This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RC1.8 vs. NC2.0 in pista
#1
Se non mi sbaglio adesso abbiamo dei riscontri oggettivi per tornare a parlare dell'annosa diatriba sui motori 1.8 e 2.0 della terza generazione delle MX-5.
Sulla pista di Rijeka Baron e io abbiamo girato insieme.
Miglior tempo di Baron: 1.55.166
Miglior tempo mio: 2.08.594

Quanto possono valere le differenze ad esclusione del motore (e trasmissione)?
Baron ha le semislick (toyo R888?), io le Turanza ER300, e lui è indubbiamente più bravo di me. Questi due fattori di quanto possono ridurre la differenza di 13 secondi (la pista di Rijeka è di 4200 metri, decisamente veloce)?

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#2
Domande da un milione di dollari!
  Cita messaggio
#3
Lanf, è da un po' che non ti vedo ma tu hai fatto altri lavoretti oltre all'assetto ?
Baron se non erro ha la linea di scarico rifatta/modificata dai collettori al terminale e la centralina rimappata!
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#4
maca Ha scritto:Lanf, è da un po' che non ti vedo ma tu hai fatto altri lavoretti oltre all'assetto ?
Baron se non erro ha la linea di scarico rifatta/modificata dai collettori al terminale e la centralina rimappata!

Solo assetto, molle Eibach e ammo Bilstein ritarati.
Frugando nei tempi ho visto che Merlu, che doveva venire con una Lotus, l'ha rotta e ha preso una NC 2.0 LE, ha fatto come best lap un 2.03 con una vettura stradale come la mia.

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#5
Confrontarle in questi termini è impossibile.. Metodo migliore... un bel 100-200 o 60-160 cronometrato.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#6
ci saranno 2-3 secondi assettando un po' meglio la 1.8 su una pista come Rjeka...Giorgiozeta, mio collega e caro amico possessore di S1 "revisionata" che ha provato quella di Baron ha detto che va davvero bene e si avvicina molto alla sua come prestazioni, quindi direi che il confronto è da fare con quella di merlu e infatti siamo lì...solo su auto si è presa 12 secondi :chessygrin:
  Cita messaggio
#7
Giorgione non l'ha provata.. l'ha distrutta Big GrinBig Grin
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#8
me l'ha detto...Shock
  Cita messaggio
#9
Lanf Ha scritto:...Quanto possono valere le differenze...

Differenze tipo il peso della Rc con la Nc?non mi pare che pesino istess!

Con il max rispetto Lanf,ma provare Baron la tua e vicersa,no?Confusedmiley:
  Cita messaggio
#10
Una NC 2.0 pesa circa gli stessi chili di una RC 1.8, la differenza dovrebbe essere di non più di 15, 20 Kg. Se ricordo bene il 2.0 pesa 15/20 Kg in più del 1.8, il tetto retrattile pesa 35 Kg in più della capote in tela. La mia è leggermente più pesante e poi ci devi aggiungere la trippa del pilota, come Kg batto nettamente Baron Tongue

Riguardo al confronto incrociato, sinceramente non mi azzarderei a guidare la macchina di Baron come potrei fare con la mia. Smile

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Modifiche per migliorare l'affidabilità in pista Demios 27 8,038 25-08-2017, 06:20
Ultimo messaggio: CiceNC
  Tagliando pre pista crcl62bt 9 4,784 01-06-2017, 12:21
Ultimo messaggio: Number34
  perchè si spegne? (uso pista) lollixx 10 3,822 05-11-2016, 20:26
Ultimo messaggio: lollixx
  Mx5 2.0 2006 paura bielle deboli (uso pista) sintraversa 18 5,215 23-03-2015, 13:22
Ultimo messaggio: omermon
  singhiozzo a caldo a giri alti in pista wmute 10 1,942 22-09-2014, 08:42
Ultimo messaggio: wmute
  Perdita liquido servosterzo in pista... namrocko 30 4,685 13-02-2013, 11:51
Ultimo messaggio: Antonio
  rumore punterie in pista Pdor figlio di Kmer 10 2,073 07-11-2012, 19:01
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Portare la Miatina in pista Pablitopier 24 2,914 29-10-2012, 21:26
Ultimo messaggio: Lanf
  gita in pista con TAGLIANDONE da fare Husky1992 8 2,335 17-11-2011, 16:50
Ultimo messaggio: Antonio
  Modifica all'aspirazione di serie (solo uso pista) Number34 9 2,203 18-05-2011, 00:18
Ultimo messaggio: namrocko



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)