Ciao a tutti, ho visto altre discussioni, ma è passato un po di tempo e i link per molte cose sono scaduti, cosi sono qui a chiedere... 
ad 80.000 km la mia macchina ha fatto distribuzione e servizi, (cosi disse il concessionaria, freni, e olio) 
non mi fido
 
all'alba dei 90.000 km mi volevo preparare il materiale per il tagliando 
allora olio motore 
olio frizione e trasmissione 
olio freni 
filtro olio motore 
filtro abitacolo 
filtro aria motore 
candele (piu prestanti se possibile) 
cavi candele (fa uguale se colorati o meno, consigliatemi voi) 
trecce per i freni???
 
quindi vi vorrei chiedere dei link a mx5part... in modo da ordinare tutto in una volta... 
ripeto so che la discussione c'è stata ma i link freschi sono sempre meglio...
 
se fate un reply e mi mettete i link di fianco alle voci dell'elenco rimane ordinato per tutti   
grazie in anticipo come sempre
		  
		
		
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Location: Marca Trevigiana
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
 
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
 
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
 
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
 
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
 
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
 
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
 
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
 
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
 
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
 
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
 
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
 
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
 
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
 
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
 
- ND 1.5 131cv (2015-...)
 
- ND 2.0 160cv (2015-...)
 
- ND 2.0 184cv (2019-...)
 
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
 
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
 
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
 
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
 
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
 
- Possiedo un'altra autovettura
 
- Sono in cerca di una Mx-5
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Per la distriubuzione se l'hai già fatta puoi controllare tu stesso guardando la cinghia.. dovrebbe essere paraticamente nuova. 
Per il resto..ora non ho tempo, però il filtro abitacolo non esiste  :chessygrin:
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			dai un occhio, ci sono almeno 4 post simili a questo. 
Per le trecce freno dipende dai tuoi gusti. 
Io le mettero' a breve.   
		 
		
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM 
EX  Boxster 986 2700 OEM 
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi 
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Ottawa
  Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
 Modello: 
 
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
 
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			L'ho appena fatto sulla NB 
Alla tua lista ho aggiunto la pompa acqua che è quasi la prassi, il mobil semisynth, tensionatore puleggia, etc 
Ho fatto anche master e slave della frizione ma solo perchè non funzionavano più... 
Ecco la lista dettagliata di prezzi: 
 
Prodotti	Tasse	                                                           Totale 
1 x	Free Full Colour Catalogue	0.00%	                       £0.00 
1 x	Clutch Slave Cylinder, Genuine Mazda	15.00%	       £53.39 
1 x	Air Filter, Genuine Mazda. Mk2/2.5 	15.00%	               £13.02 
1 x	Clutch Master Cylinder, LHD Vehicles	15.00%	       £62.25 
1 x	Power Steering/Air Conditioning Belt	        15.00%	       £6.30 
1 x	Alternator Belt 1.6 1994> & 1.8 1994>	15.00%	       £6.21 
1 x	Oil Filter, Genuine Mazda	                15.00%	       £5.08 
1 x	Waterpump, Genuine Mazda Mk2/2.5	15.00%	       £48.97 
1 x	Cambelt Tensioner Pulley	                15.00%	£23.58 
1 x	Camshaft Timing Belt	15.00%	£15.66 
1 x	Cambelt Tensioner Spring	15.00%	£2.32 
1 x	Cambelt Idler Pulley	15.00%	£16.07 
1 x	Engine Oil, Semi Synthetic 10W40, 5 Litres, Mk1,Mk2/2.5	15.00%	£29.53 
1 x	Fuel Filter, Mk2, Genuine Mazda	15.00%	£29.28 
 
 
Total Goods:	£311.66 
(Delivery Charge):	£17.63 
Total includes UK VAT of:	£42.95 
Total:	£329.29
		 
		
		
Nur Helvetica.
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			ti ringrazio per la lista... adesso è un riepilogo chiaro con tutti i codici... 
 
domanda... ma la pompa dell'acqua e le varie puleggie e cinghie(la distribuzione sono sicuro che l'hanno cambiata), non avrebbero dovuto farle ad 80000? 
addirittura me le da a 60.000 sul libretto... 
 
l'olio va bene sia per il motore che per frizione e cambio?
		 
		
		
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Location: Ottawa
  Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
 Modello: 
 
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
 
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Nemesis84 Ha scritto:ti ringrazio per la lista... adesso è un riepilogo chiaro con tutti i codici... 
 
domanda... ma la pompa dell'acqua e le varie puleggie e cinghie(la distribuzione sono sicuro che l'hanno cambiata), non avrebbero dovuto farle ad 80000? 
addirittura me le da a 60.000 sul libretto... 
 
l'olio va bene sia per il motore che per frizione e cambio? Credo che il tagliandone della distribuzione sia a 90.000, almeno per il 1.6 NB 
L'unico olio che serve per due circuiti è quello che si usa per freni e frizione. 
L'olio motore lo metterei solo nel motore... 
 :chessygrin:      :chessygrin: 
   
		 
		
		
Nur Helvetica.
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			mi sembrava che fossero due tipidi oli diversi, lo chiedevo xke nella lista c'è solo quello semisintetico per il motore, per i circuiti cosa metto? 
la cinghia di trasmissione me l'hanno fatta, sono sicuro, l'ho vista ed è nuova, ma la pompa dell'acqua e le altre cinghie non so, vorrà dire che aspetto l'incontro con i miatisti torinesi per farmi fare un check up al volo e dirmi cosa sostituire...
 
raga scusatemi se non sono molto pratico, vi garantisco che ci provo, ad ogni modo man mano che spiegate capisco in fretta... 
ho letto praticamente tutto il forum durante le vacanze, tutte le pagine di ogni sezione o quasi... 
ricordatevi che sono un tecnico di pc... due mondi differenti motori e informatica   
però dai me la cavo...
		  
		
		
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			http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1593
in entrambi. 
E, mi raccomando, un po' di spirito di iniziativa! 
Vai su mx5parts e navighi un po'. 
I prodotti correlati sono mostrati di default. 
I tuoi colleghi web lavorano anche per noi  :chessygrin:
 
PS: 
e' una enorme differenza se la cinghia/pompa dell'acqua e' fatta o no. 
Se puoi fatti dare evidenza/scontrini.
		  
		
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM 
EX  Boxster 986 2700 OEM 
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi 
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			ovvio potevo navigare anche 5 ore ma sapere che quell'olio me lo consigliate voi che usate la mia stessa macchina è un'altra cosa... sicuramente ci saranno diverse marche e tipi... avrei fatto la stessa domanda su quale scegliere
		 
		
		
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			Sicuramente non avresti avuto il dubbio di metterci quello del motore. 
e su mx5parts per i freni ce n'e' uno solo. 
Vedi tu.
 
PS: 
per le tue ore di lettura:
 viewtopic.php?f=17&t=7103&start=0&hilit=tagliando
viewtopic.php?f=17&t=7303&start=0&hilit=tagliando
		 
		
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM 
EX  Boxster 986 2700 OEM 
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi 
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	 
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