Ciao a tutti, ho visto altre discussioni, ma è passato un po di tempo e i link per molte cose sono scaduti, cosi sono qui a chiedere...
ad 80.000 km la mia macchina ha fatto distribuzione e servizi, (cosi disse il concessionaria, freni, e olio)
non mi fido
all'alba dei 90.000 km mi volevo preparare il materiale per il tagliando
allora olio motore
olio frizione e trasmissione
olio freni
filtro olio motore
filtro abitacolo
filtro aria motore
candele (piu prestanti se possibile)
cavi candele (fa uguale se colorati o meno, consigliatemi voi)
trecce per i freni???
quindi vi vorrei chiedere dei link a mx5part... in modo da ordinare tutto in una volta...
ripeto so che la discussione c'è stata ma i link freschi sono sempre meglio...
se fate un reply e mi mettete i link di fianco alle voci dell'elenco rimane ordinato per tutti
grazie in anticipo come sempre
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Per la distriubuzione se l'hai già fatta puoi controllare tu stesso guardando la cinghia.. dovrebbe essere paraticamente nuova.
Per il resto..ora non ho tempo, però il filtro abitacolo non esiste :chessygrin:
dai un occhio, ci sono almeno 4 post simili a questo.
Per le trecce freno dipende dai tuoi gusti.
Io le mettero' a breve.
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
L'ho appena fatto sulla NB
Alla tua lista ho aggiunto la pompa acqua che è quasi la prassi, il mobil semisynth, tensionatore puleggia, etc
Ho fatto anche master e slave della frizione ma solo perchè non funzionavano più...
Ecco la lista dettagliata di prezzi:
Prodotti Tasse Totale
1 x Free Full Colour Catalogue 0.00% £0.00
1 x Clutch Slave Cylinder, Genuine Mazda 15.00% £53.39
1 x Air Filter, Genuine Mazda. Mk2/2.5 15.00% £13.02
1 x Clutch Master Cylinder, LHD Vehicles 15.00% £62.25
1 x Power Steering/Air Conditioning Belt 15.00% £6.30
1 x Alternator Belt 1.6 1994> & 1.8 1994> 15.00% £6.21
1 x Oil Filter, Genuine Mazda 15.00% £5.08
1 x Waterpump, Genuine Mazda Mk2/2.5 15.00% £48.97
1 x Cambelt Tensioner Pulley 15.00% £23.58
1 x Camshaft Timing Belt 15.00% £15.66
1 x Cambelt Tensioner Spring 15.00% £2.32
1 x Cambelt Idler Pulley 15.00% £16.07
1 x Engine Oil, Semi Synthetic 10W40, 5 Litres, Mk1,Mk2/2.5 15.00% £29.53
1 x Fuel Filter, Mk2, Genuine Mazda 15.00% £29.28
Total Goods: £311.66
(Delivery Charge): £17.63
Total includes UK VAT of: £42.95
Total: £329.29
Nur Helvetica.
ti ringrazio per la lista... adesso è un riepilogo chiaro con tutti i codici...
domanda... ma la pompa dell'acqua e le varie puleggie e cinghie(la distribuzione sono sicuro che l'hanno cambiata), non avrebbero dovuto farle ad 80000?
addirittura me le da a 60.000 sul libretto...
l'olio va bene sia per il motore che per frizione e cambio?
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Rimpiango la mia MX
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
Nemesis84 Ha scritto:ti ringrazio per la lista... adesso è un riepilogo chiaro con tutti i codici...
domanda... ma la pompa dell'acqua e le varie puleggie e cinghie(la distribuzione sono sicuro che l'hanno cambiata), non avrebbero dovuto farle ad 80000?
addirittura me le da a 60.000 sul libretto...
l'olio va bene sia per il motore che per frizione e cambio? Credo che il tagliandone della distribuzione sia a 90.000, almeno per il 1.6 NB
L'unico olio che serve per due circuiti è quello che si usa per freni e frizione.
L'olio motore lo metterei solo nel motore...
:chessygrin: :chessygrin:
Nur Helvetica.
mi sembrava che fossero due tipidi oli diversi, lo chiedevo xke nella lista c'è solo quello semisintetico per il motore, per i circuiti cosa metto?
la cinghia di trasmissione me l'hanno fatta, sono sicuro, l'ho vista ed è nuova, ma la pompa dell'acqua e le altre cinghie non so, vorrà dire che aspetto l'incontro con i miatisti torinesi per farmi fare un check up al volo e dirmi cosa sostituire...
raga scusatemi se non sono molto pratico, vi garantisco che ci provo, ad ogni modo man mano che spiegate capisco in fretta...
ho letto praticamente tutto il forum durante le vacanze, tutte le pagine di ogni sezione o quasi...
ricordatevi che sono un tecnico di pc... due mondi differenti motori e informatica
però dai me la cavo...
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Rimpiango la mia MX
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1593
in entrambi.
E, mi raccomando, un po' di spirito di iniziativa!
Vai su mx5parts e navighi un po'.
I prodotti correlati sono mostrati di default.
I tuoi colleghi web lavorano anche per noi :chessygrin:
PS:
e' una enorme differenza se la cinghia/pompa dell'acqua e' fatta o no.
Se puoi fatti dare evidenza/scontrini.
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
ovvio potevo navigare anche 5 ore ma sapere che quell'olio me lo consigliate voi che usate la mia stessa macchina è un'altra cosa... sicuramente ci saranno diverse marche e tipi... avrei fatto la stessa domanda su quale scegliere
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Rimpiango la mia MX
Sicuramente non avresti avuto il dubbio di metterci quello del motore.
e su mx5parts per i freni ce n'e' uno solo.
Vedi tu.
PS:
per le tue ore di lettura:
viewtopic.php?f=17&t=7103&start=0&hilit=tagliando
viewtopic.php?f=17&t=7303&start=0&hilit=tagliando
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
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