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gita in pista con TAGLIANDONE da fare
#1
ho il famoso tagliando dei 90mila da fare, la macchina ha 94milakm, secondo voi, è pericoloso/sconsigliato, andare tra una decina di giorni a fare un turno in pista?
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#2
Se fai il tagliando prima no... TonguePP
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#3
Bha,secondo un turno puoi anche farlo...controlla i liquidi.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
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#4
Husky1992 Ha scritto:ho il famoso tagliando dei 90mila da fare, la macchina ha 94milakm, secondo voi, è pericoloso/sconsigliato, andare tra una decina di giorni a fare un turno in pista?
Se non ne hai fatta dall'ultimo tagliando puoi fare un turno senza problemi, ma controlla che l'olio sia tra metà e il massimo e ricorda di fare un giro di raffreddamento ogni tre giri, anche meno se vedi che la temperatura dell'acqua sale, e anche di fare un paio di giri di raffreddamento prima di spegnere il motore.

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#5
Dipende che tipo di olio hai e da quanto tempo sta nel tuo motore. Con la cinghia di distribuzione come stai messo? Perchè il tagliando dei 90k comprende anche quella. Io sinceramente valuterei bene il da farsi.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#6
Lanf Ha scritto:Se non ne hai fatta dall'ultimo tagliando puoi fare un turno senza problemi, ma controlla che l'olio sia tra metà e il massimo e ricorda di fare un giro di raffreddamento ogni tre giri, anche meno se vedi che la temperatura dell'acqua sale, e anche di fare un paio di giri di raffreddamento prima di spegnere il motore.

Lanf
Ma possibile che a me non sale la temp dell'acqua? Prima di leggere questo post non ho mai fatto giri di raffreddamento e ora mi sto preoccupando!
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#7
Più che per la temperatura dell'acqua (dato anche che il nostro manometro è pietoso), è meglio far raffreddare olio e freni. Dipende in che pista sei ma per farti un esempio:
dischi anteriori forati e baffati, pastiglie nuove con 1000km all'attivo, olio freni completamente nuovo e tagliando effettuato con olio racing (selenia racing 10w60)
2 giri tirati a monza e uno obbligatorio di raffreddamento dato che i freni mi hanno mollato (impianto sport) e ti assicuro che andare lunghi in prima variate con staccada da quasi 200km\h non è carino!

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#8
la macchina l' ho appena presa, a 92milakm con il tagliando da fare, ora sono a quasi 95, per un problema o per l' altro non sono ancora risucito a fare il tagliando, e volevo andare il 27nov all' isam al track day, per la prima volta in pista. il problema è che non so l' olio che ho dentro e quanti km abbia, l' unica cosa è controllare il livello. dall' altra parte è che spesso anche in strada la macchina la tiro parecchio, ovviamente non è come fare 4-5km al limite, però tirarla per strada o tirarla in pista è uguale, il problema della pista forse puo essere che la tiri per molto piu tempo
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#9
Prima la distribuzione, poi la pista.
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