Mx5Italia
RC1.8 vs. NC2.0 in pista - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: RC1.8 vs. NC2.0 in pista (/thread-14262.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

RC1.8 vs. NC2.0 in pista - Joe Falchetto - 03-08-2011

Lanf Ha scritto:Con Merlu ci sono 5 secondi.
Per la prova, se faranno un Challenge sulla pista di Adria, potrei fare una pazzia e venire con entrambe le auto, per cui potremmo farci un turno da "neofiti" facendoci da tutor a vicenda Smile

Lanf

.... ma riesci a guidarle entrambe o una la spedisci col treno ??? :chessygrin:

per i neofiti mi andrebbe bene, per di più stanno dicendo che faranno recuperare il tempo perduto... quindi un paio di giri per auto ci entrerebbero

RC1.8 vs. NC2.0 in pista - Lanf - 03-08-2011

Una io e una Simona, a meno che non mi riesca un colpaccio che sto meditando da tempo. Big Grin
Lanf

RC1.8 vs. NC2.0 in pista - grendizer - 04-08-2011

Lanf Ha scritto:Una io e una Simona, a meno che non mi riesca un colpaccio che sto meditando da tempo. Big Grin
Lanf

non ti farai mica clonare??

RC1.8 vs. NC2.0 in pista - Lanf - 04-08-2011

grendizer Ha scritto:non ti farai mica clonare??
Provo a convincere Moreno Soli a farmi da tutor.

RC1.8 vs. NC2.0 in pista - Baron - 04-08-2011

Joe Falchetto Ha scritto:Uè Lanf,
io non credo ci sia tanta differenza a parità di preparazione dell'auto. Il tuo tempo dovresti confrontarlo con quello di Merlu, perchè il confronto con Baron non è fattibile sia per lui che per la sua macchina. Su Rijeka secondo me ci sono due/tre secondi al massimo.

Comunque mi piacerebbe proprio provarla in pista una NC, e dato che pure io non oserei con quella di Baron se per caso tu o Merlu vorrete fare a cambio per un turno sarò disponibilissimo. NBfl 1.8 quasi stock.

@Gyu71: il secondino secondo me veniva dalle gomme e dai tuoi freni, oltre forse alla schiena che alla tua età .... :chessygrin: .... non ti consente kartate del mattino.
Se non ci fosse nemmeno un secondo tra gomme nuove e gomme finite non le cambierebbe nessuno, non credi??? Il motore di quello davanti a volte sembra che va di più perchè tu esci più piano dalla curva, io sono sicuro che se ci rivediamo con gomme alla pari ti sembrerà di nuovo che i nostri motori vanno uguale come prima
La mx5 di baron ha la preparazione classica: filtro kn, scarico completo, assetto e semislick. Penso più o meno l'abbiamo tutti.
A Rijeka l'hanno provata sia GiorgioZ che Renchullen.. Prossima tappa vi faccio fare un giro senza problemi Wink

RC1.8 vs. NC2.0 in pista - TIGO - 04-08-2011

grendizer Ha scritto:non ti farai mica clonare??

Bbbuahahahhahahahahahahahahahaha! :haha:.

RC1.8 vs. NC2.0 in pista - angeloc4 - 04-08-2011

jeby Ha scritto:è. Da quello che leggo sulla brochure il 1,8 pesa 18 kg in meno. Poi comunque c'è anche il cambio che è differente, quindi boh. A logica le differenze di peso tra il solo motore 1.8 e il solo motore 2.0 dovrebbero essere minime.

OT-La differenza di peso che avevo messo nel post n.27 riguarda il peso totale nel 2006 fra 1.8 e 2.0 ed erano 6 kg a svantaggio della 1.8.

Se adesso si è invertito il divario di peso non sò.:oops:-OT

RC1.8 vs. NC2.0 in pista - mauro - 04-08-2011

Ciao F. spiega bene hai tuoi amici del forum come hai fatto te per migliorarti, e che quando hanno voglia di migliorare di 5 secondi il tempo sul giro mi contattassero invece di pensare a pesi potenze e preparazioni varie!
Ci vediamo presto. Ciao M Thumbup
Baron Ha scritto:La mx5 di baron ha la preparazione classica: filtro kn, scarico completo, assetto e semislick. Penso più o meno l'abbiamo tutti.
A Rijeka l'hanno provata sia GiorgioZ che Renchullen.. Prossima tappa vi faccio fare un giro senza problemi Wink

RC1.8 vs. NC2.0 in pista - Flex - 04-08-2011

maca Ha scritto:Quindi avevi ancora +peso e quella di baron ancora più cv ( sarà arrivato 170/175 senza i 2 cat e la rimappata no ? )

i CV sono 188-190: circa 14 dallo scarico skat e circa altrettanti dalla rimappa Moto-East ottimizzata sulla 98 ottani.

RC1.8 vs. NC2.0 in pista - maca - 04-08-2011

Baron Ha scritto:La mx5 di baron ha la preparazione classica: filtro kn, scarico completo, assetto e semislick. Penso più o meno l'abbiamo tutti.

emm ... non credo !