This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Quale per Nbfl 1.6?
Bmc CDA
78.57%
11
Bmc DIA
21.43%
3
14 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cda o Dia?
#71
Hgt983 Ha scritto:si, troppo!!!

lavare urgentemente!!!! :haha:





cmq io il cono lo metterei al lato freddo del motore.... lì prende troppa aria calda secondo me Wink
sì, più per lo sporco è per l'aria calda che prende....
sarebbe meglio metterlo subito davanti il coprivalvole...

p.s. raga vorrei comprare un filtrino del recupero vapori olio come quello di 7ven..
avete qualcosa da suggerirmi?
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#72
Mrk Ha scritto:sì, più per lo sporco è per l'aria calda che prende....
sarebbe meglio metterlo subito davanti il coprivalvole...

p.s. raga vorrei comprare un filtrino del recupero vapori olio come quello di 7ven..
avete qualcosa da suggerirmi?


lampa, 4€, io ce l'ho uguale.


davanti al coperchio punterie prende l'aria calda in uscita dal radiatore..... girando la curva al contrario però t trovi circa davanti alla vaschetta del liquido refrigerante, c'è una marea di spazio anche da quel lato....




coprivalvole però mi mancava lol :haha:
  Cita messaggio
#73
Allora ho tolto il CDA in questi giorni, e a parte il fatto che sembra spenta da tanto è tornata silenziosa :haha: concludo dicendo che come l'avevo messo io le differenze tra airbox con pannello K&N e cda si son sentite.

Tornando alla configurazione stock, l'auto è più corposa ai bassi, e spinge meno agli alti.
L'erogazione è tornata più omogenea.

Con il CDA era più brusca, più vuota sotto, ma sopra spingeva, ora sopra diciamo che si sente che prende giri con meno voglia.

My two cents

Cmq l'ho tolto perchè voglio mettere il cai di IL, altrimenti il cda sarebbe ancora li!
  Cita messaggio
#74
Anch'io aspetto di montare il sistema della IL.
Per ora 9,90 del lampa sono soldi spesi bene.
300 cucuzze...
Siate affamati, siate folli!
  Cita messaggio
#75
Tornato domenica dalle ferie...il CDA in autostrada si sente IMHO!
Agli alti spinge di piu,la macchina in 5a a 3000giri sale bene e velocemente...piu di prima.
Rimango dell'idea che il CDA vale la spesa!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#76
Szymon Ha scritto:Allora ho tolto il CDA in questi giorni, e a parte il fatto che sembra spenta da tanto è tornata silenziosa :haha: concludo dicendo che come l'avevo messo io le differenze tra airbox con pannello K&N e cda si son sentite.

Tornando alla configurazione stock, l'auto è più corposa ai bassi, e spinge meno agli alti.
L'erogazione è tornata più omogenea.

Con il CDA era più brusca, più vuota sotto, ma sopra spingeva, ora sopra diciamo che si sente che prende giri con meno voglia.

My two cents

Cmq l'ho tolto perchè voglio mettere il cai di IL, altrimenti il cda sarebbe ancora li!

Hai montato il cai? differenze rispetto al CDA?
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio
#77
Io sinceramente non capisco su quali condizioni di causa definite meglio il CDA del filtro originale....purtroppo le impressioni non fanno statistica....Bisognerebbe provare con degli strumenti ad hoc (loro sono oggettivi) la resa del motore con il filtro originale e con il montaggio di un CDA ecc
Se uno come MiataShark vi chiarisce che è impossibile apportare miglioramenti con un CDA in un motore stock lo fa perchè conosce la materia in questione e può affermarlo.
Quindi non bisogna essere presuntuosi (non sto rimproverando nessuno), se poi volete l'effetto sound e cercate in tutti i modi di giustificarlo con migliorie apportate al motore con i mezzi necessari, allora quello è un discorso diverso.
Ma credo che tecnicamente il CDA senza modifiche al motore non ha senso...il motore stock soddisfa già il suo bisogno di aria con un filtro aria sempre pulito, se proprio si vuole linearizzare l'accellerazione del motore allora bisogna orientarsi verso un filtro a pannello sportivo da sostituire all'originale.
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
#78
flea88gx Ha scritto:Io sinceramente non capisco su quali condizioni di causa definite meglio il CDA del filtro originale....purtroppo le impressioni non fanno statistica....Bisognerebbe provare con degli strumenti ad hoc (loro sono oggettivi) la resa del motore con il filtro originale e con il montaggio di un CDA ecc
Se uno come MiataShark vi chiarisce che è impossibile apportare miglioramenti con un CDA in un motore stock lo fa perchè conosce la materia in questione e può affermarlo.
Quindi non bisogna essere presuntuosi (non sto rimproverando nessuno), se poi volete l'effetto sound e cercate in tutti i modi di giustificarlo con migliorie apportate al motore con i mezzi necessari, allora quello è un discorso diverso.
Ma credo che tecnicamente il CDA senza modifiche al motore non ha senso...il motore stock soddisfa il suo bisogno di aria basta avere un filtro aria sempre pulito, se proprio si vuole linearizzare l'accellerazione del motore allora bisogna orientarsi verso un filtro a pannello sportivo da sostituire all'originale.

Da qualche parte,non ricordo in quale post,ho scritto la stessa cosa...io dico solamente che ho notato che dai 3000 giri,in autostrada in 5a marcia,se affondo il pedale destro i giri salgono piu velocemente...questo NON vuol dire che ora ho tra le mani una carrera GT,dico solo che,usando la macchina tutti i giorni tutto l'anno,ho notato questa lieve differenza...e non ho notato enormi perdite ai bassi...tutto qui.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#79
So benissimo brunix però non me ne volere le impressioni non possono essere un dato, cioè non siamo piloti di formula 1 (magari la loro potrebbe essere una sensazione più concreta)...anche io quando ho messo l'octane booster mi sembrava di accellerare più in fretta ma l'effetto è durato giusto quei 2 minuti Big Grin molte volte siamo condizionati psicologicamente ...se avessi preso il tempo che ci metti per accellerare da 4000 a 7000 di 2° marcia sulla stessa strada con le stesse condizioni meteo allora il dato poteva essere accettabile Big Grin
(sempre detto tutto con ironia)
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
#80
Il forum è servito a tanti utenti per risolvere molti problemi senza affidarsi a mani inesperte...
Quindi il forum deve essere uno strumento di confronto ma anche di riferimento e visto che in questo forum ci sono persone competenti dobbiamo distinguere i giudizi che vengono dati.
Quindi specificare che magari molti di voi si trovano meglio perchè hanno più soddisfazione nell'affondare il piede e sentire un bel sound e avere anche la sensazione di scalare più velocemente la zona alta del contagiri, ma specificare anche che scientificamente non apporta nessun vantaggio quindi nei termini soldi:resa non vale poi tanto la pena meglio filtro a pannello rigenerabile.
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)