Location: UK
Regione/Stato: U.K.
Modello:
Appena ho modo devo controllare lo stato del filtro aria ma mi voglio portare avanti col tutto e chiedere a chi probabilmente ha giá valutato.
Le opzioni per me sono 3:
Originale 27 euro
IL Motorsport 12.50 euro
K&N 71 euro
La prima domanda ovviamente é se il K&N vale la pena, considerando che non sono assolutamente interessati alla caratteristica "lavabile e riutilizzabile". Ergo il valerne la pena per me riguarda solo il versante "suono" e "prestazioni", conscio che l'incremento delle prestazioni potrebbe rasentare il nullo...
La seconda é se avete avuto modo di paragonare IL Motorsport all'originale (dato che costa la metá), dalle foto sembrano identici e gli altri componenti IL Motorsport che ho mi hanno fatto in generale una buona impressione.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Se non ti interessa il lavabile e riutilizzabile lascia perdere quell’opzione… cerca anche sui soliti siti (mister-auto / autodoc ) cosa c’è di aftermarket, magari c’è qualcosa di buona marca che costa meno dell’originale… quelli in carta, se di buona marca sono abbastanza tutti uguali.
Su auto stock uno vale l'altro, su auto leggermente preparata uno vale l'altro, su auto mediamente preparata uno di buona marca fa una piccolissima differenza, su auto pesantemente preparata uno di buona marca fa una piccola differenza. IMHO
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Location: UK
Regione/Stato: U.K.
Modello:
Grazie per le conferme, come ho modo apro e controllo lo stato dopodiché : Mazda o IL Motorsport.
Location: UK
Regione/Stato: U.K.
Modello:
Controllato e come sospettavo é lindo.... Ne riparliamo l'anno prossimo.
Grazie per i pareri!
Location: Verona
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
io ho comprato lo Sprintfilter, devo installarlo quando l'originale sarà abbastanza sporco
Location: Copparo
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Ho comprato il filtro sprintfilter per la mia ND RF 2.0. Installato, giro di prova e rimosso. Fine sprintfilter...... Il filtro è ben fatto e costruito con cura, si adatta bene alla scatola del filtro aria, ma alla prova, la macchina risulta meno pronta e reattiva, sembra che la coppia si sia spostata più in altro di 1000 giri e l'impressione è che prenda i giri con più lentezza. Peccato, non mi aspettavo i miracoli, ma pensavo che al massimo avrei percepito la macchina come con il filtro originale con l'aggiunta di un sound più tondo (che effettivamente un po' c'è). Invece no, la sensazione è peggiore. Probabilmente questo filtro non va d'accordo con la centralina senza metterci le mani, cosa che non è mia intenzione fare. Peccato peccato...
Location: Copparo
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Ho fatto una ventina di chilometri... Pensavo che l'adattamento fosse più repentino, ma non l'ho notato. Però se mi dici che serve di più, ci posso riprovare....
Location: Verona
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
Non lo so con certezza perchè non ho ancora installato il mio, ma già che l'hai aperto farei almeno un secondo giro di prova prima di buttare via tutto.