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90.000km cose da fare
#1
Ho acquistato la NC RC 2.0 a gennaio con 79.000km e feci fare al meccanico un check up generale (tutto ok) e olio, filtro olio, filtro aria e olio differenziale. Ora siamo a 90.000 e oltre al regolare tagliando, mi sapreste dire cosa va fatto? Ho letto sul manuale che andrebbero controllate le cinghie servizi, magari gioco valvole o altro? Filtro benzina lo faccio? Ps già che devo cambiare il filtro dell'aria, in previsione di un cambio collettori e mappa l'anno prossimo, un kit aspirazione valido da montare? Grazie

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#2
gionathancarella Ha scritto:Ho acquistato la NC RC 2.0 a gennaio con 79.000km e feci fare al meccanico un check up generale (tutto ok) e olio, filtro olio, filtro aria e olio differenziale. Ora siamo a 90.000 e oltre al regolare tagliando, mi sapreste dire cosa va fatto? Ho letto sul manuale che andrebbero controllate le cinghie servizi, magari gioco valvole o altro? Filtro benzina lo faccio? Ps già che devo cambiare il filtro dell'aria, in previsione di un cambio collettori e mappa l'anno prossimo, un kit aspirazione valido da montare? Grazie

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Il filtro benzina non cambiarlo,visto che NON c'è.
Caso mai le candele al platino iridio.
Sostituire l'olio al cambio e nella torretta della leva..
Le cinghie dei servizi se non sono state mai cambiate o presentano usura,cambiale.
Essendo una RC magari ci sarà qualche cosa che riguarda il tetto apribile.Ma non avendola non saprei.
Per quanto riguarda le modifiche aspirazione e scarico non ti posso dire nulla.
MEMENTO MORI


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#3
Non c'è? Azz e se trovo il distributore balordo? Comunque non dovendo fare la cinghia di distribuzione, quando va fatta la pompa dell'acqua sulla nc? Ps la mia ha il tettino che apre e chiude perfettamente, tutto ben ingrassato dove serve...

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#4
gionathancarella Ha scritto:Non c'è? Azz e se trovo il distributore balordo? Comunque non dovendo fare la cinghia di distribuzione, quando va fatta la pompa dell'acqua sulla nc? Ps la mia ha il tettino che apre e chiude perfettamente, tutto ben ingrassato dove serve...

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C'è un filtro metallico,sulla pompa benzina,dentro al serbatoio.Se vuoi,dagli un'occhiata.
Se è per quello non abbiamo neanche il ruotino di scorta. E il liquido che danno per riparare i fori ha scadenza.
Per la pompa acqua non c'è scadenza come d'altronde è riportato nel libro di uso e manutenzione.
MEMENTO MORI


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#5
Ah... Allora anche sulla moto ho un filtro della benzina sulla pompa, ma non è metallico, comunque sta immerso nella benzina nel serbatoio assieme alla pompa. Per la pompa dell'acqua non sapevo, ma è esterna o interna? Perdona l'ignoranza ma non so se gira sulla cinghia servizi o catena di distribuzione...

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#6
gionathancarella Ha scritto:Ah... Allora anche sulla moto ho un filtro della benzina sulla pompa, ma non è metallico, comunque sta immerso nella benzina nel serbatoio assieme alla pompa. Per la pompa dell'acqua non sapevo, ma è esterna o interna? Perdona l'ignoranza ma non so se gira sulla cinghia servizi o catena di distribuzione...

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Le cinghie andrebbero cambiate sui 120mila km.
La pompa è azionata dalla cinghia servizi.
Ti metto foto.
[ATTACH=CONFIG]44957[/ATTACH]


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MEMENTO MORI


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#7
Grazie 🙏 però sai ho letto sul manuale di uso e manutenzione che fino a 180.000 basta controllare e registrare eventualmente. Però per quel che possa costare cambiarle, sicuramente conviene farle... Per il filtro aria, ho visto su mx5parts che ci sono dei bei kit di induzione. Qualcuno che saprebbe dirmi se sono validi?

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