Monto il JR dual stage da quando ho preso l'auto, dichiarato per 100.000 km come durata e 3hp come prestazioni. :giggle:
durata Filtro ed altre cose..
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08-01-2014, 12:43
Antonio Ha scritto:Un k&n costa 45 € su ebay, poi se uno vuole pagarlo 60 - 70 dall'autoricambista, faccia pure.odio contraddire chi mi sta simpatico, ma se facciamo i conti fatti bene... quello in carta OEM costa 16 €, uno di concorrenza meno di 10.... un pannello costa 45 € su ebay (K&N, BMC o simili), non ho trovato sottomarche. un conico dai 15 € in su ma vanno aggiunti altri 10-15 di adattatore. un kit lavaggio filtro costa circa 20 € e basta per 4-5 lavaggi. ci vogliono circa 6 tagliandi per ammortizzare il pannello + kit lavaggio per ammortizzare un conico sembra basti meno ma in realtà non è vero perché va lavato molto più spesso (io lo lavo ogni 3 mila km circa), quindi risulta il meno economico, oltre al fatto che è illegale, ma se messo nel punto giusto resta il più performante. detto questo, ogni quanto fate un tagliando? ogni 12 mesi? se così fosse con la carta si parla di spendere 10 € l'anno... per ammortizzare un pannello ci vogliono 6 anni... boh... poi (non ha nessuna rilevanza), ma conici e a pannello non sono infiniti, se non sbaglio si possono lavare 20-25 volte... diciamo che intorno al 2035 dovrete cambiarlo di nuovo! ![]() io tornando indietro spenderei per un cai.... ma è evidente che se parliamo di spendere 10 euro per un filtro in carta, quei 350 del cai sono giustamente fuori discussione...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
08-01-2014, 12:49
Minchia se sei un temperasupposte Bisso
![]() Cmq il k&n è dichiarato con "lifetime warranty", almeno, credo..dovrei guardare la scatola. Ora che ci penso è ora di pulire il filtro dell'NA..
08-01-2014, 13:47
No OT in tecnica, grazie.
(ho cancellato un po di messaggi)
08-01-2014, 13:59
Io ho montato un K&N sia per gli ipotetici benefici (se ci sono, probabilmente son molto leggeri) sia per il fatto di avere una cosa in meno da dimenticare di ordinare quando devo fare il tagliando :haha:
NA - JPS Briliant Black
08-01-2014, 16:56
in sostanza...
nel caso specifico di davifigo che non sta cercando di tirar fuori super prestazioni dalla macchina, direi che il pannello lavabile è la soluzione meno invasiva... in qualche anno lo ammortizza e fa sicuramente respirare meglio la macchina, quindi male non fa.... il costo è contenuto e si spende una volta sola... se deciderai di fare questo acquisto ti anticipo che, nel caso specifico di K&N il filtro arriverà pronto per il montaggio, senza bisogno di oliarlo quindi per il kit pulizia puoi pensarci più avanti. è importante far bene la pulizia se non si vuole danneggiare il pannello. si spruzza lo spray pulente dal lato sporco, si lascia agire. si sciacqua abbondantemente dal lato pulito, in modo che l'acqua spinga via lo sporco, non usare getti d'acqua forti. lasciare asciugare naturalmente, lontano da fonti di calore quindi non sopra il termosifone. a filtro totalmente asciutto (io aspetto una notte), oliare dal lato in cui si sporcherà. NB1: l'olio non serve per aumentare la capacità filtrante, serve per bloccare lo sporco e la polvere, quindi non va messo nel lato interno. NB2: vietato usare il compressore o getti di aria o acqua perché comprimerebbero il cotone ldiminuendone la capacità filtrante. detto questo, avevo già toccato l'argomento in un altro topic, ma mi sembra giusto girare la domanda qui... ho visto che ci sono filtri conici da 15 € come filtri conici da 60-70-80 €... oltre alla marca che sicuramente incide molto, qualcuno sa se ci sono differenze sulla permeabilità dei filtri?
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
08-01-2014, 17:13
Da anni e su tutte le auto , uso i lavabili in cotone della kn e a volte , jr. Mi son sempre trovato bene come spesa resa. Ogni 10000 km non è detto che vada pulito. Sull'nc ad esempio , mi ha retto anche 30000 , la prima volta. Adesso sto aspettando primavera che sembra , secondo un mio informatore , che la sprintfilter metta in produzione il suo P08 in poliestere. Questo basta soffiarlo a compressore per la pulizia.
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NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
08-01-2014, 17:18
Quindi ordino un k&n a pannello da Il mktorsport?
E sopratutto...pensando di voler più in là comprare dei collettori 4-2-1 per la mia 115 il filtro stock (non potendo mappare) va sempre bene il k&n a pannello?
08-01-2014, 17:23
davifigo Ha scritto:Quindi ordino un k&n a pannello da Il mktorsport?certo! si può modificare tanto sulla 115 senza che la centralina dia problemi.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
08-01-2014, 22:24
Bhom perfetto! Avete un link o un codice prodotto da poter cercare sulla Baia?
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