http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...a1c229c384
a me si era bucato il tubo che va al barilotto terminale, sconsigliato da un marmittaro la riparazione ; al che ho fatto una ricerca dei vari prezzi:
Terminale di scarico NA (escluse spese spedizione, IVA inclusa)
Originale 480 euri
aftermarket MX5parts 290 euri
Aftermarket IlMotorsport BBK 270 euri (adesso, l'anno scorso 290)
Alla fine ho optato x il terzo (ilmotorsport-BBK) che preferisco a quello di MX5parts per il diverso terminale, sound pieno ai bassi, non eccessivo, ma coinvolgente!
A volte mi fa sentire un'po tamarro....ma chi se ne frega....!
P.s. del link che ti ho messo sopra di IlMotorsport e il primo della lista(269,89 euro) Occhio all'ordine al n. Di telaio, perché differiscono!
Miaooo(@)!!!
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
Anche io sto sondando....
Il preferito al momento e' il cobalt by moss, peccato che lo vendano solo completo di decat pipe che a me frega nulla (ho gia 200 celle).
Poi in ordine di sound mi piace:
Mx5 parts
Power pulse Racing Beat
Remus (pancia nera)
Non ho idea di come suoni questo bbk o il flyin miata....
I japani, suonano un po' troppo tuning per i miei gusti.
Fermo, ma non inerte.
Grazie ragazzi per le indicazioni. Acquistando via internet affidate poi il montaggio ad un meccanico generico? Se si, non vi fa storie perché non effettuate l’acquisto del ricambio da lui?
Belushi65 credo, da quel che capisco, che il terminale che faccia al caso mio, dell’elenco che mi hai fornito, sia il secondo poiché la mia NA è un ‘97… tengo, comunque, presente d’indicarne il numero di telaio. Malleus, parli di 200 celle: che cos’è?
Domanda stupida, ma i db dello scarico in fase di revisione? Io monto l'oem per fare la revisione, ma è pieno di buchi e l'ultima volta abbiamo dovuto tapparli a mano per farla passare... Con terminali quali Mx5parts, come ho io, ci sono problemi per la rumorosità eccessiva o passa senza problemi?
Lo dico perchè se il suo è andato, in revisione poi come si comporta?
Di sti tempi, il mio meccanico se pago viene anche a farmi le pulizie a casa......buahhh
per cui se fa storie, vai da un altro.
200 celle e' il catalizzatore sportivo.
Fermo, ma non inerte.
Ok capito, grazie. Secondo voi girando così come sono messo ora creo danni? Non dovrebbe succedere nulla, credo... Sapete se c'è qualcuno che vende il terminale originale usato?
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Se si è tolto il pezzo finale, fagli dare due punti di saldatura da un fabbro.
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
La mia si era completamente sfaldata e non era possibile saldarla (lo avevo già fatto), ho quindi comprato il ricambio da mx5parts che il mio meccanico ha montato senza fare troppe storie.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)