This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Errore P0300 e strappi motore
#1
Da un paio di settimane ho avuto degli strappi del motore a gas costante e a giri bassi. Lampeggia la spia motore e poi resta fissa per alcuni km. Dopo lo strappo torna tutto ok, anche tirando zero problemi. Per il meccanico potrebbero essere tante cose, dalle candele alla benzina sporca. Mi è già capitato almeno tre volte, non voglio che il meccanico cambi pezzi fino a trovare il difetto. Collegandomi con il programma di diagnosi mi dice errore P0300 mancate accensioni. A qualcuno di voi è già capitato e può darmi una mano? Nbfl 1.8 sport, grazie.[Immagine: ffb2e7cbdf205a8c31a1d1965ff4eca3.jpg]

Inviato dal mio M_PPAX510U utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
Vedi anche quì :

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...di-benzina
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#3
Il Ferra Ha scritto:Da un paio di settimane ho avuto degli strappi del motore a gas costante e a giri bassi. Lampeggia la spia motore e poi resta fissa per alcuni km. Dopo lo strappo torna tutto ok, anche tirando zero problemi. Per il meccanico potrebbero essere tante cose, dalle candele alla benzina sporca. Mi è già capitato almeno tre volte, non voglio che il meccanico cambi pezzi fino a trovare il difetto. Collegandomi con il programma di diagnosi mi dice errore P0300 mancate accensioni. A qualcuno di voi è già capitato e può darmi una mano? Nbfl 1.8 sport, grazie.[Immagine: ffb2e7cbdf205a8c31a1d1965ff4eca3.jpg]

Inviato dal mio M_PPAX510U utilizzando Tapatalk

Mancate accensioni in più cilindri. Ovvero??? Tutto è niente. Io inizierei a mettere un additivo per benza e vedere se migliora. Se hai tanti km e gli iniettori non sono mai stati puliti a fondo, con gli ultrasuoni, potrebbero essere loro la causa. Un cambio candele male non gli farebbe. Filtro benzina? Quello non lo si cambia quasi mai.

Facci sapere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
Grazie per le risposte. Ho visto il link che mexo cingo mi ha postato, dovrò far controllare candele e bobine al meccanico come prima cosa. Poi provo con un pieno di blusuper. Ma come si fa a testare le bobine se funzionano correttamente?!

Inviato dal mio M_PPAX510U utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
Off topic. Io ho lo stesso problema sulla mia Jeep Cherokee 2.8 crd. L'ho portata subito per gli iniettori, il tizio dice che uno non funzionava e lo cambia. Il risultato però non cambia, e me lo fa ancora a volte. Non voglio pensar male, ma potrebbe essere che non me lo ha sostituito?
Perche ho fatto adesso quasi 3000km in una settimana e il problema continuo ad averlo a volte. Oppure potrebbe essere altro?
  Cita messaggio
#6
Ho avuto lo stesso problema sulla mi fl 1.8, alla fine era un cavo candela interrotto (da fuori sembrava perfetto) cambiati i cavi candela non si è più presentato il problema
  Cita messaggio
#7
Aggiornamento: ho ordinato i cavi candela nuovi della cobalt, sperando che non siano delle cinesate. Settimana prossima si monta insieme al tagliando, cambio anche il filtro benzina, spero di risolvere!

Inviato dal mio M_PPAX510U utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
A me quando era successo era la ECU,e non ho potuto fare altro che cambiarla

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#9
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:A me quando era successo era la ECU,e non ho potuto fare altro che cambiarla

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Spero non sia il mio caso; Se così fosse sarebbe una buona scusa per montare una megasquirt

Inviato dal mio M_PPAX510U utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#10
Ho cambiato i cavi e per ora il problema non si è presentato. Rimane ogni tanto un leggero strappo quando dò gas a medi regimi.

Inviato dal mio M_PPAX510U utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Errore P0302 cosa controlloare o fare? alfaluna 6 261 20-10-2024, 22:40
Ultimo messaggio: nic65
  [NA/NB]  Motore usato andrEz 6 353 09-10-2024, 11:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Foto motore 160cv e 184cv Roberto_mx5_rf 6 782 23-07-2024, 13:51
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 85 6,440 19-07-2024, 10:19
Ultimo messaggio: em98
  [NB/NB FL] Cavo dubbio vano motore Alessio1797 9 722 28-06-2024, 18:25
Ultimo messaggio: Alessio1797
  [ND] Quali sono le differenze tra motore 2.0L ND1 160cv e motore 2.0L ND2 184cv?? Enzo Hasaki 11 1,163 17-06-2024, 13:33
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 481 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 1,790 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 1,012 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 375 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)