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Quale per Nbfl 1.6?
Bmc CDA
78.57%
11
Bmc DIA
21.43%
3
14 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
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Cda o Dia?
#1
Se riesco creo anche il sondaggio,la domanda è questa:

Nbfl 1.6...Filtro BMC Cda o BMC Dia?
L'estetica è l'ultimo problema...tra i due quale lavora meglio sul nostro 1.6ino?
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
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#2
mah, al banco l'ardua sentenza...

Comunque il DIA e' un cono (CDA) incamiciato (http://www.bmc-air-filter-shop.com/items...130&zoom=2) quindi sfrutta anche il restringimento della colonna d'aria per aumentare la velocita' del flusso.
A spanne...

In molti qui con il CDA lamentavano un eccessivo svuotamento ai bassi.
Interessante, chi ce l'ha?
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#3
smoke Ha scritto:In molti qui con il CDA lamentavano un eccessivo svuotamento ai bassi.
Interessante, chi ce l'ha?

Esatto,avevo letto anche io una cosa simile...Attendiamo fiduciosi chi monta uno o l'altro.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

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#4
@Smoke: Occhio che il CDA non è conico! è un cilindrone, pure quello con i sui orpelli per accelerare il flusso, [Immagine: filtro_bmc_cda_schema3.jpg]
Il dia è semplicemente un cono incamiciato
[Immagine: bmc_dia_70130.jpg]

Ora fanno anche l'OTA Shock
Alla fine prendi quello che costa meno e fai meno fatica a montare, tanto svuoti sia col dia sia con il cda che con l'ota, la trota,il ddt, il crc e chi più ne ha ne metta :haha:
Basta che gli fai arrivare aria fresca :chessygrin:
Io ho il cda montato identico al kit miata project, e non svuotissima, ma cmq si sente che ai bassi si siede un po'.

Su ebay vendono un simil cda che ho visto montato pure sulla na rossa in vendita quella mi pare preparata da miatatuning.
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#5
Se ti dico nessuno dei due ti arrabbi?

Mrgreen
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#6
Con il CDA non ho mai avuto problemi, quindi voto per lui;Thumbup
Comunque, a seconda della configurazione di montaggio (Tubi sdi silicone o corrugati, lunghezza degli stessi, pescaggio etc..) hai diverse "curve" che cambiano sensibilmente la risposta in accelerazione;
Sul DIA non mi esprimo, mai provato; (però è in plastica.. e confronto al carbonio.. eh )

[SIZE="1"]PS: se ti interessa il CDA che avevo sulla mia te lo vendo, per ora giace da Biraghi =([/SIZE]
Quando [...] ci rivolgiamo l'uno all'altro per chiedere consiglio, riduciamo il numero dei nostri nemici. (cit.)
La perplessità è l'inizio della conoscenza. (cit.)
Citazioni di Kahlil Gibran


http://www.greenpeace.it/stopnucleare/
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#7
Se prendi il cda usato a poco e 2curve siliconiche da 70 non spendi tanto e provi, poi al max rivendi tutto, a me piacerebbe tanto provare il CAI di IL Motorsport
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#8
Devo solo decidere quale prendere,la decisione è imminente...il cda mi sembra un po' più tecnico e faigo,e poi ho sempre visto montato quello.
Qualcuno che ha il dia???
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

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#9
Sprintfilter KD1R: costa meno ed il materiale filtrante e' ottimo
Alberto
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#10
CJ_ Ha scritto:Se ti dico nessuno dei due ti arrabbi?

Mrgreen

Assolutamente...anzi,come mai dici cosi?
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

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