Tralasciando per il momento casistiche strane direi che un errore del genere può essere dato da accensione o iniezione; dato che hai escluso l'accensione facendo le prove di inversione candela\cavi\bobina, ti rimane da verificare l'iniezione (un additivo aiuta ma non fa i miracoli, spesso una pulizia ad ultrasuoni è necessaria). Se anche in quel caso non dovessi risolvere si aprirebbe un ventaglio di possibilità "strane" a partire da un'aspirazione sul collettore su quel cilindro (molto improbabile), valvola puntata\scheggiata, varie ed eventuali.
Rava
		
		
		
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio  - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
 
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
		
		
		20-10-2024, 21:27 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-10-2024, 21:28 da alfaluna.)
		
	 
	
		
		
		
		
			
	
Location: west milan
 Regione/Stato: Lombardia
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			Grazie ad entrambi per i consigli.
A nasometro  cosa costa un pulizia degli iniettori ad ultrasuoni?
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Massa
 Regione/Stato: Toscana
Modello: 
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
 
		 
	 
	
	
		
			sennò prova abbastanza semplice, scambia 2 iniettori , quello del cilindro incriminato con una sano e controlla se il difetto resta sulla stesso cilindro, se così fosse  hai un problema di meccanica 
Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
		
		
		30-11-2024, 13:16 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-2024, 13:19 da alfaluna.)
		
	 
	
		
		
		
		
			
	
Location: west milan
 Regione/Stato: Lombardia
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			Portata in officina (non Mazda) ma di seria reputazione consigliatami da un mio conoscete amico ex meccanico in pensione ,
mi diagnosticano che è un problema delle bobine; sostituite tutte e 4 comprese nuove candele per avere tutto nuovo , resettata la centralina 
pareva che tutto fosse risolto.
Purtroppo dopo pochi km la spia si è riaccesa. :-(
Riportata in officina, come prino intervento ricontrolleranno i cablaggi e poi gli iniettori.
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Arconate
 Regione/Stato: Lombardia
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			Andare per tentativi alle spalle del clinte lo reputo un atteggiamento poco professionale. Se pensano sia un problema di bobina le swappi e vedi che succede.  Spero che almeno nel conto finale ti facciano uno sconto per i ricambi inutilmente sostituiti( fatti ridare quelle che hanno tolto e che funzionano).
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Treviso
 Regione/Stato: Veneto
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			seria reputazione?? mamma mia come saranno le altre... li giro delle bobine lo avevi fatto tu e questi le hanno cambiate tanto per.... signore pieta