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Modifica all'aspirazione di serie (solo uso pista)
#1
Una domanda...
ma se io stacco il groviglio di tubi prima della scatola filtro e creo un tubo d'aspirazione che va fino all'allogiamento delle luci di posizione (che verrà tolto) ottengo qualche miglioramento o è solo una cazz@ta pazzesca?
ovviamente questa modifica la faccio quando arrivo in autodromo e la tolgo prima di tornare a casa
PS devo staccare la batteria per far si ce la centralina si riadatti?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#2
Nenache ti rispondo sul forum...ti offendo direttamente su FB:chessygrin:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#3
e menomale che non ho trovato il tubo...perchè altrimenti avrei messo anche le foto di tutto l'accrocchio montato! ahhahaha (CIT.)feisbucchiana del soggetto
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#4
un cda?
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#5
nessuno ha mai messo un filtro a cono direttamente sul debimetro?
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#6
ggcapp Ha scritto:un cda?
mmmmmmm naaaaa
costo troppo elevato e mi sembra sprecato per montarlo solo per le giornate in pista
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MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#7
Number, stacca tutto e crea il cosiddetto "short ram".
Parere personale: non serve a nulla di nulla se tutto il resto e' stock.
Parere sonoro: figo!

Aggiungo che e' inutile girare senza il faro, i fari si tengono giu' e si mette la presa NACA sul coprifaro oppure un bel Randall in carbonio che e' efficace sempre (contattare PIT per info) e di cavalli ne dona veramente!
Alberto
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#8
.SharK Ha scritto:Number, stacca tutto e crea il cosiddetto "short ram".
Parere personale: non serve a nulla di nulla se tutto il resto e' stock.
Parere sonoro: figo!

Aggiungo che e' inutile girare senza il faro, i fari si tengono giu' e si mette la presa NACA sul coprifaro oppure un bel Randall in carbonio che e' efficace sempre (contattare PIT per info) e di cavalli ne dona veramente!
"short ram" significherebbe lasciare che l'aria venga aspirata direttamente dalla scatola filtro? non mi ispira molto come soluzione
nel primo posto avevo scritto che avrei tolto il faro anabbagliante ma intendevo quello delle luci di posizione, adesso è corretto Wink
il faro anabbagliante smontato era solo una prova più per avere una diminuizione delle temperature all'interno del vano motore
a sto giro volevo togliere quello delle posizioni e da li fare una sorta di presa d'aria "dinamica" collegando alla prima parte dell'aspirazione originale un tubo fino al faro
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#9
Number34 Ha scritto:"short ram" significherebbe lasciare che l'aria venga aspirata direttamente dalla scatola filtro? non mi ispira molto come soluzione
nel primo posto avevo scritto che avrei tolto il faro anabbagliante ma intendevo quello delle luci di posizione, adesso è corretto Wink
il faro anabbagliante smontato era solo una prova più per avere una diminuizione delle temperature all'interno del vano motore
a sto giro volevo togliere quello delle posizioni e da li fare una sorta di presa d'aria "dinamica" collegando alla prima parte dell'aspirazione originale un tubo fino al faro
no, intendo accorciare sensibilmente il tubo di aspirazione.

Se cerchi c'e' un mio thread dell'anteguerra in cui si vedono varie soluzioni per NB FL.

In ogni caso l'unica cosa che fa veramente e' il randall (rullate alla mano)
http://www.flyinmiata.com/tech/dyno_runs...091900.pdf (e' di una 115, il titolo e' cannato)
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=15505
Alberto
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#10
Beh, se accorci il groviglio e vai a pescare aria fresca da un punto dove ce ne sia alla pressione giusta male non fa... Li' dov'e' il groviglio stock, soprattutto in caso di collettori modificati e non ben isolati, pesca ariaccia bollente...
Io ho messo il convogliatore della JacksonRacing che pesca l'aria appena sopra e davanti al radiatore dalla bocca centrale nel musetto... accorci di molto il giro, l'aria e' fresca e con la forma giusta il convogliatore la pesca bene...
Costo non eccessivo se prendi solo lo "scatolotto" e ti arrangi tu con i tubi...solo devi allungare il cavo del debimetro...ma e' semplice...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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