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Quale per Nbfl 1.6?
Bmc CDA
78.57%
11
Bmc DIA
21.43%
3
14 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
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Cda o Dia?
#11
Miata.SharK Ha scritto:Sprintfilter KD1R: costa meno ed il materiale filtrante e' ottimo

Lascia perdere il prezzo.
A me interessa prendere quello migliore tra i due BMC! :chessygrin:
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
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#12
CDA allora. Io continuerei a prendere il KD1R: la Sprintfilter è un'azienda italianissima che lavora nelle competizioni piu' che nel tuning
Alberto
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#13
Brunix Ha scritto:Assolutamente...anzi,come mai dici cosi?

buco ai bassi, resa nulla.
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#14
Miata.SharK Ha scritto:Sprintfilter KD1R: costa meno ed il materiale filtrante e' ottimo

Esatto era quello che dicevo io Thumbup
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#15
Non metto in dubbio la qualità di altre marche,è che su questo sono un po fissato...BMC mi è sempre piaciuto come prodotto,so benissimo che ci sono prodotti di pari livelli a prezzi inferiori!

Comunque,qualcuno qui monta il DIA? Io ho sempre letto\saputo\sentito che per i 1.600 quello piu adatto (in linea teorica) è il Dia,c'è da dire che 1600cc è il confine tra i due prodotti...quindi,punto da capo.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

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#16
quello + adatto su un motore originale è un filtro a pannello nella scatola originale, eventualmente eliminando la camera di risonanza (quella dietro il radiatore).

coni, CDA, DIA, OTA ecc se non hai anche le camme e un'elettronica mappata per il tutto non servono a niente se non a fare casino. se poi vuoi fare casino allora è un'altro discorso e lì t consiglio un cono, tanto fai casino uguale (anzi d +) e t svuota allo stesso modo i bassi.
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#17
Hgt983 Ha scritto:quello + adatto su un motore originale è un filtro a pannello nella scatola originale, eventualmente eliminando la camera di risonanza (quella dietro il radiatore).

coni, CDA, DIA, OTA ecc se non hai anche le camme e un'elettronica mappata per il tutto non servono a niente se non a fare casino. se poi vuoi fare casino allora è un'altro discorso e lì t consiglio un cono, tanto fai casino uguale (anzi d +) e t svuota allo stesso modo i bassi.

Cosa furba eliminare un componente studiato ad hoc per ottimizzare il comportamento a certi regimi e che NON influenza negativamente tutti gli altri...... Il modo migliore per giocarsi quei 1-2 cv che fan sempre comodo

Per il resto son d'accordo
Alberto
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#18
Hgt983 Ha scritto:coni, CDA, DIA, OTA ecc se non hai anche le camme e un'elettronica mappata per il tutto non servono a niente se non a fare casino.

Si ma questo è il solito discorso che si sente da anni,allora perche montare il rollbar? Tanto se non si ha un telaio adeguato,un assetto adatto cosa serve?
Perche montare le pastiglie superfaighe se alla fine i cavalli da fermare sono sempre quelli?
perche montare i sedili monoscocca se poi ci vai in vacanza con la morosa?

La mia domanda è semplice...tra CDA e DIA quale mi consigliate per la Nbfl 1.600?? E perche mi consigliate uno al posto dell'altro?
Matteo "Brunix"

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#19
Veramente col rollbar adegui il telaio al resto: infatti quando l'ho montato mi son reso conto che mancava altro
Idem le pastiglie, che influenzano NOTEVOLMENTE la frenata

Sedili monoscocca son d'accordo


Il fatto e' che il CDA ed il DIA son praticamente la stessa cosa ed ENTRAMBI esistono per 1.6. Sono esattamente lo stesso filtro, solo che uno ha il carbonio fuori e "fa figo"
Alberto
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#20
Miata.SharK Ha scritto:Veramente col rollbar adegui il telaio al resto: infatti quando l'ho montato mi son reso conto che mancava altro
Idem le pastiglie, che influenzano NOTEVOLMENTE la frenata


Sedili monoscocca son d'accordo


Il fatto e' che il CDA ed il DIA son praticamente la stessa cosa ed ENTRAMBI esistono per 1.6. Sono esattamente lo stesso filtro, solo che uno ha il carbonio fuori e "fa figo"

Probabilmente mi sono espresso male...
Se tutti ragionassero in relazione al "ma se metti questo senza avere quest altro step di preparazione" allora nessuno monterebbe piu nulla...oppure tutti monterebbero tutto insieme!

Comunque,per tornare IN,il carbonio oltre che fare figo isola il filtro dal calore (se non sbaglio)...e questo non è un vantaggio da poco...di contro ha le dimensioni e l'ingombro.
Matteo "Brunix"

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