montato anche io praticamente in contemporanea a Brunix... anche a me pare di non aver perso nulla ai bassi, anzi ci ho guadagnato il rumore, io però per fortuna ho anche i siliconici 
sono felice come un bimbo...
p.s. brunix per il debimetro se vuoi ti faccio una foto al mio, l'ho messo (o meglio biraghi lo ha messo) sottosopra come avevamo detto a varano
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
Se posti una foto mi fai un piacere...il mio dubbio è sulla sonda che si posiziona tra debimentro e filtro! Il debimetro l'ho messo come ggcapp,non sembra dar problemi!
Comunque a "ribaltarlo" ci metto un attimo...ti ha spiegato perche è meglio metterlo cosi?
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
a me basta sapere che lo monta marvel
La sonda temperatura la devi mettere il piu' lontanto possibile da fonti di calore, io ho fatto un foro nel tubo siliconico e l'ho piazzata con la sua guarnizione originale.
Non ricordo chi, tempo fa, si mise in contatto con la BMC che era interessata a realizzare un kit specifico per le mx5 nb e nbfl con CDA. Questi sottopose le foto delle varie installazioni e la BMC indovinate quale configurazione scelse?? :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
L'unico accorgimento è di spostare il barilotto dellidroguida di un pò (a me lo fece Finelli) per permettere di montare la curva a monte del cda e di fianco al radiatore tra lo stesso e il montante che è al suo lato. Si può anche spostare indietro il radiatore e piegare (come ha fatto Finelli nel mio caso) un pò un lamierino per mettere l'ingresso del tubo tra radiatore e montante. Aria fresca aspirata nella bocca, davanti al raditore, senza il pericolo di prendere acqua (le gocce sbattono sul radiatore) e con un percorso breve. Certo con filtro non succedono miracoli, per questo ho sempre consigliato la centralina insieme, per ottimizzare tutto e sentire bene sotto il ...***** la differenza, non solo da un punto di vista acustico
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
Ci vorrebbero delle rullate con le diverse soluzioni, il rumore inganna! :-D
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto non ce la caviamo male! :-D
comunque dopo 4 giorni di CDA posso confermarvelo..
svuota un pò in basso, però è una cosa davvero impercettibile, ve ne accorgete solo se in 5a da 60km/h buttate giù tutto, al'inzio fà un pò di fatica ma quando passa i 4000giri sembra che entri il vtec...
però il suono che fà, vi fà dimenticare tutto... uno spettacolo!!!
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
ditemi poi come vi trovate coi consumi
Mrk Ha scritto:comunque dopo 4 giorni di CDA posso confermarvelo..
svuota un pò in basso, però è una cosa davvero impercettibile, ve ne accorgete solo se in 5a da 60km/h buttate giù tutto, al'inzio fà un pò di fatica ma quando passa i 4000giri sembra che entri il vtec...
però il suono che fà, vi fà dimenticare tutto... uno spettacolo!!!
Quoto...unico "difetto" è appunto 4a 5a a bassi giri...
I consumi non mi pare siano lievitati...certo,se viaggi costante sui 4000 per sentire il rumore consuma un pelo di piu di prima,fattibilissimo insomma...
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
io ho montato il fratellastro del dia....è uno sprintfilter kd1r...e a me sembra addirittura più lenta nel salire di giri...forse il motore deve ancora abituarsi all'aria in più,però prima la sentivo viaggiare meglio...o forse sarà il rumore del filtro a non farmi capire che viaggia uguale ma con più rumore.... o sono io che mi devo resettare :haha::haha::haha::haha::haha:
|