![]() |
[NB FL] Errore P0300 e strappi motore - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: [NB FL] Errore P0300 e strappi motore (/thread-32800.html) |
Errore P0300 e strappi motore - Il Ferra - 24-05-2017 Da un paio di settimane ho avuto degli strappi del motore a gas costante e a giri bassi. Lampeggia la spia motore e poi resta fissa per alcuni km. Dopo lo strappo torna tutto ok, anche tirando zero problemi. Per il meccanico potrebbero essere tante cose, dalle candele alla benzina sporca. Mi è già capitato almeno tre volte, non voglio che il meccanico cambi pezzi fino a trovare il difetto. Collegandomi con il programma di diagnosi mi dice errore P0300 mancate accensioni. A qualcuno di voi è già capitato e può darmi una mano? Nbfl 1.8 sport, grazie. ![]() Inviato dal mio M_PPAX510U utilizzando Tapatalk Errore P0300 e strappi motore - Mexo Cinqo - 24-05-2017 Vedi anche quì : http://www.mx5italia.com/showthread.php?38260-Errore-p0300-e-consumo-eccessivo-di-benzina Errore P0300 e strappi motore - fulvio.carretta - 24-05-2017 Il Ferra Ha scritto:Da un paio di settimane ho avuto degli strappi del motore a gas costante e a giri bassi. Lampeggia la spia motore e poi resta fissa per alcuni km. Dopo lo strappo torna tutto ok, anche tirando zero problemi. Per il meccanico potrebbero essere tante cose, dalle candele alla benzina sporca. Mi è già capitato almeno tre volte, non voglio che il meccanico cambi pezzi fino a trovare il difetto. Collegandomi con il programma di diagnosi mi dice errore P0300 mancate accensioni. A qualcuno di voi è già capitato e può darmi una mano? Nbfl 1.8 sport, grazie. Mancate accensioni in più cilindri. Ovvero??? Tutto è niente. Io inizierei a mettere un additivo per benza e vedere se migliora. Se hai tanti km e gli iniettori non sono mai stati puliti a fondo, con gli ultrasuoni, potrebbero essere loro la causa. Un cambio candele male non gli farebbe. Filtro benzina? Quello non lo si cambia quasi mai. Facci sapere. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Errore P0300 e strappi motore - Il Ferra - 24-05-2017 Grazie per le risposte. Ho visto il link che mexo cingo mi ha postato, dovrò far controllare candele e bobine al meccanico come prima cosa. Poi provo con un pieno di blusuper. Ma come si fa a testare le bobine se funzionano correttamente?! Inviato dal mio M_PPAX510U utilizzando Tapatalk Errore P0300 e strappi motore - LotusGiorgio - 24-05-2017 Off topic. Io ho lo stesso problema sulla mia Jeep Cherokee 2.8 crd. L'ho portata subito per gli iniettori, il tizio dice che uno non funzionava e lo cambia. Il risultato però non cambia, e me lo fa ancora a volte. Non voglio pensar male, ma potrebbe essere che non me lo ha sostituito? Perche ho fatto adesso quasi 3000km in una settimana e il problema continuo ad averlo a volte. Oppure potrebbe essere altro? Errore P0300 e strappi motore - User 4805 - 25-05-2017 Ho avuto lo stesso problema sulla mi fl 1.8, alla fine era un cavo candela interrotto (da fuori sembrava perfetto) cambiati i cavi candela non si è più presentato il problema Errore P0300 e strappi motore - Il Ferra - 19-06-2017 Aggiornamento: ho ordinato i cavi candela nuovi della cobalt, sperando che non siano delle cinesate. Settimana prossima si monta insieme al tagliando, cambio anche il filtro benzina, spero di risolvere! Inviato dal mio M_PPAX510U utilizzando Tapatalk Errore P0300 e strappi motore - Fr@nKi€_#7 - 20-06-2017 A me quando era successo era la ECU,e non ho potuto fare altro che cambiarla Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk Errore P0300 e strappi motore - Il Ferra - 21-06-2017 Fr@nKi€_#7 Ha scritto:A me quando era successo era la ECU,e non ho potuto fare altro che cambiarlaSpero non sia il mio caso; Se così fosse sarebbe una buona scusa per montare una megasquirt ![]() Inviato dal mio M_PPAX510U utilizzando Tapatalk Errore P0300 e strappi motore - Il Ferra - 29-06-2017 Ho cambiato i cavi e per ora il problema non si è presentato. Rimane ogni tanto un leggero strappo quando dò gas a medi regimi. Inviato dal mio M_PPAX510U utilizzando Tapatalk |