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gita in pista con TAGLIANDONE da fare - Husky1992 - 16-11-2011 ho il famoso tagliando dei 90mila da fare, la macchina ha 94milakm, secondo voi, è pericoloso/sconsigliato, andare tra una decina di giorni a fare un turno in pista? gita in pista con TAGLIANDONE da fare - Fiabeschi - 16-11-2011 Se fai il tagliando prima no... ![]() gita in pista con TAGLIANDONE da fare - Brunix - 16-11-2011 Bha,secondo un turno puoi anche farlo...controlla i liquidi. gita in pista con TAGLIANDONE da fare - Lanf - 16-11-2011 Husky1992 Ha scritto:ho il famoso tagliando dei 90mila da fare, la macchina ha 94milakm, secondo voi, è pericoloso/sconsigliato, andare tra una decina di giorni a fare un turno in pista?Se non ne hai fatta dall'ultimo tagliando puoi fare un turno senza problemi, ma controlla che l'olio sia tra metà e il massimo e ricorda di fare un giro di raffreddamento ogni tre giri, anche meno se vedi che la temperatura dell'acqua sale, e anche di fare un paio di giri di raffreddamento prima di spegnere il motore. Lanf gita in pista con TAGLIANDONE da fare - Rava86 - 17-11-2011 Dipende che tipo di olio hai e da quanto tempo sta nel tuo motore. Con la cinghia di distribuzione come stai messo? Perchè il tagliando dei 90k comprende anche quella. Io sinceramente valuterei bene il da farsi. Rava gita in pista con TAGLIANDONE da fare - Miatafan - 17-11-2011 Lanf Ha scritto:Se non ne hai fatta dall'ultimo tagliando puoi fare un turno senza problemi, ma controlla che l'olio sia tra metà e il massimo e ricorda di fare un giro di raffreddamento ogni tre giri, anche meno se vedi che la temperatura dell'acqua sale, e anche di fare un paio di giri di raffreddamento prima di spegnere il motore.Ma possibile che a me non sale la temp dell'acqua? Prima di leggere questo post non ho mai fatto giri di raffreddamento e ora mi sto preoccupando! gita in pista con TAGLIANDONE da fare - Rava86 - 17-11-2011 Più che per la temperatura dell'acqua (dato anche che il nostro manometro è pietoso), è meglio far raffreddare olio e freni. Dipende in che pista sei ma per farti un esempio: dischi anteriori forati e baffati, pastiglie nuove con 1000km all'attivo, olio freni completamente nuovo e tagliando effettuato con olio racing (selenia racing 10w60) 2 giri tirati a monza e uno obbligatorio di raffreddamento dato che i freni mi hanno mollato (impianto sport) e ti assicuro che andare lunghi in prima variate con staccada da quasi 200km\h non è carino! Rava gita in pista con TAGLIANDONE da fare - Husky1992 - 17-11-2011 la macchina l' ho appena presa, a 92milakm con il tagliando da fare, ora sono a quasi 95, per un problema o per l' altro non sono ancora risucito a fare il tagliando, e volevo andare il 27nov all' isam al track day, per la prima volta in pista. il problema è che non so l' olio che ho dentro e quanti km abbia, l' unica cosa è controllare il livello. dall' altra parte è che spesso anche in strada la macchina la tiro parecchio, ovviamente non è come fare 4-5km al limite, però tirarla per strada o tirarla in pista è uguale, il problema della pista forse puo essere che la tiri per molto piu tempo gita in pista con TAGLIANDONE da fare - Antonio - 17-11-2011 Prima la distribuzione, poi la pista. |