo meditavo di passare a un assetto meno rigido dei V-Maxx che montavo da anni, e leggendo qualche opinione anche qui sul forum mi ero orientato sui coilover KW (il mio utilizzo è 100% stradale), anzi sulla versione non-inox, gli ST. Ho avuto la variante 1 inox per molti anni sulla NB2 1.6 e una volta trovata l'altezza giusta per farli lavorare bene (non avendo precarico indipendente dall'altezza) erano davvero buoni per uso stradale, direi il giusto compromesso. Oggi ci sono coilover migliori a mio avviso, infatti ho scelto i Meister per la NA gialla, ma se li hai pagati poco, ci sta...sono pur sempre prodotti di un certo livello qualitativo e ti dureranno a lungo. RE: 1997 1.6 BRG "Cafè Racer" - tHeo - 10-02-2026 (09-02-2026, 03:21)Antonio Ha scritto: Ho avuto la variante 1 inox per molti anni sulla NB2 1.6 e una volta trovata l'altezza giusta per farli lavorare bene (non avendo precarico indipendente dall'altezza) erano davvero buoni per uso stradale, direi il giusto compromesso. Oggi ci sono coilover migliori a mio avviso, infatti ho scelto i Meister per la NA gialla, ma se li hai pagati poco, ci sta...sono pur sempre prodotti di un certo livello qualitativo e ti dureranno a lungo. Infatti mi ero convinto sui KW / ST dopo aver scambiato qualche messaggio con te...li ho pagati 660€ spediti col Black Friday, e al momento mi piacciono parecchio. Onestamente non ho la sensibilità fine di cogliere le sfumature di un assetto, non sono un guidatore così raffinato, però la differenza dell'idraulica su sconnessioni e dossi si sente, è comunque abbastanza rigida senza essere inutilmente rigida RE: 1997 1.6 BRG "Cafè Racer" - tHeo - 04-03-2026 Ancora nessuna novità dal restauratore, e nessuna informazione sullo scarico Nel frattempo ho preso un altro set di specchietti replica Vitaloni (36€ su Aliexpress ) e li ho portati in carrozzeria a far verniciare nel colore dell'auto.Sto lentamente tornando a un look più "sobrio", e valutando se togliere i bolli bianchi dalle portiere (che son lì dal 2021 per cui devo anche vedere se nel frattempo la vernice sotto ha cambiato colore )
RE: 1997 1.6 BRG "Cafè Racer" - Antonio - 04-03-2026 Ci stanno molto meglio che cromati a parer mio, un dettaglio forse piccolo ma che personalmente credo cambi molto la macchina. Come mai non hai fatto verniciare direttamente i precedenti? RE: 1997 1.6 BRG "Cafè Racer" - tHeo - 04-03-2026 (ieri, 18:27)Antonio Ha scritto: Ci stanno molto meglio che cromati a parer mio, un dettaglio forse piccolo ma che personalmente credo cambi molto la macchina. Come mai non hai fatto verniciare direttamente i precedenti?Non sapendo quanto ci avrebbe messo il carrozziere (gli avevo detto che non era urgente ma alla fine ci ha messo solo pochi giorni) e visto il costo ho fatto prima a prendere un altro set, che in origine era semplicemente nero lucido e anche per lui è stato più semplice da preparare. Ho rivenduto i cromati (erano repliche anche quelli) a un prezzo più alto per cui va bene così
|