This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx5 2.0 2006 paura bielle deboli (uso pista)
#11
Flex Ha scritto:direi proprio di si'. Evitare il fuorigiri in scalata ovviamente...
E do' per scontato che i fluidi da me elencati nell'altra tua discussione siano stati tutti aggiornati come descritto.

Ahhh :-) Mai dare per scontato ;-) No apparte scherzi settimana prossima faccio il tagliando in Mazda e cambio anche olio differenziale e cambio. Anche se costerà un po di più ma sono tranquillo. Logicamente specifichero di mettere del 5w50 e non 40, evitero fuori giri in scalata e che bielle siano con me :haha:
  Cita messaggio
#12
sintraversa Ha scritto:tagliando in Mazda e cambio anche olio differenziale e cambio.

ok ma non mettere la brodaglia che usano loro, glieli devi portare tu se vuoi usare quelli che elencavo.
  Cita messaggio
#13
Ok allora gli cerco subito. Per caso sai un sito dove acquistarli?
  Cita messaggio
#14
sintraversa Ha scritto:Ok allora gli cerco subito. Per caso sai un sito dove acquistarli?
Nella sezione convenzioni trovi varie alternative tra cui il preparatore citato da Flex sopra.
Posts 3 e 7.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#15
sintraversa Ha scritto:Ragazzi ho cercato vecchie discussioni ma non ho trovato niente di specifico. Oggi ho chiamato Piasini, visto che ho sentito parlare molto bene di lui. La mia idea sarebbe quella di fare una linea di scarico completa dai collettori e una rimappa, e fino qui va bene. Ma lui mi ha messo in allerta per quanto riguarda le bielle deboli, su questo motore. Non ho ben capito se il problema salta fuori solo con il kit turbo o anche aspirata. Fatto sta che ho comprato una mx5 per andare anche un po in pista e ora sono pensieroso :cry2:. Voi cosa dite, mai avuto problemi con motori "chiusi"?
Io ho mappato da Piasini.
Tralascio volentieri di parlare del fattore -serietà- di tale mappatore, ma posso dire che non mappa con Ecutek.

Non che ci sia una abissale differenza, Ecutek permette qualche finitura di più e qualche giochetto (launch control, cambiata con gas giù ecc)
(Ma in questo forum sembra che se non mappi con Ecutek sei un cretino. )

La nc 2.0 non ha bielle deboli.
Caso mai sono le bronzine che non sono di grande qualità.

Le bielle, prendi in considerazione di cambiarle ovviamente su una trasformazione turbo.

Su aspirato ha senso sostituirle senso se vai oltre i 130cv/litro,ma forse non è detto.
  Cita messaggio
#16
sintraversa Ha scritto:Ahhh :-) Mai dare per scontato ;-) No apparte scherzi settimana prossima faccio il tagliando in Mazda e cambio anche olio differenziale e cambio. Anche se costerà un po di più ma sono tranquillo. Logicamente specifichero di mettere del 5w50 e non 40, evitero fuori giri in scalata e che bielle siano con me :haha:
In mazda non ti metteranno olio diverso dal consigliato della casa.
Primo perché non so se altre vetture mazda usano il 50
Secondo perché non lo vanno a comprare per te.
  Cita messaggio
#17
Che senso ha andare dal conce Mazda ufficiale per un tagliando,
sopratutto quando hai l'auto con garanzia scaduta?
I miei mezzi appena passati i due anni (se comprati nuovi)
vanno dal meccanico di fiducia per qualunque manutenzione!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#18
SymonDark Ha scritto:Che senso ha andare dal conce Mazda ufficiale per un tagliando,
sopratutto quando hai l'auto con garanzia scaduta?
I miei mezzi appena passati i due anni (se comprati nuovi)
vanno dal meccanico di fiducia per qualunque manutenzione!!
Hai perfettamente ragione, ma un domani quando venderò.Avere la cronologia mazda penso non faccia male. Per il resto credo sia completamente inutile.
  Cita messaggio
#19
sintraversa Ha scritto:Hai perfettamente ragione, ma un domani quando venderò.Avere la cronologia mazda penso non faccia male. Per il resto credo sia completamente inutile.

Non hai torto, ma secondo me mettere olio top level e quindi avere un motore che "frulla" bene conta molto di più di avere una cronologia Madza. Questo soprattutto se la venderai a qualcuno di scafato.
Senza contare che il risparmio che ottieni rivolgendoti ad un meccanico fidato sicuramente è superiore al plusvalore per la cronologia che otterresti al momento di rivenderla.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Bielle cinesi Dragone81 13 2,639 13-10-2020, 18:57
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [NC] Modifiche per migliorare l'affidabilità in pista Demios 27 8,081 25-08-2017, 06:20
Ultimo messaggio: CiceNC
  [NC] Compatibilità bielle con motore Ford Sako 13 6,790 17-08-2017, 10:30
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  Tagliando pre pista crcl62bt 9 4,806 01-06-2017, 12:21
Ultimo messaggio: Number34
  perchè si spegne? (uso pista) lollixx 10 3,850 05-11-2016, 20:26
Ultimo messaggio: lollixx
  Help!! Scelta terminale su Nc 2006 fabiobox 35 7,103 08-03-2015, 02:01
Ultimo messaggio: djzimoz
  singhiozzo a caldo a giri alti in pista wmute 10 1,954 22-09-2014, 08:42
Ultimo messaggio: wmute
  Perdita liquido servosterzo in pista... namrocko 30 4,729 13-02-2013, 11:51
Ultimo messaggio: Antonio
  rumore punterie in pista Pdor figlio di Kmer 10 2,087 07-11-2012, 19:01
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Portare la Miatina in pista Pablitopier 24 2,924 29-10-2012, 21:26
Ultimo messaggio: Lanf



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)