23-05-2020, 07:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-05-2020, 07:57 da falcon89.)
Regione/Stato: Calabria
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
Ciao ragazzi,
magari la mia è solo una sega mentale, ma come posso essere sicuro che il motore sia al top?
Mi spiego meglio; premetto che la macchina va benissimo e che ancora l'ho guidata poco, giusto le prove pre acquisto e la strada verso l'officina... non mi sembra potentissima ma è regolare fin dai bassi. Ora è dal meccanico per i lavori di manutenzione (distribuzione e cambio di tutti i liquidi e filtri)... Devo dire al mio meccanico di verificare qualcosa in particolare?? Controlli al variatore di fase??
Regione/Stato: Marche
Modello:
Pensa a godertela e se proprio vuoi toglierti lo sfizio, verifica la compressione nei cilindri. I valori di fabbrica però non li conosco, è una curiosità che non mi sono mai voluto togliere per evitare colpi al cuore!
Modello:
Esatto! Meglio non sapere...
Goditela e stop. La mia era abbinata al cambio 6 marce e devo dire che comunque era allegra e vivace, ma sempre e comunque ad almeno 4k giri. Vivi sereno che sono motori eterni se trattati al minimo sindacale.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Modello:
Dipende dalla coppia conica. Un 5 marce con 4.1 dovrebbe più o meno (molto a spanne) avere l’elasticità di un 6 marce con 3.6 ad esempio. È un discorso molto empirico comunque.