Mx5Italia
Riflessione sulle nostre autostrade (con video) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Riflessione sulle nostre autostrade (con video) (/thread-11897.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Riflessione sulle nostre autostrade (con video) - laboccia - 27-02-2011

backtothefuture Ha scritto:Io li stringo verso destra ed inchiodo!

e se poi ti spaccano il c..o hanno pure ragione!

come si fa ad arrabbiarsi se uno è costretto dal proprio modo del caz.o di guidare a sorpassarlo a dx?

Riflessione sulle nostre autostrade (con video) - nippe - 27-02-2011

Bravo pirla! Altra roba che mi fa incazzare delle autostrade.. sembra il far west *****..!!

Stai sulla corsia a destra che di 'ste cazzate inutili e pericolose non c'è bisogno!

Riflessione sulle nostre autostrade (con video) - nippe - 27-02-2011

pit la bestia Ha scritto:si ma ragazzi se per voi è allucinante ritrovazrvi a sorpassare a destra con una macchina....

Immaginatevi di sorpassare a destra una macchina in corsia centrale, ma voi siete alla guida di un mezzo che fa 84km/h!!!!!!!!!!

tanto per spiegare, è vero che quando si sorpassa altri camion facciamo i 90km/h ma perchè non tutti i tachimetri sono tarati uguali e magari qualche camion impostato su 84 fa invece nella realtà 85 e quindi va leggermente più forte e supera quello davanti a se ai 90 per non stare tempi giurassici nella corsia di sorpasso.

Perchè i camion hanno il limitatore a 90km/h e non a 80km/h?
perchè in francia e altri paesi europei il limite di velocità per i camion è di 90km/h

Chi ti ha spiegato questa megacazzata? (e poi, perchè 84km/h.. da dove salta fuori??)
I camion stradali hanno il limite di 90km/h, quelli cava/cantiere 80km/h

Che poi ci sia gente che ritara limitatori/tachigrafi è un'altro discorso

Riflessione sulle nostre autostrade (con video) - laboccia - 27-02-2011

nippe Ha scritto:Bravo pirla! Altra roba che mi fa incazzare delle autostrade.. sembra il far west *****..!!

Stai sulla corsia a destra che di 'ste cazzate inutili e pericolose non c'è bisogno!

:plus1:

Riflessione sulle nostre autostrade (con video) - backtothefuture - 28-02-2011

nippe Ha scritto:Bravo pirla! Altra roba che mi fa incazzare delle autostrade.. sembra il far west *****..!!

Si sicuramente ma se io sto nella corsia centrale per fatti miei sorpassando le auto alla mia destra, perchè il bastardo, nonostante abbia la corsia di sorpasso libera mi deve superare a destra A 140??
cHI TAMPONA HA (quasi) SEMPRE TORTO!

Riflessione sulle nostre autostrade (con video) - laboccia - 28-02-2011

Minchia... sei proprio duro... di comprendonio! stattene a dx e nessuno oserà sorpassarti! ahahahhaha

Riflessione sulle nostre autostrade (con video) - pit la bestia - 28-02-2011

poi trovi un testa di ***** più di te che ti entra in porta, e poi lo ripaghi a nuovo visto che ti prendi il torto, per esserti spostato di corsia senza dare le precedenze a chi era li...

Inoltre se riesci a dimostrare che lo hai chiuso per non farti sorpassare adestra ti prendi il torto per non occupare la corsia libera più a destra....

Io mi chiedo se siamo tutti analfabeti... ogni 2 per 3 c'è il cartello luminoso "utilizzare la corsia libera più a destra" e tutta sta gente in corsia centrale con l'autostrada deserta....

Riflessione sulle nostre autostrade (con video) - backtothefuture - 28-02-2011

laboccia Ha scritto:Minchia... sei proprio duro... di comprendonio! stattene a dx e nessuno oserà sorpassarti! ahahahhaha
ma io vado piano perchè ho il 1.6 :p

Riflessione sulle nostre autostrade (con video) - pit la bestia - 28-02-2011

backtothefuture Ha scritto:ma io vado piano perchè ho il 1.6 :p
allora stai a destra...

Riflessione sulle nostre autostrade (con video) - MaD - 28-02-2011

Ragazzi, purtroppo abbiamo un problema culturale di fondo...
Nel resto d'Europa, le regole sono fatte per essere rispettate e c'è qualche elemento che preferisce non farlo... Prima o poi paga...
L'italiano medio pensa che se viene imposta una regola, sia fatta per poterla infrangere almeno al 20-30% (magari per recuperare l'iva:chessygrinSmile e puntualmente (quotidianamente), ci ritroviamo in queste situazioni...
Sulla tangenziale di Torino, direzione nord, all'ora di punta, mi piazzo come tutti quelli che hanno un pò più di fretta a 110-130 in corsia di sorpasso, anche perchè la tangenziale di Torino si chiama A55, quindi avendo il nome di un'autostrada, lascia spazio all'interpretazione.
Puntualmente, però, nonostante le tre corsie siano intasate ma scorrevoli, arriva un coglionazzo da dietro a 170-180 che vuole sorpassare, io nel mio piccolo, con la scusa dell'incolonnamento lo tengo dietro a 130 (anche perchè nell'essere incolonnato sto comunque sorpassando/superando) fin quando non esco...
Ora, non voglio pormi da paladino della giustizia, ma ci vuole tanto a capire che con il quantitativo di macchine che c'è a quell'ora, non si può pretendere di avere strada libera a tutti i costi?
Perchè sfanalare come dannati se tanto una volta che ti ho lasciato passare, ti ritrovi con altre 150 macchine davanti che vanno alla mia stessa velocità?