Mx5Italia
filtro olio serrato da ercole - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: filtro olio serrato da ercole (/thread-13987.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

filtro olio serrato da ercole - MaD - 12-07-2011

Menomale, ce l'hai fatta..
Sono d'accordo sul poter guardare il lavori, qualche giorno fa cambiando l'olio alla panda di mio padre, mi sono reso conto che al cambio olio precedente (30k, ora ne ha 60), il filtro non era stato cambiato anche se era già stato pagato, solo perchè norauto non aveva il ricambio... Bastava che gli facessero prendere appuntamento, invece... Stesso filtro per 60000km... Che schifo...

filtro olio serrato da ercole - Rava86 - 12-07-2011

Molti filtri jappo sono pieni di scritte jappo, anche di marche note tipo Nipparts o Japanparts Hashika o roba simile, su quello onestamente mi preoccuperei poco. Penso tu abbia già controllato lo stato del filetto, se sia buono o meno, e penso anche che quel filtro sia stato serrato senza olio\grasso sulla guarnizione.

Rava

filtro olio serrato da ercole - Doppiaeffe - 12-07-2011

ne sono quasi sicuro, la prima cosa che ho scoperto è che mettere dell'olio nel filtro e farlo assorbire e poi ungere il filetto è basilare.
anche se quando ho chiesto al meccanico che ha fatto questo lavoro mi ha detto "che sono cose inutili, che su internet scrivono solo minchiate etc etc"

vabbè ma lui negava pure che il grado termico di una candela contava qualcosa nella scelta... e mi diceva "queste cose contano in auto serie, tipo porsche e ferrari"

Cmq mi sa che prima o poi un capannone con un ponte lo realizzo, magari come hobby per la pensione...

filtro olio serrato da ercole - ale.sg - 12-07-2011

Doppiaeffe Ha scritto:"queste cose contano in auto serie, tipo porsche

Qui si capiva davvero con chi avevi a che fare...:haha:

a parte gli scherzi, mi sono sentito dire anche io le stesse cose, ma in molti poi hanno cambiato idea

E' umano, a loro pare che gli vuoi insegnare in mestiere se dici la tua

ale.sg Ha scritto:Qui si capiva davvero con chi avevi a che fare...:haha:

a parte gli scherzi, mi sono sentito dire anche io le stesse cose, ma in molti poi hanno cambiato idea

E' umano, a loro pare che gli vuoi insegnare in mestiere se dici la tua

quando un cliente viene da me e dice qualcosa di solito non lo mando a cagare dicendo " vabbè ma tu dichiari 15.000 euro l'anno e quindi la contabilità te la faccio di cacca" e qualche volta mi hanno pure insegnato qualcosa... mica sono l'onniscenza.

cmq come diceva il poliziotto Hubert "tutto è bene quel che finisce bene"

filtro olio serrato da ercole - Matsuda - 12-07-2011

Bene così, cumpà!
Stasera giratina top-down lungomare catania?
:chessygrin:

Invidia!
:dispair:

Matsuda Ha scritto:Bene così, cumpà!
Stasera giratina top-down lungomare catania?
:chessygrin:

Invidia!
:dispair:

si ma dopo le 22 che prima fa trooooooppo caldo!

filtro olio serrato da ercole - Matsuda - 12-07-2011

Mi manca la sicilia, nonostante il caldo...
Wink

filtro olio serrato da ercole - flavio - 12-07-2011

Prima cosa complimenti per la riuscita, la meccanica col profilattico non l'avevo mai sentita! :haha: Sei per il rispetto della 626!
Seconda cosa, io ho un ottimo rapporto con i meccanici seri, quelli che se dico una cosa di cui sono sicuro perchè mi sono documentato, ne parlano con competenza anche magari confutando. Chi mi dice le cose sottintendendo "ma che te lo dico a fare che non capisci un belino, io sono il meccanico per cui io so" hanno vita breve come miei fornitori.

filtro olio serrato da ercole - Alastor - 12-07-2011

Doppiaeffe Ha scritto:ne sono quasi sicuro, la prima cosa che ho scoperto è che mettere dell'olio nel filtro e farlo assorbire e poi ungere il filetto è basilare.
anche se quando ho chiesto al meccanico che ha fatto questo lavoro mi ha detto "che sono cose inutili, che su internet scrivono solo minchiate etc etc"

vabbè ma lui negava pure che il grado termico di una candela contava qualcosa nella scelta... e mi diceva "queste cose contano in auto serie, tipo porsche e ferrari"

Cmq mi sa che prima o poi un capannone con un ponte lo realizzo, magari come hobby per la pensione...

beh a dire il vero quello che conta secondo le istruzioni (che non credo possano essere sbagliate) è solo:

- ungere la guarnizione
- serrare con la coppia giusta

mai riempito il filtro preventivamente e mai unto il filetto (in effetti di solito è già unto di suo), ho cambiato il filtro tante volte e non ho mai avuto problemi...