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durata Filtro ed altre cose..
#51
onestamente senza offendere... credo che sia prima di tutto un gran placebo...
può essere che prima andasse meglio sopra i 4000 e quindi sembrava andare meno sotto?

ti metto una pulce nell'orecchio... una volta avevo la sonda lambda rotta, la macchina sotto i 4000-4500 era morta poi cambiava di colpo (oltre i 4000 giri la sonda lambda sulla 115 non viene più considerata dalla centralina)... cambiando alcuni pezzi la situazione migliorava o peggiorava... ad esempio con catalizzatore OEM andava meglio, con decat peggiorava...
cambiata la sonda ora va benissimo anche sotto i 4000 con o senza cat.

potrebbe, e dico potrebbe, essere la sonda con un piede nella fossa che da informazioni sbagliate alla centralina che a sua volta modifica la carburazione in modo errato.
oppure potrebbe essere proprio che la tua va meglio col filtro originale ma la trovo una cosa poco realistica...

una sonda aftermarket per NA115 si trova su ebay a 30-35 euro... potrebbe valer la pena provare.
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#52
Grazie bisso! La pulce mi fa prurito... cerco una sonda nuova!!!

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
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#53
La mia 115 con il filtro K&n a pannello ora che ci giro da un pó ti posso dire che la trovo più fluida..suono vagamente più diverso..ma sicuramente nel range nel quale la uso più spesso (traffico) ho notato un netto miglioramento in elasticità del motore...rafforzato poi dalla "scatalizzazione" e dal cambio dell'olio che ne ha enfatizzato la scioltezza nel fare un sorpasso senza dover arrivare in alto nel contagiri (dove appunto le 115 hanno più coppia)
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
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#54
Se la sonda lambda è guasta e la scollego non dovrei trovare differenze nell'erogazione, giusto?
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
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