This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Quale per Nbfl 1.6?
Bmc CDA
78.57%
11
Bmc DIA
21.43%
3
14 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cda o Dia?
#21
Miata.SharK Ha scritto:Veramente col rollbar adegui il telaio al resto: infatti quando l'ho montato mi son reso conto che mancava altro
Idem le pastiglie, che influenzano NOTEVOLMENTE la frenata

Sedili monoscocca son d'accordo


Il fatto e' che il CDA ed il DIA son praticamente la stessa cosa ed ENTRAMBI esistono per 1.6. Sono esattamente lo stesso filtro, solo che uno ha il carbonio fuori e "fa figo"

io invece ho montato per primi i sedili fissi perché in curva voglio sedili che mi tengono bloccato al mio posto e con gli originali scivolavo (a parte che gli avevo già) :chessygrin:

ps: eliminandola la camera di risonanza non cambia nulla in termini di prestazioni (parlando di cv) a parte una minimissima prontezza in - all'acceleratore dal minimo ed un suono un pò + cupo (dico questo dopo aver fatto centinaia di prove sull'aspirazione della mia ex punto hgt.... ho provato decine di filtri & configurazioni in quella)


Brunix Ha scritto:Probabilmente mi sono espresso male...
Se tutti ragionassero in relazione al "ma se metti questo senza avere quest altro step di preparazione" allora nessuno monterebbe piu nulla...oppure tutti monterebbero tutto insieme!

Comunque,per tornare IN,il carbonio oltre che fare figo isola il filtro dal calore (se non sbaglio)...e questo non è un vantaggio da poco...di contro ha le dimensioni e l'ingombro.

boh o mi sono espresso male o non ho capito bene lo scopo della tua modifica..

al momento hai un motore originale giusto? bene, la modifica migliore che puoi fare prestazionalmente parlando è mettere il pannello.

ma visto che a quando hai scritto il problema non è il cash da spendere in aspirazione allora spendi 100€ in + e monta il kit Jackson Racing o quello IL Motorsport, che sono migliori se poi vuoi fare + roba al motore.

se proprio vuoi un BMC tra quelli t dico che a seconda delle auto ho visto che si trovano meglio col DIA, da quello che ho visto oltretutto si scalda meno del CDA.

se vuoi solo fare "gassosa" allora montati un cono che se fai un bel condotto è anche + bello del CDA da vedere (almeno per me)
  Cita messaggio
#22
Hgt983 Ha scritto:io invece ho montato per primi i sedili fissi perché in curva voglio sedili che mi tengono bloccato al mio posto e con gli originali scivolavo (a parte che gli avevo già) :chessygrin:

ps: eliminandola la camera di risonanza non cambia nulla in termini di prestazioni (parlando di cv) a parte una minimissima prontezza in - all'acceleratore dal minimo ed un suono un pò + cupo (dico questo dopo aver fatto centinaia di prove sull'aspirazione della mia ex punto hgt.... ho provato decine di filtri & configurazioni in quella)




boh o mi sono espresso male o non ho capito bene lo scopo della tua modifica..

al momento hai un motore originale giusto? bene, la modifica migliore che puoi fare prestazionalmente parlando è mettere il pannello.

ma visto che a quando hai scritto il problema non è il cash da spendere in aspirazione allora spendi 100€ in + e monta il kit Jackson Racing o quello IL Motorsport, che sono migliori se poi vuoi fare + roba al motore.

se proprio vuoi un BMC tra quelli t dico che a seconda delle auto ho visto che si trovano meglio col DIA, da quello che ho visto oltretutto si scalda meno del CDA.

se vuoi solo fare "gassosa" allora montati un cono che se fai un bel condotto è anche + bello del CDA da vedere (almeno per me)

Come fa a scaldarsi meno il DIA? Il carbonio del CDA è messi li apposta per evitare che il filtro si scaldi.
Comunque,non ho in previsione lavori importanti al motore,quindi il Jackson Racing o IL mi sembrano sprecati...sto solo iniziando ad attuare alcune modifiche mirate per migliorare l'auto senza stravolgerla...!
E visto che ho la possibilità di recuperare uno dei due BMC chiedevo quale fosse meglio per la nostra,tutto qui!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#23
Szymon Ha scritto:Se prendi il cda usato a poco e 2curve siliconiche da 70 non spendi tanto e provi, poi al max rivendi tutto, a me piacerebbe tanto provare il CAI di IL Motorsport

Io ce l'ho in scatola da un anno!! :oops:
Non vedo l'ora di montarlo...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#24
Brunix Ha scritto:c'è da dire che 1600cc è il confine tra i due prodotti...quindi,punto da capo.
Veramente e' il confine tra due diametri dello stesso prodotto...
http://www.bmc-air-filter-shop.com/055/D...System.htm

c'e la DIA anche per chi supera il 1600.. : Rolleyes :

Insomma nessuno lo ha montato sto DIA...
Vabbe', fai la prova tu! :chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#25
smoke Ha scritto:Io ce l'ho in scatola da un anno!! :oops:
Non vedo l'ora di montarlo...
ShockShock come hai fatto a resistere!
Io piuttosto non esco la sera, ma mi sarei chiuso in garage a montarlo :chessygrin:

Montalo! Montalo! Montalo! :WohoW::haha::haha:
  Cita messaggio
#26
Scusate OT:
e' a 1000km dalla mia mx5 (Gorizia) e non mi sta nel bagaglio a mano : WallBash :: WallBash :
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#27
Mi sa che alla fine prendero il CDA,è qualcosa di bellissimo:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ato-e-foto
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#28
pessima scelta...svuota troppo sotto e di certo non te lo regalano
d'estate montato cosi soffre il calore da paura.....insomma troppo rumore per poco o nulla agli alti
vai di cai il motorsport....se proprio vuoi ottimizzare
e te lo dice chi li ha provati tutti (cda in tutte le posizioni immaginabili...sprintfilter...a pannello...) e ora si gode il cai...anche d'estate...:chessygrin:


  Cita messaggio
#29
mxfive Ha scritto:pessima scelta...svuota troppo sotto e di certo non te lo regalano
d'estate montato cosi soffre il calore da paura.....insomma troppo rumore per poco o nulla agli alti
vai di cai il motorsport....se proprio vuoi ottimizzare
e te lo dice chi li ha provati tutti (cda in tutte le posizioni immaginabili...sprintfilter...a pannello...) e ora si gode il cai...anche d'estate...:chessygrin:

quindi rende davvero?...non è una bufala...
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio
#30
mxfive Ha scritto:pessima scelta...svuota troppo sotto e di certo non te lo regalano
d'estate montato cosi soffre il calore da paura.....insomma troppo rumore per poco o nulla agli alti
vai di cai il motorsport....se proprio vuoi ottimizzare
e te lo dice chi li ha provati tutti (cda in tutte le posizioni immaginabili...sprintfilter...a pannello...) e ora si gode il cai...anche d'estate...:chessygrin:

Nel link che ho postato dice che hai bassi rimane praticamente invariata...! :dispair:
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)