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Quale per Nbfl 1.6?
Bmc CDA
78.57%
11
Bmc DIA
21.43%
3
14 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

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Cda o Dia?
#51
marchitos mx-5 Ha scritto:...o forse sarà il rumore del filtro a non farmi capire che viaggia uguale ma con più rumore....

Io sono arrivato a questa conclusione...
Prova a fare delle prove (empiriche),io ho sotto casa dei dossi (troppi dossi) e ho fatto delle prove tra due abbastanza distanti,sale allo stesso identico modo di prima...me sono sicuro.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
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#52
io pure vicino casa ho dei dossi,però la strada fa schifo e mi ci vorrebbe un fuoristrada per testare il reale funzionamento del filtro:haha::haha::haha::haha::haha::haha:

io purtroppo non ho guidato per molto tempo l'mx col filtro originale....ha 2 mesi che la guido e non ho molti punti di riferimento...secondo me il rumore tira un brutto scherzo....forse prima la sentivo meglio perchè mi concentravo a sentire il rumore del motore e vedere l'ago del contagiri salire bene....ora il rumore del motore non lo sento più e sento solo quello del filtro praticamente....e poi io ancora devo portare un tubo che va dal filtro al frontale...almeno sarò sicuro che pesco aria fresca...

p.s.:non l'ho ancora portato il tubo filtro/frontale perchè sono senza griglia e non mi piace vedere quel tubo che esce da li...almeno la griglia lo copre....
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#53
Con la NA non so come funziona,con la Nbfl si riesce ad incastrare un tubo nella bocca centrale del paraurti senza che si veda nulla..poi da li farlo salire fino al vano motore.
E' una stupidata da fare,dopo le ferie mi metto all'opera.

Comunque ti ripeto,le mie prove sono molto approssimative...da dosso a dosso in seconda da 2000 giri a salire...
Matteo "Brunix"

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#54
io sto viaggiando sempre da 2mila a 3mila giri per sentire il rumore... mi piace un casino
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
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#55
il mio deve viaggiare dai 3500 in su per poter sentire il rumore di aspirazione :chessygrin::chessygrin::chessygrin:
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#56
Il mio dai 3000 si scatena,ma con un bell'affondo sul pedale destro si fa sentire anche dai 2000-2500!
Matteo "Brunix"

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#57
Gironzolavo per mx5parts e mi sono imbattuto in questa foto:
[Immagine: 69-6000TR.jpg]

A parte la bellezza del tubo,sarebbe perfetto...mi sorge una domanda...
La sonda tra debimetro e filtro...la bypassa allegramente,o non cè in quanto foto "dimostrativa"??
Vista cosi non sembra esserci l'alloggiamento per la sonda,ed essendo un kit mi pare strano che per montare il filtro bisogna aggiungere un raccordo per inserire la sonda...
Che dite?
Matteo "Brunix"

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#58
credo che sia solo una foto dimostrativa....e comunque credo che quella parte nera tra il tubo e il filtro rappresenti il debimetro...:chessygrin:
tempo fa,su youtube,ho visto alcune puntate di wheeler delears in cui compravano una na e la sistemavano...e avevano montato un cono pipercross con paratia dal lato dei collettori con aggancio preciso per il nostro debimetro...cioè quadrato...quello è un kit specifico per i nostri motori....questo sembra da adattare...
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#59
marchitos mx-5 Ha scritto:credo che sia solo una foto dimostrativa....e comunque credo che quella parte nera tra il tubo e il filtro rappresenti il debimetro...:chessygrin:
tempo fa,su youtube,ho visto alcune puntate di wheeler delears in cui compravano una na e la sistemavano...e avevano montato un cono pipercross con paratia dal lato dei collettori con aggancio preciso per il nostro debimetro...cioè quadrato...quello è un kit specifico per i nostri motori....questo sembra da adattare...

So cos'è (e qual'è) il debimetro...Intendevo la sonda TRA il debimetro e il filtro!
Dubito che il kit sia da adattare visto che l'ho trovato su Mx5parts...e sopratutto si vede che calza a pennello per nb\nbfl.
Matteo "Brunix"

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#60
Fra CDA e DIA... nel metre che ci riflettiamo, io ho preso un cono della Lampa a 9,90 euro, si Nove e Novanta! Big Grin

Lo monto e vediamo l'effetto che fa!

[Immagine: 06110-S-01.jpg]

[Immagine: 34b4e892144a448601b70d8.gif]
Siate affamati, siate folli!
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