![]() |
Cda o Dia? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Cda o Dia? (/thread-10658.html) |
Cda o Dia? - Mrk - 18-12-2010 montato anche io praticamente in contemporanea a Brunix... anche a me pare di non aver perso nulla ai bassi, anzi ci ho guadagnato il rumore, io però per fortuna ho anche i siliconici ![]() sono felice come un bimbo... p.s. brunix per il debimetro se vuoi ti faccio una foto al mio, l'ho messo (o meglio biraghi lo ha messo) sottosopra come avevamo detto a varano Cda o Dia? - Brunix - 18-12-2010 Se posti una foto mi fai un piacere...il mio dubbio è sulla sonda che si posiziona tra debimentro e filtro! Il debimetro l'ho messo come ggcapp,non sembra dar problemi! Comunque a "ribaltarlo" ci metto un attimo...ti ha spiegato perche è meglio metterlo cosi? Cda o Dia? - axet - 18-12-2010 a me basta sapere che lo monta marvel Cda o Dia? - Szymon - 18-12-2010 La sonda temperatura la devi mettere il piu' lontanto possibile da fonti di calore, io ho fatto un foro nel tubo siliconico e l'ho piazzata con la sua guarnizione originale. Cda o Dia? - marvel - 19-12-2010 Non ricordo chi, tempo fa, si mise in contatto con la BMC che era interessata a realizzare un kit specifico per le mx5 nb e nbfl con CDA. Questi sottopose le foto delle varie installazioni e la BMC indovinate quale configurazione scelse?? :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: L'unico accorgimento è di spostare il barilotto dellidroguida di un pò (a me lo fece Finelli) per permettere di montare la curva a monte del cda e di fianco al radiatore tra lo stesso e il montante che è al suo lato. Si può anche spostare indietro il radiatore e piegare (come ha fatto Finelli nel mio caso) un pò un lamierino per mettere l'ingresso del tubo tra radiatore e montante. Aria fresca aspirata nella bocca, davanti al raditore, senza il pericolo di prendere acqua (le gocce sbattono sul radiatore) e con un percorso breve. Certo con filtro non succedono miracoli, per questo ho sempre consigliato la centralina insieme, per ottimizzare tutto e sentire bene sotto il ...***** la differenza, non solo da un punto di vista acustico Cda o Dia? - Patch87 - 20-12-2010 Ci vorrebbero delle rullate con le diverse soluzioni, il rumore inganna! :-D Cda o Dia? - Mrk - 20-12-2010 comunque dopo 4 giorni di CDA posso confermarvelo.. svuota un pò in basso, però è una cosa davvero impercettibile, ve ne accorgete solo se in 5a da 60km/h buttate giù tutto, al'inzio fà un pò di fatica ma quando passa i 4000giri sembra che entri il vtec... però il suono che fà, vi fà dimenticare tutto... uno spettacolo!!! Cda o Dia? - axet - 20-12-2010 ditemi poi come vi trovate coi consumi Cda o Dia? - Brunix - 21-12-2010 Mrk Ha scritto:comunque dopo 4 giorni di CDA posso confermarvelo.. Quoto...unico "difetto" è appunto 4a 5a a bassi giri... I consumi non mi pare siano lievitati...certo,se viaggi costante sui 4000 per sentire il rumore consuma un pelo di piu di prima,fattibilissimo insomma... Cda o Dia? - marchitos mx-5 - 21-12-2010 io ho montato il fratellastro del dia....è uno sprintfilter kd1r...e a me sembra addirittura più lenta nel salire di giri...forse il motore deve ancora abituarsi all'aria in più,però prima la sentivo viaggiare meglio...o forse sarà il rumore del filtro a non farmi capire che viaggia uguale ma con più rumore.... o sono io che mi devo resettare :haha::haha::haha::haha::haha: |