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Modifica all'aspirazione di serie (solo uso pista) - Number34 - 17-05-2011 Una domanda... ma se io stacco il groviglio di tubi prima della scatola filtro e creo un tubo d'aspirazione che va fino all'allogiamento delle luci di posizione (che verrà tolto) ottengo qualche miglioramento o è solo una cazz@ta pazzesca? ovviamente questa modifica la faccio quando arrivo in autodromo e la tolgo prima di tornare a casa PS devo staccare la batteria per far si ce la centralina si riadatti? Modifica all'aspirazione di serie (solo uso pista) - Costa - 17-05-2011 Nenache ti rispondo sul forum...ti offendo direttamente su FB:chessygrin: Modifica all'aspirazione di serie (solo uso pista) - Costa - 17-05-2011 e menomale che non ho trovato il tubo...perchè altrimenti avrei messo anche le foto di tutto l'accrocchio montato! ahhahaha (CIT.)feisbucchiana del soggetto Modifica all'aspirazione di serie (solo uso pista) - ggcapp - 17-05-2011 un cda? Modifica all'aspirazione di serie (solo uso pista) - Enrico - 17-05-2011 nessuno ha mai messo un filtro a cono direttamente sul debimetro? Modifica all'aspirazione di serie (solo uso pista) - Number34 - 17-05-2011 ggcapp Ha scritto:un cda?mmmmmmm naaaaa costo troppo elevato e mi sembra sprecato per montarlo solo per le giornate in pista Modifica all'aspirazione di serie (solo uso pista) - .SharK - 17-05-2011 Number, stacca tutto e crea il cosiddetto "short ram". Parere personale: non serve a nulla di nulla se tutto il resto e' stock. Parere sonoro: figo! Aggiungo che e' inutile girare senza il faro, i fari si tengono giu' e si mette la presa NACA sul coprifaro oppure un bel Randall in carbonio che e' efficace sempre (contattare PIT per info) e di cavalli ne dona veramente! Modifica all'aspirazione di serie (solo uso pista) - Number34 - 18-05-2011 .SharK Ha scritto:Number, stacca tutto e crea il cosiddetto "short ram"."short ram" significherebbe lasciare che l'aria venga aspirata direttamente dalla scatola filtro? non mi ispira molto come soluzione nel primo posto avevo scritto che avrei tolto il faro anabbagliante ma intendevo quello delle luci di posizione, adesso è corretto ![]() il faro anabbagliante smontato era solo una prova più per avere una diminuizione delle temperature all'interno del vano motore a sto giro volevo togliere quello delle posizioni e da li fare una sorta di presa d'aria "dinamica" collegando alla prima parte dell'aspirazione originale un tubo fino al faro Modifica all'aspirazione di serie (solo uso pista) - .SharK - 18-05-2011 Number34 Ha scritto:"short ram" significherebbe lasciare che l'aria venga aspirata direttamente dalla scatola filtro? non mi ispira molto come soluzioneno, intendo accorciare sensibilmente il tubo di aspirazione. Se cerchi c'e' un mio thread dell'anteguerra in cui si vedono varie soluzioni per NB FL. In ogni caso l'unica cosa che fa veramente e' il randall (rullate alla mano) http://www.flyinmiata.com/tech/dyno_runs/Stinky_091900.pdf (e' di una 115, il titolo e' cannato) http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=15505 Modifica all'aspirazione di serie (solo uso pista) - namrocko - 18-05-2011 Beh, se accorci il groviglio e vai a pescare aria fresca da un punto dove ce ne sia alla pressione giusta male non fa... Li' dov'e' il groviglio stock, soprattutto in caso di collettori modificati e non ben isolati, pesca ariaccia bollente... Io ho messo il convogliatore della JacksonRacing che pesca l'aria appena sopra e davanti al radiatore dalla bocca centrale nel musetto... accorci di molto il giro, l'aria e' fresca e con la forma giusta il convogliatore la pesca bene... Costo non eccessivo se prendi solo lo "scatolotto" e ti arrangi tu con i tubi...solo devi allungare il cavo del debimetro...ma e' semplice... |